Eros kai Thanatos - Una lettera a Enea
di Sophie Isabella Nikolaevna

07/01/13, ore 20:43

Questa tua lettera, scritta da una Didone furiosa e folle d'amore, è davvero molto bella, singolare come idea.
La grafia che hai usato dà proprio l'idea di essere un messaggio scritto a mano dalla Regina Cartaginese, ed è un tratto della tua "storia" che mi è piaciuto parecchio.
L'allusione al venturo incontro tra i due amanti negli Inferi è usata bene nella trama della lettera, anche se magari avrei apprezzato persino un accenno al venuta del vendicatore (Annibale) del popolo Cartaginese.
In generale, quindi, un buon risultato per esprimere i sentimenti di questa regina dannata.
Complimenti!
-Nick, Shire, Baggiiiiiiiiins ^_^

07/07/11, ore 09:30

(ora voglio leggere il tema di Didone che uccide Enea ù_u)
No, neanche a me stà simpatico Enny.
Bello come hai descritto i sentimenti di Didone, è come li immaginavo! Tormentata, furiosa, sofferente al'estremo... Mi piace molto come descrive Enea, "Sei il mio destino crudele, il mio amore spietato.", in poche parole hai riassunto tutto 8D
Bella bella bella.
Ange =^w^=

23/04/11, ore 10:14

Decisamente un'interpretazione ben scritta di un personaggio classico. Sembra più che una lettera un monologo teatrale in realtà. Se lo hai scritto su un quadernetto vuol dire intorno ai 15/16 anni forse.. notevole.
Unica annotazione(se posso): c'è quel "disgraziato" che stona proprio secondo me... è un peccato perchè il resto è davvero impulsivo ma ben esposto!

marco

06/03/11, ore 17:55

Molto intensa questa lettera, anche se breve. Didone è un personaggio molto interessante, uno dei più belli dell'Eneide.
I suoi sentimenti li hai resi molto bene, dalla tue parole traspare tutta la sua sofferenza.
Un amore impossibile, il suo. Probabilmente anche Enea forse ha sofferto, bah, non saprei.
Lui era un eroe, e come tale doveva portare a termine il suo destino.
Complimenti
Marty