Tra bottiglie e caffè
di Eikochin

19/06/12, ore 17:00

*Fa compagnia alla cameriera e corride anche lei, sospirando dalla tenerezza*

No, ok, altra coppia che adoro è la 8059 e non ci posso fare nulla se tu hai scritto su ognuno dei miei pairing preferiti ç.ç

Bando alle ciance, oggi sono in vena di recensioni e ho un mucchio di lavoro in arretrato da fare.

Trovo come scena di una confessione da parte di Yamamoto sia azzeccata. Non tanto il luogo, forse pensando a Takeshi mi viene in mente qualcosa di più infantile come un luna-park, ma il modo di comportarsi, le parole esposte con naturalezza e semplicità tipiche sue, senza alcun pudore o timore.

Perché alla fine Yamamoto sapeva che Gokkun non avrebbe rifiutato, e anche noi fans della 8059 u.u

Lo scambio di battuta può sembrare a prima vista scarno di emozioni, in realtà è intriso di una tenerezza che non guasta mai ed io li adoro proprio per questo motivo, perché loro si possono permettere di offendersi -con moderazione xD- e bisticciare, ma sotto sotto si vogliono bene e si rispettano.

Mi piacerebbe vedere come va a finire il loro primo appuntamento, sono curiosa che razza di film sceglie Hayato xD Scommetto qualcosa che non lo faccia passare per una ragazzina in fase ormonale (XD).

Good, detto ciò, concludo dicendo che la flash mi è piaciuta, anche se si era intuito >.<

Alla prossima ^w^

Un bacio!
Nena ^-^

20/02/12, ore 21:29

Vabbé che ti ho sempre seguita dall'ombra e sarò condizionata dalla stalkeraggine che provo per le tue fanfiction in questo periodo, ma questa, e quella di Kimi Ni Todoke {che recensirò appena avrò trovato le parole giuste per dirti quanto ébbellissimamentestupenda}, sono una cosa ASDGJDIDBCOSL. Le altre sono belle uguali, ma nessuna parla delle mie couple preferite~ bé questa é fantastica. Anzi meglio. É tipo il Giappone quando hai un biglietto gratis per una destinazione a caso. La prima scelta. Quello che ami a prima vista. Che ti ispira. Grazie per scrivere fanfiction così splendidamente belle anche se sono flash. Orpo~

13/03/11, ore 18:53

Oh, l'8059, oh la barista fangirl! Mi chiedo, perché al bar dove lavorano i miei e dove io do una mano certe scenette non esistono? *_*
No, comunque... Mi sa che te le commento tutte di questo passo. E infatti le ho già lette tutte, le storie presenti nel tuo account, e sto cominciando a recensirle. Se la mia mania di procrastinare non dovesse colpirmi dovrei commentarle tutte oggi.
Questa è assolutamente carinissima, perché io adoro questo tipo di ambiente, anche se quando ci lavoro non mi sento per niente a mio agio - anzi, diciamo che detesto essere dall'altra parte del bancone XD Anyway... Solitamente, a un'autrice che mi taglia la parte della dichiarazione di amore eterno taglierei le gambine imponendole di scrivermi un prequel e per punizione anche un sequel. Ma non so perché, questo modo di cominciare la narrazione, improvviso, dà un senso di naturalezza alla storia che... davvero, non posso dire niente. Deve essere perché parte della vicenda è narrata dal punto di vista della barista, e quindi attraverso i suoi occhi la scena non può che iniziare a quel punto. E non lo so, è un espediente che ho adorato.
Passando ai personaggi.. Io amo Yamamoto, lo sa il mondo quanto adori quell'idiota del baseball, e questa sua serietà-gentilezza-allegria mite mi uccide. Sempre. E in poche parole hai saputo distinguerli, mettere in risatlo ciò che è uno e ciò che è l'altro. Gokudera è puccioso nelle sue reazioni non-reazioni, mentre pensa al modo in cui Yamamoto è riuscito a esprimergli ciò che prova così facilmente.

La seconda parte è anche molto carina e Hayato che gli dà appuntamento mettendo subito in chiaro ciò che il loro rapporto non sarà è assolutamente bellissimo. Poi la barista fangirl resta un punto solido della storia, quindi tanto fangherlamento anche a lei. Yamamoto che lo chiama per nome, poi, è dolce. Bella, bella. Davvero.
Alexiel.

08/03/11, ore 22:19

Che cosa assolutamente carina!*___* E' una fanfiction breve, veloce, ma è così adorabile che la sua brevezza non stona, lascia una sensazione di "awww*w*" <3
Ci sarà un seguito? Sarebbe molto bello*__*

06/03/11, ore 21:17

Questa io non riuscirò mai a commentarla come si deve.
Mi fa diventare miele e mi fa fare quel tipo di versetti che tu conosci bene.
E' colpa tua insomma il mio stato attuale.
Tutta tua.

06/03/11, ore 18:05

E' una fic deliziosa, non c'è nulla da eccepire.
I personaggi sono resi benissimo, la trama è semplice ma efficace.
Il pov esterno è originale. Vorrei essere stata io la proprietaria.
Le battute dei personaggi sono perfette, sembravano proprio loro.
E sinceramente vista la risposta di Gokudera, non mi dispiacerebbe leggere anche com'è stato il primo appuntamento tra i due.
Sei davvero bravissima. Complimenti.

06/03/11, ore 17:51

Ho una passione per i tavolini dei bar. Non so, sono una bellissima ambientazione, forse perché stimolano il dialogo più che le effettive azioni che non siano sguardi o gestualità insita nella persona o cose del genere. E poi... si possono descrivere i profumi, i sapori, tutto. Potrà sembrare un motivo stupido o frivolo, ma appena ho letto il titolo ho sorriso e ho pensato che sarebbe stata un'altra bella fanfic. E non mi sono sbagliata. Te lo ripeterò all'infinito, ma amo la semplicità delle tue fanfiction. Non nel senso negativo, ma in quello positivo. Sono dirette, delicate e ben scritte, ma questa essenzialità non pesa. A volte mi capita di leggere one-shot eccessivamente stringate, quasi se la loro scrittura fosse un peso. Ma quando leggo le tue ff, non so... hai il dono di scrivere del bellissimo fluff, anche se -forse- involontario X°
Ora che ci penso, secondo me potresti trattare benissimo Uni. Non è un messaggio subliminale o altro, sul serio, però... vedo un che di Uni nel tuo stile di scrittura. Non so, mi sembra che ci sia quella timidezza e al contempo quella voglia di aprirsi al mondo nonostante un timore di farlo, e quell'ottimismo impalpabile e fragile ma diffuso che sotto sotto c'è e si sente in tutta la fanfiction che è però bloccato dal suddetto timore q_q (?) Sembro una psicanalista, lo so. E dovrei limitarmi a recensire la ff e basta, ma... Credo che ognuno metta la propria personalità su carta o su documento Word. E che per un'autrice ci sia una differenza abissale tra "E' bellissima" e "Scrivi benissimo". La seconda fa molto più piacere proprio perché si va sul personale, suppongo. Non so come ampliare questo concetto, ma ho come l'impressione che sia così.
Spero di non averti annoiata con i miei sproloqui x°

06/03/11, ore 16:09

Allora.
Un conto è se IO dico che quello che scrivo fa schifo, perché è oggettivamente vero. Tu sei solo affezionata alla mia bella (?) persona e quindi commenti tutto quello che scrivo per pietà/pena/sentimenti vari. Ma tu, tu! Tu scrivi BENE. Oggettivamente bene. E questa ne è la prova.
Mi viene difficile convincerti che non la sto commentando solo perché ti conosco, e che avrei commentato tutto quello che hai scritto a prescindere. Eppure è così. u_u E' un'escalescion, un climax, vai sempre a migliorare, ma come fai? Adesso invidio pure te çAç brutta bagascia :P no dai... per favore, non dire più che quello che scrivi è brutto. Offendi chi scrive davvero di merda, tipo me. E tu non vuoi offerndermi, vero? e___e
Brava Ele-chin <3