I Figli di Nessuno
di winry8827

29/05/11, ore 08:28

Un lavoro introspettivo eccellente!! Bravissima è scritto in modo ineccepibile, questo muro d'indifferenza, spesso cattiveria ed egoismo e invalicabile ma se si prende coscienza di esso forse tutti ce la possiamo fare a vivere una esistenza dignitosa e sopratutto libera.
Il tuo scritto è veramente profondo e rigoroso si percepisce che ti sei messa in gioco moltissimo e spero che un giorno sarai premiata e lodata per questo.
Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

19/05/11, ore 13:41

Uh, mi è piaciuta molto questa fic (:
Hai usato alcune parole non troppo facili, eppure il tuo stile è ben scorrevole e si legge senza alcun problema (a differenza di alcuni scritti che contengono paroloni e si fanno fatica a seguire....)
Un bel lavoro ;D
Baciii,
Lalla

14/03/11, ore 14:13

Complimenti! Un'ode a coloro che vogliono cambiare questo paese in qualcosa di meglio e di più vivibile. Da anni non seguivo Sanremo ma quest'anno, complice Benigni e il 150° anniversario dell'unificazione italiana ne ho visto ampi stralci e la canzone di Vecchioni mi ha scaldato l'anima. Come le tue parole!

13/03/11, ore 15:01

Anche questa stupenda come tutte le altre ^^ (perchè non scrivo bene quanto te? ç_ç) E ho adorato specialmente le ultime quattro strofe. Spiegano davvero egregiamente come va il mondo in tutto il suo malessere, condannato a un futuro incerto senza che nessuno faccia veramente qualcosa per cambiarlo. Io ormai ho poche speranze che questo muro possa essere abbattuto, ma chissà se in un futuro ci sarà qualcuno disposto a provarci e a donare a tutti una nuova speranza ^^

11/03/11, ore 20:43

Davvero complimenti, è molto bella e ben scritta; non ho seguito Sanremo ma sono andato a sentire la canzone di Vecchioni e a mio parere l'hai interpretata bene, senza -diciamo- "scopiazzarla" nè stravolgerla.
Ciao.

08/03/11, ore 22:18

Perchè questa maledetta notte dovrà pur finire...no?

Pessimismo a go go, ma il tema della meritocrazia in Italia, del fatto che i "figli di nessuno" trovino il proprio spazio in un mondo di "figli di papà" mi ha sempre toccata, anzi, innervosita. Forse perchè son figlia di dipendenti e nonostante non abbia mai fatto la fame, sapere che ogni mia aspirazione lavorativa (ambito politico) passerà attraverso raccomandazioni se non marchette... grrr.
Bellissima e poetica. Hai il dono di farmi tirare fuori molto di me ( orrida frase, buono il senso) con le tue storie.
Non so se è un bene, dovrai iniziare a farti pagare come pscioterapista ... però almeno sai che tocchi i tasti giusti.
Braverrima!!!

( Vecchioni... ah, ottima scelta!)

08/03/11, ore 17:00

Mmm...
beh devo commentare anche questa, perché penso sinceramente che la tua rivisitazione del testo...sia migliore dell'originale!
E ho adorato il verso "per la gente e la memoria, per la storia e la perduta gloria", è bellissimo e per me, che da anni studio il mondo antico, è un verso estremamente significativo!
Brava :)
A.

06/03/11, ore 14:13

Ciao winry! Quoto Melinda: ma quanti capolavori sforna la tua mente?? :)
Io non ho visto il festival di San Remo- dopo quello dell'anno scorso
mi era passata la voglia...- però sono andata adesso a sentire la canzone a cui ti
sei ispirata, e devo dire che la tua interpretazione ti è venuta benissimo!!
Complimentissimi come sempre winry!! :)
Un bacio ^^

after rain.

05/03/11, ore 22:10

Che dire?
La canzone è la mia preferita di Sanremo dopo L'Alieno, e questa interpretazione secondo me è davvero bella: non troppo uguale, non troppo diversa all'originale, e profonda. Davvero, è splendida.
Taminia

05/03/11, ore 22:03

Molto bella e ben scritta... mi suscita un'emozione che non so definire

05/03/11, ore 21:01

wow!!!! bellissima impostazione e scrittura (ovvio alla grande)!!! il concorso l'ho visto di sfuggita, come pure Sanremo che non mi ha mai interessata, però con te che scrivi m'interessa tutto!!!

05/03/11, ore 19:24

Che bella è una poesia, molto toccante ! Anche tu partecip a quella challenge? io è proprio il caso che mi dia una mossa e cominci a produrre qualcosa di decente .-.

05/03/11, ore 19:11

Ciao Winry! Vedo che sforni opere alla grande eh?
Brava! Buon per te che hai tanta ispirazione! ^^
Comunque sia...figo il concorso!
Non ho seguito Sanremo, ma ho sentito la canzone che hai scelto tu! (che tra l'altro ha vinto! )
Beh direi che la tua ff è scritta bene!
Riprende al meglio il testo della canzone! Molto bello!
E' molto significativo!
Per il resto mi piace anche l'impostazione!
Complimenti Winry! ^^
Alla prossima! **