Effetto Serra in my head.
di past_zonk

20/03/11, ore 11:19

Ti dirò. Ti ho scoperta perché hai recensito niente virgolette, ho aperto il tuo profilo e ho letto alcune parole a random che mi hanno colpito e mi hanno fatto pensare "toh. Questa ragazza è meritevole di profonda stima." Ora ti scrivo dal cellulare quindi faccio fatica a tornare a controllare, ma mi sono rimaste impresse Muse, Mika, Green day, smalto, occhi e altre cose che mi piacevano ma non riesco a ricordare. E tu hai scritto che tendi all'esagerazione, o odi o ami. E questo mi piace. Hai scritto che ti piacciono gli occhi. Da questo deduco che guardi la gente in faccia, che vai in giro a testa alta, ma sto divagando e questa è solo una mia personale teoria.
Il concetto è che mi hai fatto venire voglia di leggere le tue storie, e sono partita da questa perché avevo bisogno di un protagonista che già conoscevo prima di addentrarmi in un'originale, che ritengo più soggettiva e profonda.
Questa one shot mi è piaciuta molto. Non avendo mai (ancora?) preso droghe, non so se l'effetto che si ottiene è esattamente questo, ma è senza dubbio immediato e diretto. Hai saltato frasi di circostanza e ambientazione, che è necessaria in alcuni casi ma qui sarebbe solo risultata pesante. Bello il titolo. Non ho letto descrizione, rating e avvisi quindi è stato solo il titolo -e la categoria muse, per motivi che ti ho già spiegato- ad avermi convinto.
Ah, già, anche io credo nel BellDom. Ma non dirlo alla mia migliore amica che sta tentando di distogliermi da quest'idea.

~Goddess

11/03/11, ore 00:17

Suggestiva.
Sinceramente non saprei definirla in altro modo.
Adoro questo genere di shot, che lasciano libero spazio all'immaginazione e all'interpretazione personale. Perchè sono profondamente misteriche e adeguatamente lasciate senza spiegazione.
Per quanto riguarda me, credo di aver visto un BellDom sfumato, quasi inesistente, ma palpabile nella droga, nel Dom felino che cerca di strappargli gli occhi. Che, tra l'altro, ho trovato interessantissimo.
E' una piccola shot, piccola ma potente; ti trascina quasi nell'allucinazione come se fosse collettiva, come se avesse un potere che va al di là dell'inchiostro e agisce sul lettore oltre che su Matt.
Tutto si fa confuso e disperato.
E la solitudine, alla fine, è indistruttibile.
Complimenti. :)

Ali.

09/03/11, ore 15:20

"E poi vedo l’ombra di me stesso venirmi incontro. Piano, piano, poi corre, corre minacciosa. Mi guardo attorno ma da me, no, da me non c’è scampo."

Mi ha fatto venire in mente No surprise dei Radiohead, questa frase. Quindi col gelo alle mani che scompariva, l'ho cercata tra le miliardi di canzoni sul pc e ora la ascolto, mentre recensisco il tuo ritorno alla grande con loro.
Mi sei mancata, così.
E'.. particolare. E' così vivido: " Mi sformo, capite?" La droga questo fa. Ti sforma. Ti fa credere che tu sia un dio (e probabilmente Matt lo è, in qualche forma simile a un dio.), ti fa pensare di saper la risposta che si trova oltre la cortina gelata della tua mente. Oltre il muro.
Prima del muro però c'è lei. La compagnia che si unisce a me quando scrivo.
La compagnia che quei poeti francesi della 'bohème' erano stati costretti ad accettare con loro, nella loro sporca dimora, quando il mondo li accusava di essere dei rivoluzionari e invece non desideravano altro che fargli capire che c'è la merda, tanta, dietro al  lusso e alla perfezione dei costumi. Ok, esco fuori campo. Ma è lei: la solitudine.
E Matt un giorno se ne andrà. Come me, come te. Anche lui piange. Anche lui è debole e fragile.
Dom è tutto, in tutte le forme. E' così che è vivido dentro Matt. Mentre lui non c'è più, non percepisce il suo essere, lo confonde, c'è sempre e comunque lui. Dom. Probabilmente il motivo per il quale si è presentato davanti a uno spacciatore, una notte gelida, a chiedergli un pò di pace.
Mi ricorda una storia che scrissi io, ma cosa è in confronto a questa frase? "La casa è lontana, il calore lo è."
E' probabilmente quello che desiderava trovare Matt, mentre le droghe facevano il loro corso.

Bravissima, tesoro. Le adoro le storie così.
N.

Such a pretty house, such a pretty garden
No alarms and no surprises,
no alarms and no surprises
No alarms and no surprises, please