Il quarantanovesimo 'Lavi'
di Daifha

06/04/11, ore 21:35

Davvero molto carina!
Questo ipotetico dialogo mi ha colpito molto e forse è proprio ciò ke le varie "faccie" di Lavi si sono dette o quantomeno pensato..... gran bel lavoro!

06/03/11, ore 18:16

E' stato originale scrivere una fic sul passaggio di "alias" tra Dick e Lavi.
Sei stata brava a creare un parallelismo tra di due. Dick che ha finito la sua corsa e vorrebbe mettere l'altro in guardia sul non affezionarsi perché lui ha già fatto quell'esperienza e sa a quali conseguenze può portare e Lavi che invece affronta tutto di getto perché se non vivi le esperienze di persona, le parole degli altri ti entrano da un'orecchia e ti escono dall'altra. Seppure poi in verità Dick e Lavi sono la stessa persona.
Le ultime riflessioni di Dick sono davvero molto amare. Riescono a trasmettere tristezza.
Il siparietto finale è come sempre molto divertente.
Insomma come fic mi è piaciuta abbastanza.
Complimenti.
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 06:17 pm)

06/03/11, ore 16:42

Premettendo il fatto che io adoro il "rapporto" -se così si può definire- tra Lavi e Deak, secondo il mio parere hai avuto una bellissima idea che però non hai sviluppato molto. Personalmente le fic solo dialoghi le riserverei per un'argomentazione più leggera, meno impegnativa; alla base di questa storia però c'è un'idea forte e d'impatto, che potrebbe davvero dare molti frutti, ma che tu hai sviluppato solo superficialmente.
In ogni caso, non è male. Sarà che io vedo Deak come un cattivo per antonomasia -figo sì, ma cattivo-, trovo che un dialogo simile tra loro due sia pressochè impossibile; ma considerato che questo è l'inizio di "Lavi", tuttosommato non è una concezione poi così impensabile.
Beh, quello che avevo da dire l'ho detto. Spero che la prossima volta sfrutterai in maniera più approfondita colpi di genio così brillanti :)
Air ivoir!
-macch