Ars Moriendi
di Yuri_e_Momoka

16/07/11, ore 17:52

Sebbene abbia cercato di prestare molta attenzione ai dettagli come hai chiesto tu all’inizio della storia, la lite in tedesco ha confuso anche me xD comunque, immagino che spiegherai tutto più avanti. La professione di Arthur l’avevo quantomeno sospettata, del resto hai detto tu stessa che hai preso spunto da Sherlock Holmes e penso che non ci sia personaggio migliore con cui rendergli omaggio, dato anche il suo nome :)

In sostanza, mi sono trovata a chiedermi cosa fosse successo esattamente come tutti i personaggi, quando è morto Vash, quindi direi che l’effetto sorpresa ti è riuscito (non mi aspettavo nemmeno che riuscisse a sparare a Gilbert, comunque xD); la faccenda del fucile che lo svizzero portava ovunque l’ho trovata comunque divertente, con questo accenno e le poche battute prima direi che sei riuscita ad inquadrare perfettamente anche il personaggio di Svizzera.

Quanto alla faccenda del matrimonio annullato tra Elizabeta e Roderich, l’ho approvata molto (non mi piace troppo la coppia, vederli sposati e felici è piuttosto inquietante per me), come ho approvato la PrUngary, anche se è solo di contorno alla faccenda (com’è giusto che sia, in una fanfiction del genere non penso ci sia bisogno di fissarsi molto sulle coppie). Ho trovato questa svolta interessante :)

Ah, purtroppo devo dire al signor Zwingli che anch’io ho avuto fin da subito il forte sospetto che il suo omicidio sia stato programmato per far morire alla svelta il personaggio più insulso u.u’ penso che m’importi di più di uno qualunque dei personaggi che di lui. In ogni caso, qualcuno doveva pur cominciare, no?

È stato comunque un inizio ben fatto e non stona. Niente di troppo clamoroso né di poco credibile… comunque, è bella anche l’idea dei quadri, forse presa sempre da qualche giallo? In ogni caso, se è tua è grandiosa, se è di qualcun altro hai fatto bene ad usarla xD

Passo al prossimo capitolo! :D

09/03/11, ore 14:20

Waaaa, un altro splendido capitolo delle splendida fic delle mie splendide autrici del cuore (un tripudio di splendore insomma XD)!!
E ora che ci è scappato il morto (vorrei poter dire che mi dispiace per Vash, ma sarebbe una balla! XD lo trovo abbastanza insignificante povero...ma per una volta è servito a qualcosa dai XD) la storia comincia a farsi decisamente interessante (Prungary *-*), mi piace sempre di più!! *_____*
Aspetto con trepidazione il seguito, un bacione carissime!! <3

08/03/11, ore 17:32

Complimentissimi! la tua ff mi piace da morire, ha una trama insolita, i personaggio sono tutti IC, non hai svelato le loro carte fin dall'inizio (altrimenti che giallo sarebbe?) e hai aggiunto dei dettagli interessanti, IC e assolutamente non scontati, dando ai personaggi più vita rispetto alla piattezza della proposta dei soliti canoni.
La scelta di Arthur come voce narrante è interessante, prima di tutto perchè è il mio personaggio preferito (:D), poi perchè solitamente in un giallo il narratore non è mai il detective, ma in questo caso pare che Artie sia da un po' di tempo 'a riposo', quindi non un genio alla Poirot a risolvere i casi.
Poi l'uso dei quadri come filo conduttore della trama, molto originale!
Solo una domanda, dov'è il link all'opera?