Billy Frakpa
di Cucuzza2

10/05/11, ore 19:28

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "IL LABIRINTO E... L'AVIDA"
Decima Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono alcuni errorini, ma niente di grave, il testo è scritto molto bene. Attenzione alle espressioni tipiche del linguaggio parlato, come “ci passava dentro” (dove il dentro nel linguaggio scritto non ci vuole)

Sviluppo della trama: 7,5 / 10
La trama è interessante e coinvolgente fino alla fine, si spiega bene e dà la giusta attenzione ad ogni passaggio. Il finale purtroppo però non è molto chiaro, forse proprio perché il tutto si svolge in poche righe con una svolta imprevista

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Ho trovato entrambi i personaggi ben caratterizzati, un tantino caricaturali ma per questa storia è perfetto!

Espressività: 9 / 10
Direi che si tratta di una storia piuttosto espressiva, rende molto bene l’idea dei personaggi e permette di visualizzare le loro azioni con precisione

Originalità: 7,5 / 10
Il tema del personaggio che finisce nel videogioco non è molto originale, è già visto in molti altri racconti. Ho trovato comunque particolare che mantenga il contatto con l’esterno e il modo in cui è stato sviluppato il gioco

Attinenza al tema e ai parametri posti: 7 / 10
Il tema del labirinto è stato sicuramente rispettato, avrei invece lavorato di più su quello dell’avida, perché mi sembra quasi solo accennato nel finale che però, come detto, è poco chiaro

Valutazione finale: 50 / 60
Ho trovato questo racconto davvero carino, snello e divertente, peccato per il finale che secondo me con qualche piccola modifica potrebbe essere molto più di effetto!

24/04/11, ore 01:55

O.O Woooow. GENIALE, Tami. Davvero, proprio carino XD Alla faccia di quelli che denigrano videogames e compagnia XD
Hai creato una storia dal... nulla pių assoluto! Vorrei dirti di pių, davvero, ma come sai, una tartaruga recensisce meglio di me XD
CI sentiamo, allora.
Continua cosė, mi piace :D
Alex.

13/03/11, ore 16:01

Ahahah ma č bellissima! XD
č una piccola e balla fic, nonostante il tema non sia originale! mi piace molto che sia fatto di pixel anche lui XD