Compimento della maggiore età
di Return_to_Nibelheim

Questa fanfic è esilarante. L'effetto visivo è molto gradevole, ma sicuramente è il contenuto -questa Chibiusa così cinica e spontanea, nonché riflessiva e lucida, al contrario di sua madre- che ho apprezzato maggiormente.
Tra l'altro mi hai stupita più volte perché anche io odio il rosa (ma instancabilmente poi lo uso nelle mie elaborazioni grafiche), adoro Chibiusa (e ho già scritto su di lei) e mi sto chiedendo da minuti ormai perché nomini Calcifer e Sophie (SOPHIE!). Vado a farmi un giro nella tua pagina :)

Perfetta. L'ho letta ieri notte, preda dell'insonnia, e l'ho messa nelle preferite senza pensarci due volte. E' stata un'ottima favola della buonanotte.
Io adoro Chibiusa, per questo non ho potuto che fare i salti di gioia davanti a una fanfiction che, finalmente, mette in luce il suo essere principessa in un mondo da favola che le sta decisamente stretto. E' tenera mentre sgattaiola fuori dalla biblioteca con libri sotto al vestito e inventa scuse, è bella e tanto Chibiusa quando riflette sulla sua condizione facendo dei paragoni con la vita delle principesse di cui ha letto.
Poi ho amato la definizione "pendolare del tempo", la trovo poetica e adattissima a lei.
Serenity è come sempre esilarante, sul finale mi ha letteralmente uccisa. Per non parlare di quando Re e Regina vengono a sapere che la figlioletta è molto più informata di loro su certi argomenti. Il che non mi sorprende :D
Ci sarebbero tanti punti da citare, come i momenti in cui Chibiusa si trova nel passato, oppure il momento in cui torna a casa, nel futuro, e si rende conto che il nome Chibiusa, nonostante le risultasse sgradevole all'inizio, le mancherà. E sicuramente le sta meglio di "Piccola Lady".
L'ho trovata una fanfiction intelligente, insomma, e curata. Complimenti, inoltre, per aver usato lo stratagemma dei paragrafi e delle frasi a capo per creare la frase che dà il titolo alla storia.
Bravissima!
Alexiel.
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 05:56 pm)

Scherziamo? Ma se Chibiusa è il mio personaggio preferito!
Mi sono sganasciata dall'inizio alla fine di questa splendida frase sviscerata- davvero bella l'idea- e devo dire che, tra i vari elementi di fanfiction, ci ho ritrovato la vera Chibiusa. In effetti, guardando le varie serie, sono tanti gli interrogativi che nascono riguardo il suo personaggio, e l'appellativo "pendolare del tempo" le sta davvero bene. In effetti non fa altro che andare avanti e indietro.
Il futuro "da favola" che ipotizzi per Crystal Tokyo risulta quasi opprimente, e Chibiusa che riflette sulle favole che rispecchiano in modo inquietante la sua vita è fantastica. Senonché, ironia del destino, il suo "principe" arriverà davvero al galoppo... ma in un altro senso. XD
A proposito, questa one-shot mi è piaciuta così tanto che quasi quasi spero in un seguito riferito alla quarta serie... ci farai un pensierino?
Ancora complimenti!

questa storia è un piccolo capolavoro ...
allo stesso tempo divertente e seria ...
piccola Chibiusa 900 anni da bambina sono un po' tanti ^_^
bellissimo il suo percorso alla maggiore età ...
e stupendo il finale ... per la serie "le hanno fatto la festa"
solo Serenity poteva omettere una cosa del genere alla figlia ...
davvero una fic meravigliosa!
complimenti
alla prossima

Mary

Ho letto questa OS di mattina dal telefonino,e lì per lì mi erano venute le parole giuste da scrivere,il commento perfetto (per quanto possa essere perfetto un mio commento!) da lasciare ... ora però che ho riaperto la pagina ricordo poco o nulla di quello che avevo pensato,ed è un vero dramma perché rischio di star qui tutta la sera davanti lo schermo a cercare di ricordare cosa avevo intenzione di dire.

Per evitare di star imbambolata fino a domani mattina,e non concludere una cippa,mi affiderò all'ispirazione del momento u.ù

Partiamo dal presupposto che a me Chibiusa non sta antipatica (non capisco come possa stare antipatica). Sì,certe volte sarebbe da prendere a sberle (come ogni bambina della sua età.) ma è di una simpatia,dolcezza e lealtà uniche. E poi è figlia di Usagi e Mamoru,non può non piacermi v.v

L'idea di narrare della vita a Palazzo è davvero molto originale. Molte cose le ho spesso pensate anche io ( vedi il fatto che Serenity ed Endymion mandano Chibusa nel passato.Ecco,secondo me era davvero per avere un po' di privacy ù.ù)ma scritte per mano tua è davvero tutta un'altra cosa. Il modo in cui narri tutto,con quel fantastico velo di ironia sempre (fino ad ora) presente,rende la lettura così piacevole da desiderare che il capitolo si protragga per sempre. Io personalmente non smetterei mai di leggere ciò che scrivi!

E poi la parte finale,con Chibiusa che apprende che diverrà presto Regina e Usagi che le dice "- Avremmo tanto voluto educarti come desideravi, ma ci sei capitata tra capo e collo che avevi già tutto il coraggio, l’intelligenza e la bontà d’animo che ti serviva per essere una splendida regina: così abbiamo pensato che non avremmo dovuto fare null’altro di quanto ci venisse spontaneo, e aspettare che crescessi." Questa parte mi ha colpita molto. Ma forse non faccio testo,io che ultimamente mi commuovo per tutto (e se dico tutto,intendo tutto!).

Secondo me hai reso perfettamente i personaggi. Sembrano proprio quelli originali (non so se Chibiusa odiasse davvero il rosa ma nella caratterizzazione del personaggio ci sta divinamente) e questa potrebbe benissimo essere una continuazione plausibile della storia.
Insomma,nonostante l'età e la saggezza,non sembra che Usagi/Serenity sia poi così diversa. Più matura magari sì,ma la sostanza non cambia,e sarebbe capacissima di improvvisare una festa/incoronazione. Anche se forse Endymion potrebbe riuscire a persuaderla. Ma non ci conto poi più di tanto.

Oddeus,credo di aver scritto troppo,mi dispiace!!
A presto :)

P.s se sei riuscita ad arrivare fin qui sappi che il commento di questa mattina sarebbe stato migliore ù.ù LOL

bella, divertente e asslutamente ben scritta.adoro il tuo stile e la tua creatività.complimenti

Bene bene...io detesto il rosa XD e faccio parte del gruppo di quelli che detesta Chibiusa...mi irrita proprio a livello epidermico...quindi mai e poi mai nella vita leggerei qualcosa che la riguardi anche solo lontanamente...Sai perchè ho letto questa?Perchè alla faccenda degli anni come Regina (il fatto che lo sarà per poco perchè è nata che Serenity aveva solo ventitre anni) ci pensavo giusto uno di questi giorni...più che altro mi domandavo chi sarebbe stata l'erede visto che rimanendo sempre piccola dubito che possa procreare...:/ Ma vabbè,sto divagando...ad ogni modo,ho letto questa storia e devo dire che mi è proprio piaciuta..!!Ho trovato una Chibiusa molto tenera nella sua ribellione infantile...più simpatica e carina di quello che sono disposta ad ammettere...XD e mi piace molto come hai descritto il tutto...mi hai dato un senso di leggerezza,ecco...quindi ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti!!:))

Oggi ho beccato subito, appena pubblicata, un'altra bella storia (la tua).
Anche a me piace Chibiusa, mi aggrego al piccolo gruppo di chi la ama.
E amo anche le tue storie, perché dipingi tutto in maniera dolcemente ironica e delicata, tanto che mi pare di vederlo il tuo regno di principesse imbarazzanti e furbe, che si muovono nella loro anomala vita destreggiandosi con le difficoltà più comiche e divertenti.
Penso che la Queen Serenity di questa storia si sia ricordata del suo passato da principessa nel Silver Millennium nell'altra tua fanfic. Lì la cotringevano a fare di tutto e lei non vedeva l'ora di scappare, quindi a sua figlia non fa fare proprio nulla :D E visti gli ultimi paragrafi, non era solo una cosa di quando Chibiusa era bambina ;)
Dovrai spiegare cos'è accaduto a Mamoru per spingerlo ad aggregarsi ad Usagi. Il troppo amore per la bimba con gli occhioni marroni e i codini rosa?
Mi piace l'insofferenza ribelle e dolce che Chibiusa mostra di fronte al suo aspetto, alla sua educazione e in generale per la sua vita. Questa è una piccola Serenity che vorrebbe essere una grande Serenity in tutti i sensi, ma nessuno le insegna a farle e ci pensa addirittura da sola (i genitori hentai non hanno nascosto bene alcuni libri però, le stavano rovinando la crescita :D).
E' proprio affettuoso il modo in cui concludi la storia e dimostra che il Re e la Regina sono degli amorevoli scapestrati, che tirano su una cerimonia di incoronazione manco fosse un party a sorpresa :D
Grazie della bella lettura. Come sempre, ma ormai non mi stupisco di dirlo con te ;)