Le parole del Silenzio
di winry8827

03/05/11, ore 12:45

La poesia mi è piaciuta moltissimo e tu sei indescrivibilmente brava a comporle; è un tuo talento naturale scrivere poesie che ti appartiene credo più di ogni altra cosa sperando nel dire ciò di non sbagliarmi.
La tua metrica il tuo stile il tuo cor gentile e la tua anima sono meravigliosamente espressi nei tuoi impareggiabili versi.
Complimenti vivissimi e sinceri mi sono rilassato e ho assaporato una poesia di qualità.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.
scrivi tantissime poesie io le leggerò sempre e se ti farà piacere lascerò un mio modestissimo parere.
A prestissimo

27/03/11, ore 22:33

mi è piaciuta moltissimo, no so XD è sgusciata sotto la pelle lenta e silenziosa, quasi come il fuoco di catullo e saffo
è bella la parte finale: questa forte incertezza su cosa scegliere dopo che finalmente questa entità ti ha dato ciò che desideravi da molto tempo
mi ha colpito, p stata come un brivido, forte ed efficace, mi ha lasciato qualcosa e questo è ciòl che ogni poesia dovrebbe fare
appena avrò del tempo leggerò sicuramente altre tue composizioni, dico tempo perchè quando leggo qualcosa mi sento in obbligo di recensirla per forza :)
posso solo augurarti di continuare così e di trasmettere tante emozioni con poche semplici parole
un abbraccio

15/03/11, ore 16:26

Complimenti! è una poesia veramente ben riuscita. A volte è veramente molto difficile riuscire a trovare le parole e soprattutto il coraggio per dichiararsi a qualcuno specialmente perchè si temono le reazioni che questo può avere. Pur di non sentirsi dire un No si preferisce tacere.
Purtroppo io ne so qualcosa.

13/03/11, ore 14:39

“Ora che il Silenzio ha una voce,
Adesso che il taciuto è stato detto,
La certezza è mutata in titubanza
Per divenir poi irrisolutezza.”

Questi sono i versi che mi hanno colpito di più: non so, c’è una certa fermezza, in questa parte, una magnifica sensazione di perfezione che impressiona.
In generale, comunque, la reputo una poesia riuscita.
Certo, i miei gusti vanno sempre a toccare corde un po’ più particolari, quasi stravaganti, ma sarebbe uno scempio dire che questa poesia è brutta.
Bel lavoro.

11/03/11, ore 15:11

Ciao. Mamma mia che bella poesia, complimenti. Hai ragione fa molto male quando le persone non dicono ciò che pensano e che provano. E poi mi è piaciuto come hai scritto del fatto che l'avvenuta dichiarazione abbia creato come un bivio nella tua vita. Le scelte non sono mai facili :) le poesie ti riescono proprio bene, complimenti :)

08/03/11, ore 22:05

uhm...sai, la cosa che più mi colpisce è l'idea che traspare un po' dalla poesia della "forzatura", cioè, del fatto che all'inizio la dichiarazione, voluta e gradita, magari hai tentato di cavargliela fuori...anche, forse, solo per la curiosità di capire che cavolo provasse il tipo. Sono tua amica o che altro??? Peccato che poi, dopo che con le tenaglie si è riuscite a cavar qualcosa, niente va più nel verso giusto...

Poi il tempo passa, si va avanti, il tarlo rimane lì ma sta zitto zitto nel suo cantuccio...ci si fa una vita...e zac! Il tonto arriva e ti dice che gli sei sempre piaciuta.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

A questo punto dire che mi ci riconosco anche io è superfluo, vero? :) proporrei di fondare un club!
Bella poesia, il verso sciolto dà un bel respiro al testo, le personificazioni rendono bene l'idea. Anche il fatto che l'attuale ragazzo sia "L'Avvenire" ( credo...anche se detto così fa molto giornale democristiano!!). Matrimonio in vista?
In ogni caso, trasformare le sensazioni in lettere che riescano a far sentire anche solo un'eco (ricordo male o eco è femminile? uhm, dubbioooo) di ciò che erano prima al lettore è un'operazione delicata e difficle. In cui tu sei riuscita.
Chapeau!

08/03/11, ore 16:56

Ciao Winry!
Eccomi qui. Avevo già letto qualcosina di tuo, ma non avevo ancora avuto il tempo di soffermarmi con calma.
Comunque, ho scelto questa poesia perché beh, la sento particolarmente vicina: in quanto a momenti sbagliati per le dichiarazioni sono un vero asso O_o
Il tuo testo mi è piaciuto molto, perché scrivi in modo asciutto ed efficace calibrando bene ogni verso, che va dritto al bersaglio.
E, sono d'accordo con un'altra ragazza che ti ha recensito, anche se non avessi spiegato quali sono i termini concreti della poesia, avrebbe colpito ugualmente!
Buona scrittura,
e a presto,
A.

06/03/11, ore 14:16

Conosco le sensazioni che hai provato, non sono affatto piacevoli...
credo che tutti abbiamo almeno una volta taciuto verso altri parole
che anche se le dicessimo adesso non avrebbero più significato.
E' un tema che mi è molto caro quello su cui hai scritto, e devo dire
che lo hai fatto egregiamente.
Sei il mio idolo.
Un bacio,

after rain.

05/03/11, ore 21:04

Wow!!! bellissima poesia!!!bel ritorno di fiamma! il calo d'ispirazione colpisce anche me (anche se non sembrerebbe) !!!!

05/03/11, ore 14:50

La lettura di questa poesia fa percepire la triste pesantezza delle cose non dette. Mi ha riportato alla memoria dei ricordi molto tristi.
Mi è piaciuta molto, complimenti. ^^

05/03/11, ore 00:40

Molto bella. Non l'avrei capita senza spiegazione, ma penso che alcune poesie siano belle anche senza capirle.
Besos

04/03/11, ore 20:11

Ma che bella questa, fammi indovinare anche questa è estremamente auto bigrafica giusto?
Ma sai cosa mi sto sempre più convincendo che tu sia un famme fatal ( si scrive così?)
Hai un sacco di bei maschioni ( per lo più tonti perchè fanno le loro dichiarazioni in modo sbaglaito o in ritardo) che ti cadono hai piedi :D