Divertimento
di MissysP

16/04/11, ore 09:49

Ciao Ila! =) Visto che tu recensisci praticamente tutti i miei capitoli, mi sembra il minimo commentare una delle tue fanfic!!
Allora, come storia è davvero molto carina, nel senso che è scorrevole alla lettura ed i pensieri dei personaggi emergono molto bene, così come le emozioni direi... e questo è certamente un punto a tuo favore ;)
Oltre agli errori di grammatica (di cui ti sarai accorta, ti consiglio di eliminarli) dovuti  forse anche alla battitura, la storia non è molto particolare.. nel senso che non ci sono degli avvenimenti con qualche "effetto speciale" o a sorpresa (a parte il finale, davvero carino!!!).. ti consiglierei di non cadere sullo scontato ecco... anche perché sarebbe un peccato, dato che scrivi bene!!!!! =)
Con questo chiudo le pignolerie xD
Complimenti cmq =) byeee

05/03/11, ore 09:44

Ti dirò, sono molto contrastata XD
Questa storia ha molti difetti, è traballante in diversi punti, eppure mi ha davvero catturata nella lettura: il tuo stile è buono, davvero, è tranquillo, quasi meditabondo, è come un flusso di pensieri nei quali non puoi fare a meno di immergerti.
Oltre a questo, siccome questa è una recensione che spera di essere seria, mi sa che ti toccherà sentirti un po' di pignoleria, che non fa mai male.
Ci sono diversi errori di grammatica -alcuni di sicuro sono errori di battutura, altri sono proprio strafalcioni, come l'eseguisci, che non sta nè in cielo nè in terra XD E ti dirò, non sono del tutto certa nemmeno che il tuo barrista sia un errore di battitura dal momento che ricorre più di una volta.
Comunque, faresti bene a prendere e rileggere con attenzione per correggere i vari errori -che aumentano notevolmente nel finale, forse fatto più di fretta.
L'IC dei personaggi principali è un po' traballante: Hinata e Temari sono un po' idealizzate, ma essendo nel contesto di una AU ci può anche stare.
L'errore secondo me che hai fatto poi è quello di voler inserire tutti gli altri personaggi nel primo capitolo, hai creato un usseguirsi di figure come Ino, Sasuke, Sakura, Kiba, Hidan, che forse è troppo eccessivo: in pratica ti sei negata la possibilità di dar loro una parvenza di caratterizzazione, li hai presentati attraverso stereotipi. Guarda, ti dico, nemmeno io sarei capace di gestire più di un tot di personaggi in una storia, so di cosa parlo: c'è chi riesce a presentarli in pochi righi, perchè li conosce bene, li ha capiti, o non so che altro (forse sono invasati da Kishimoto), ma nella maggior parte dei casi  è meglio andarci cauti.
Per quanto riguarda la storia, non è male come base: certo, dovrai veramente impegnarti, ed evitare sempre che scada l'origialità o l'imprevedibilità, ma questa è la posta in gioco quando si decide di scrivere una fanfic.
Insomma, il mio consiglio è: se scrivere ti appassiona, se pensi di volerti impegnare davvero, allora dovrai lavorare sodo, iniziare da questi piccoli punti che ti ho elencato, ma il risultato sarà davvero bello, te lo assicuro.
Nel caso tu avessi bisogno di aiuto o consigli contattami pure, non farti problemi; anzi, mi offro pure come Beta, nel caso tu ne senta il bisogno XD Sono seria, mi farebbe piacere -sempre se hai intenzione di impegnarti nella cosa, o sarebbe una perdita di tempo mia e tua.
Alla prossima allora!