Darkness
di Macchia argentata

02/05/21, ore 00:03

che bella... questa storia è dolcissima.... l'ostinazione con cui lei non vuole lasciarlo solo... e l'abbraccio.... lo hai descritto così bene che me lo son visto davanti..... e la nonna testimone, davvero delicatissima e piacevolissima, ... è lì, è proprio li in quel maledetto incidente che Oscar sente qualcosa di più di un'amicizia.... bella davvero grazie

23/06/14, ore 00:13

Forse è arrivato il momento di leggere "l'ombra del vento": l'incipit che hai scelto per questa storia è veramente straordinario nella sua semplicità. E dotato di dolcezza straordinaria è questo racconto. L'episodio in sè, in effetti, avrebbe potuto indurre Oscar a chiedersi il perché di tanto dolore per il ferimento di André, ma ormai conosciamo il suo ignorare ciò che le sussurra il cuore. Invece, la tua storia è molto bella (non avere dubbi a riguardo) e ho trovato splendida la descrizione della scena di Lei che lo tiene stretto e sè accarezzandogli i capelli, baciandolo, insomma, coccolandoselo, bella forse anche perché così inusuale dato che solitemente è sempre Lui che ha gesti di protezione nei suoi confronti. Lui, sempre splendido: " non è colpa tua". Sempre Oscar prima di tutto, sempre Lei prima di se stesso. Lei, stavolta, da rassicurare. Si Oscar, è questo l'amore, ha questo volto e questo corpo che tieni tra le braccia. Bravissima!

20/03/11, ore 20:21

Bella questa storia accipicchia!!!!  Scritta bene e in modo scorrevole, peccato che e' cosi' breve! Io dico che dovresti continuarla. Questi due personaggi mi hanno sempre fatto una immensa tenerezza e in questa fanfiction ho respirato fortemente le loro emozioni, mi sembrava di essere li, di vederli e di vivere il loro dolore. Ecco secondo me la scena che hai descritto tu racconta proprio cio che si intuisce nei silenzi dell'anime, non e' poi cosi' diversa, perche' penso che anche se noi, certi particolari non li abbiamo visti o letti, i pensieri di Oscar e Andre' in quella situazione e i fatti siano andati piu' o meno come tu li hai descritti. Bravissima!!!

18/03/11, ore 19:36

Ciao! "Che sia questo l'amore?" Cos'altro può essere? Senso di colpa? L'umiliazione dell'aver sbagliato? ... Sì, come ufficiale ha fallito; e ha fallito anche come amica. Neppure ricorda l'ultima volta di esser stata da lui, perché sono mesi che lo ignora, presa da sè stessa e dalla sbandata per lo svedese. Ma ...
Il suo dolore, è il tuo dolore, Oscar? Stai pregando per lui o per te? Per entrambi, è la risposta. Per lui, per la sua sofferenza causatagli dal tuo desiderio autodistruttivo di dimostrare quanto sei uomo. Per te, perché senza lui sei vuota.
E' ora di ricambiare. E' ora di mostrare vero coraggio.
André si sposta appena per farle spazio. E' un invito il suo? Se anche non fosse stato così, Oscar lo prende come tale e mostra il suo coraggio stringendolo a sé.
E neppure Nanny ha la forza di separarli quando li vede vicini perché si rende conto che è giusto così.
Ci vuole più coraggio a brandire una spada lanciandosi all'attacco o a riporla, sapendo che i guai ci salteranno addosso?
Oscar, la guerriera, ripone le armi per abbracciare André.
Oscar diversa? Solo più coraggiosa anzitempo, secondo me. Credo che tutto questo sarebbe stato possibile se solo avesse deciso di mostrare il coraggio della donna nascosta in lei, invece della vigliaccheria da maschio che teneva ad esibire. Se così fosse stato, tutto sarebbe potuto cambiare prima.
Più che come "missing moment" (anche se ci sta comunque e ci sta benone!),lo preferisco come "what if", perché mi piace pensare che dopo questo momento di coraggio, da questo desiderio di rimediare, la nascita della vera Oscar avrebbe potuto essere più repentina.
Pezzo bellissimo che "sento" in pieno! Bravissima, come sempre : ) ciaoo!

17/03/11, ore 21:30

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, io sono una fan di "villeggiatura", scusa se non ho avuto il tempo di postarti commenti su tutti i capitoli.
Questo "darkness", pur nella sua brevità, mi è parso molto "delicato", mi piace come hai descritto il tormento di Oscar, anche se effettivamente è un po' diversa da Oscar della Ikeda, che penso che mai si sarebbe stesa sul letto accanto ad Andrè in questa fase della storia!! Ma va bene anche così.
Complimenti!

15/03/11, ore 10:41

Bellissimo "L'ombra del vento": è uno di qui libri che una volta letto non lo dimentichi più!!!
Ma veniamo a questo scritto... semplicemente meraviglioso!
Anch'io come te, penso che qualcosa dentro Oscar sarebbe potuto scattare già in questa occasione. Nel manga il senso di colpa e la disperazione di Oscar sono più evidenti che non nell'anime, ed è proprio quando sta per vendicarsi su Bernard che le sfugge per la prima volta l'affermazione: il mio André.
A mio modesto parere quindi tu hai dato voce a quei pensieri che ci sono sempre stati celati, perchè sono più che certa che sebbene lo mascherasse perfettamente, nel suo intimo più profondo la nostra madamigella in realtà si sentisse morire per quello che è accaduto ad André.
Il momento poi in cui si accoccola al suo fianco e lo tiene stretto a lei nel sonno è di una dolcezza infinita.
Brava, davvero! E meno male che alla fine hai deciso di postare questa shot, altrimenti mi avresti privata di questo particolare ed intenso momento fra i nostri beniamini che merita di essere ricordato per le emozioni che sa regalare.
Complimenti di cuore.

14/03/11, ore 11:11

Che dirti?
Secondo me i tuoi dubbi se pubblicarla o meno
non hanno motivo di essere.
A me la tua storia è piaciuta molto e sono contenta che alla
fine hai deciso di postarla.

11/03/11, ore 00:08

One shot molto bella, io amo alla follia Oscar :)
Sai da questa one shot potresti partire a scrivere una fan fiction a capitoli se ti venisse l'ispirazione ;)
Comunque si qui Oscar è molto diversa dall'originale, perchè se non ricordo male nel manga e nell'anime, quando è successo il fatto è arrabbiato però dopo non si accorge dei problemi di vista di Andrè finchè non c'e lo dice il dottore!
Spero di leggere presto qualche altra nuova storia scritta, perchè sei veramente brava a scrivere! :)
Buon proseguimento di settimana!
Ciao,
Sev_the_best

07/03/11, ore 22:46

Ho trovato questa storia molto dolce. Mi è piaciuta davvero tanto. E' vero Oscar è un pò diversa, ma è mglio questa da e descritta che qulla del anime, troppo orgogliosa e schiva nel mostrare i suoi sentimenti.
Baci baci baci.

07/03/11, ore 20:20

Ciao
Lo stile "scarno e asciutto" come lo definisci, mi è piaciuto molto.
A mio parere questa Oscar esprime quello chè non abbiamo potuto sapere dall'anime ma era contenuto nei suoi silenzi e nei suoi ..."Andre io".
Brava sarebbe bello continuare

07/03/11, ore 18:39

Nell'originale Oscar, la sera del ferimento era sinceramente preoccupata per il suo amico, solo successivamente a parer mio, ha cominciato a maturare e riflettere sulle sue azioni.
Non si era accorta dei problemi di vista di andrè fino a quando non ha cominciato a riflettere sui suoi sentimenti, passando dalla rabbia al probabile senso di colpa.
secondo me la tua Oscar è già sentimentalmente matura, dolce e sincera.
Brava, narrrazione schietta e veloce che però riesce perfettamente a descrivere i reciproci stati d'animo. Complimenti

07/03/11, ore 14:54

beh che dire, altro capolavoro allora! devo darti torto se pensi che sia scarna, è perfetta, niente di più e niente di meno di quello che andava scritto e potrei anche aggiungere che secondo me questa ff non si discosta molto da quello che provava oscar in quel momento e che avrebbe voluto fare, tu le hai solamente dato l'opportunità di farlo!
come già detto anche per la villeggiatura, mi piace come scrivi e vorrei sempre che non finissi mai!
continua così, sei una grande!!
alla prossima!

07/03/11, ore 14:26

Io trovo questa tua ff molto toccante, è vero che Oscar è diversa dall'originale, ma allo stesso tempo è verosimile il suo sentirsi in colpa per il ferimento  di Andrè.
Lo stile non lo trovo affatto scarno, anzi mi piace molto, è diretto e pulito. Il titolo è azzeccatissimo ed il finale tenero e perfetto. Bravissima !

07/03/11, ore 13:48

davvero molto bella questa fic...
cosa darei perchè la scena che ahi descritto fosse davvero successa!!!
a me è piaciuto molto lo stile che hai usato: sensazioni nude e crude, senza fronzoli o infiocchettamanti ed il risultato è sublime.
complimenti
Ale

07/03/11, ore 13:01

Bellissima citazione, estremamente perfetta per questa storia, che a dir mio non ha nulla a che invidiare alle altre che hai scritto.
Come dici tu il linguaggio è scarno, asciutto (come piace a me!!) ma essenziale e perfetto per questa storia, per quello che trasmette.
Disperazione, dolore e dubbi.
Che si incastrano nella pelle di Oscar fino a domandarsi alla fine se quell'amicizia è diventata pian piano negli anni amore.
Bravissima come sempre e come sempre non dubitare del tuo lavoro.
Ti abbraccio forte
A presto
Ciao

(Recensione modificata il 07/03/2011 - 01:02 pm)