Di strane medicine babbane
di coshicoshi

13/12/19, ore 21:00

Stupenda anche questa... Quanto vorrei che la Rowling avesse scritto di più di loro due e Teddy

15/07/11, ore 20:22

Ciao!! Ho letto questa storia molto spesso e ogni volta noto qualcosa che quella prima non avevo notato.
Il finale è stupendo, Tonks che non dice a Remus quello che ha scoperto perchè altrimenti lui si preoccuperebbe troppo...che dolce
oppure lui che le chiede di non dormire perché potrebbe essere la loro ultima notte...
Davvero stupenda
a quando la prossima storia??
baci

07/03/11, ore 13:13

A me è piaciuta tanto. L'ìnizio, con il POV del piccolo Kevin, è decisamente originale e simpaticissimo. Tonks è IC e anche io non credo che avesse mai pensato ad avere figli, a lei bastava Remus e, un po' come la zia Bellatrix, lei è una "combattente", una gravidanza l'avrebbe tagliata fuori da quella guerra che voleva vincere. D'altro canto Tonks, al contrario di Remus, ha avuto lo spirito di prendere bene la cosa e la parte sul pezzettino di lui che ha attecchito dentro di lei mi è piaciuta molto. Il finale con l'incubo premonitore è triste ma ci sta, anche perché le donne incinte spesso hanno incubi del genere.
L'unica cosa che mi sento di dirti (sottolineando che ho sbagliato anche io a fare i calcoli in una mia long), è che Tonks non avrebbe potuto sapere di essere incinta prima degli inizi di agosto, perché Teddy nasce ad aprile e Tonks sarà rimasta incinta a metà luglio ;-)
ciao
Fri

06/03/11, ore 22:01

Questa ff mi è piaciuta molto, complimenti! L'idea di far partire tutto da Kevin è estremamente originale, non mi ricordo di aver mai letto un'idea del genere =) e hai descritto tutto molto bene, permettendo al lettore di immedesimarsi in ciò che succede. E questo vale anche per i sentimenti di Tonks e le sue paure, sei davvero riuscita  a farmele sentire =)
Ancora complimenti, spero di poter leggere presto qualche altra tua opera =)
Baci Alya

06/03/11, ore 16:20

A me è piaciuta tantissimo! Molto bello partire da un bambino babbano affascinato da quello che gli racconta Tonks e di tutta la sua avventura nella Londra babbana. I suoi dubbi le sue paure-ansie- gioie poi sono descritte in maniera veramente reale. Complimenti!

...ma visto che sono una rompina ti dico che non credo fosse incinta al momento di recuperare Harry; è stato trasferito prima del suo compleanno, qualche giorno, quindi è improbabile che Tonks lo sapesse già, anche perchè come gli ha detto del matrimonio gli avrebbe detto anche della gravidanza. Inoltre non credo avrebbe partecipato se fosse stata incinta. Certo, sono mie supposizioni, quindi tutto può essere, non è un vero e proprio errore, ecco!
alla prossima!

06/03/11, ore 16:10

ciao! mi è piacuto proprio tanto questo primo capitolo, non vedo l'ora di leggere gli altri! hai descritto le varie situazioni in modo molto realistico e anche tonks e lupin sono perfettamente IC ;) hai reso bene anche kevin, pur essendo solo una comparsa :) al prossimo capitolo!