Family ties
di Shari Deschain

27/12/11, ore 10:37

Che tenerezza mi prende in questo momento...la tua serie sui fratellini è favolosa. Un modo lo troveranno, per tornare a casa insieme. Tante volte mi viene da pensare che per Damon allontanarsi possa essere anche un bene, perchè è vero, ha sotto gli occhi il costante tormento di vedere quello che desidera e non avrà, e nella stessa casa..io non resisterei. Però senza Stefan, gira e rigira, non può vivere. E se è sempre il primo ad andarsene, è quello che torna. Non avevo pensato finora al dettaglio che se Stefan decidesse di tagliare il legame, lo farebbe con più fermezza. Per fortuna, non ci prova...

25/10/11, ore 11:21

Sarà strano, ma tra quelle che le tue storie che ho letto, questa è quella che mi è piaciuta di più. E' credibile sia come missing moments sia come antefatto della serie. Ma è dannatamente verosimile. Perché leggendola si capiscono tante cose.
Damon è quello a cui piace fare la voce grossa, quello che fa finta non gli interessi di niente e di nessuno, ma paradossalmente, è quello che ha più bisogno di fidarsi di Stefan. Come ho già detto, lui è quello che è stato ferito più in profondità, tra loro. Anche se non lo ammetterà mai. E' più semplice per lui, fare la parte del menefreghista che pensa solo ai fatti suoi, che si ferma o se ne va come gli  pare e piace, perché tanto sa già che suo fratello sarà sempre lì. Non perché lo dia per scontato, ma perché, se davvero Stefan non avesse voluto più vederlo, non si sarebbe fatto trovare. Un modo per scomparire l'avrebbe trovato.
E se è vero che Stefan vorrebbe provare a ricostruire qualcosa, (quando gli chiede di restare), Damon allo stesso modo, sa che non è possibile. Finiranno sempre l'uno contro l'altro. E' la loro maledizione, cominciata con Katherine, che forse, non si scioglierà mai.
Non possono stare insieme troppo a lungo, a causa di Katherine. Ma la loro intesa, cominciata quando erano esseri umani li porta l'uno verso l'altro, inevitabilmente. Insomma, Katherine Pierce ha combinato proprio un bel pasticcio! (La odio!)
Tuttavia, ritrovare quell'intesa è qualcosa che desiderano entrambi, sempre che sia possibile mettere da parte il conflitto per Katherine o per Elena. Di Katherine è inutile parlare, visto che ormai entrambi sanno che è stata tutta una montatura, costruita da Katherine per divertirsi con entrambi. (Anche se adesso ci sta provando di nuovo, nella seconda stagione. Le caverei gli occhi!) Bisognerà vedere cosa succederà quando sarà Elena a dover decidere... Certo, di fronte ad un rifiuto, Stefan è quello più disposto a farsi da parte, senza spargimenti di sangue... Ma con i fratelli Salvatore, si sa, è più facile a dirsi che a farsi! Bravissima!
DaDa
E
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 07:01 pm)

09/03/11, ore 20:53

Spettacolare.
Davvero, non saprei come descrivere questa shot se non spettacolare. L'ho trovata perfetta in ogni punto, ogni virgola, ogni spazio.
Adoro Stefan e Damon, il rapporto tra loro due così forte eppure instabile, sono talmente reali da non poter non affascinare, e tu li hai resi benissimo, mi è piaciuto il viaggio nella mente di Stefan e nei suoi ricordi.
E Damon. Damon che vuole essere il primo ad andarsene.
Mi hanno fatto entrambi una gran tenerezza che quasi ti odierei se oggi non potessi dare la colpa della fragilità di cuore anche agli ormoni in subbuglio.
Poi ho apprezzato in particolare l'ultima frase: un modo per tornare a casa lo hanno sempre trovato.
Mi sono sciolta, veramente.
Dannati ormoni.
Dannate bravissime autrici.

06/03/11, ore 13:35

Ho adorato la tua storia, perchè sei riuscita ad esprimere nel modo migliore il complicato, indistricabile, bellissimo rapporto ttra Damon e Stefan.
Il fatto che i due fratelli nonostante tutte le difficoltà,i litigi e altri elementi di separazione che incombono costantemente sulle loro teste tipo spada di Damocle, riescano sempre a tornare insieme è la dimostrazione più pura e semplice del legame fraterno che li unisce.
Come dici tu, nonostante la loro famiglia sia disastrata e anti convenzionale, sono pur sempre una famiglia, e prima o poi dovranno farci i conti.
In conclusione, bravissima.
Baci,
Marion

06/03/11, ore 13:10

È davvero bella.
Densa di sentimenti, legami e paure.
Il legame tra Damon e Stefan è a mio parere una delle parti più interessanti della serie, ma ultimamente viene un po' trascurato per far spazio all'azione vera e propria. Peccato.
Per questo ho apprezzato moltissimo questa tua digressione sul loro rapporto -che peraltro ho trovato davvero realistica-.
Damon che se ne va ogni volta per primo, ma che torna sempre e Stefan che alla fine si decide a fermarlo. Sì, è così che li immagino. Un passo nel passato e uno nel futuro, ma loro restano sempre fratelli.
Ho provato molte cose leggendo, è stato facile comprendere questo complicato rapporto, e tu come al solito, l'hai reso interessante, naturale e per niente artificioso.
Le emozioni che richiami, scorrono davanti agli occhi come immagini, i caratteri coincidono perfettamente. Stefan, in particolare, mi è piaciuto molto. L'ho immaginato mentre cerca di trovare le parole giuste, tentando di prevedere le reazioni Damon. L'ho trovato del tutto IC, e mi ha fatto anche molta tenerezza.

"Stefan quasi non riesce a credere di avere davvero avuto l'ultima parola su suo fratello. Decide saggiamente di non esultare troppo."

Ho adorato questa parte! *__*
Come al solito non ti smentisci mai, complimenti davvero.
Un bacio,
Joy.

05/03/11, ore 19:20

Tu dovresti ricevere un premio per, non so, quella che sa descrivere meglio i rapporti contorti tra fratelli, credo. Sul serio, è fantastico come riesci a renderli angst-ammore anche senza metterci per forza l'incest (ok, il fatto che io riesca a vedercelo comunque è irrilevante, perchè, voglio dire. Punto). E anche tralasciando il fatto che siano vampiri e incasinati, è bello proprio perchè in queste piccole cose, nel loro cercarsi sempre e rimanere a prescindere una famiglia (*___*) sono vivi, umani, meravigliosi. La loro potrebbe essere la storia di qualunque famiglia. Adoro come gestisci Damon (non esattamente il personaggio più facile da scrivere, credo), ma mi piace ancor di più il tuo Stefan. Sento fiotti d'amore invadermi quando leggo di lui, e vorrei *così* tanto avere un fratello del genere <3 Tutto questo sproloquio inutile (non ho critiche da farti, obvs), per dirti che sei sempre bravissima, che non deludi mai e hai ancora una volta la stima della tua sbavante sambachiappa <3