notte di stelle
di Medea Astra

18/12/11, ore 15:47

Eccomi pronta a recensire! Mi spiace che gli esiti del contest non abbiano portato proprio a nulla, ma sta di fatto che questa fanfiction rimane davvero valida.
- Grammatica buona -attenzione soltanto allo spazio tra le parole e le virgole-, testo scorrevole e introspettivo al punto giusto, con l'aggiunta di pensieri ed emozioni ben descritte... e a mio parere decisamente IC
- L'originalità non spicca molto, ma su questa coppia purtroppo non ci è concesso scrivere di più poiché la storia originale ha già fatto quasi tutto, concludendo con una simile fine.
- In particolare mi ha colpita la prima persona che, il più delle volte, viene mal trattata ed i personaggi sforano rispetto agli originali, ma hai saputo benissimo giostrarti, seppur in alcuni casi ci siano un pò di ripetizioni (talvolta anche inevitabili), come il "me" alla fine.
Ed è stata proprio quest'ultima a piacermi, in quanto senza troppi giri di parole sei arrivata a far capire al lettore cosa provi Nina, rendendoci partecipi del suo dolore.
Una bella fanfiction, meritava di essere recensita positivamente.
Alla prossima, se ce ne sarà occasione, con altri contest!

09/06/11, ore 18:12

Mi è piaciuta moltissimo, complimenti sinceri e vivissimi.
Sotto lo sguardo attento e forse severo delle stelle si consuma un dramma d'amore e lei rimane sola dopo un lutto, che le toglie forse, la voglia di vivere.
Avvolte l'amore diventa così forte tra uomo e donna che continua per sempre per tutta la vita, per l'eternità.
Sei versatile e molto brava i tuoi scritti non stancano mai, e sebbene io mi affacci timidamente ad alcuni generi, il tuo tratto inconfondibile e il tuo stile ottimo sono una costante che ti caratterizza.
Aspetto con trepidazione nuovi sviluppi e segnalami sempre le tue preferenze sarai esaudita.
Con affetto
ulisse999

25/03/11, ore 23:08

Sosy prima di tutto scusami dell'enorme ritardo , spero che tu non ci sia rimasta troppo male a non vedere una mia recensione .. scsami veramente ma credimi non ho proprio avuto tempo . Però però però .. non me ne sono dimenticata ed eccomi qui : a recensire . Devo dirti che se anche non conosco Sailo Moonn il concetto della ff , i sentimenti della ragazza mi sono arrivati forti e chiari e la storia mi è piaciuta molto. Le frasi finali sono molto d'effetto , soprattutto l'ultima . Quel " peccò di egoismo " mi ha proprio preso ^^ forse , ma solo forse , potresti però leggermente modificarla . Mi spiego , tu hai scritto : "Quella maledetta notte lui si parò davanti a me perché convinto che senza di me nulla avrebbe più avuto senso però peccò di egoismo perché doveva portarmi con sé, io senza lui non sono più nulla " sarà solo una mia impressione ma non trovi che il pezzo dove dice " si parò davanti a me perchè convinto che senza di me " non stoni un po' ? Comunque questo è solo un parere , se a te piace così lascialo ^^ Sosy adesso devo andare a dormire , un bacio e se puoi ogni tanto passa dalla mia pagina . ho appena sfornato due one-shot sull'host club ;)
Argentea

25/03/11, ore 19:35

Sosy chan ti chiedo mille volte scusa ç.ç
ho letto or ora che volevi un parere da me (da ME *-*) e ti chiedo ancora scusa perk il mio pc è morto, finito, kaput!.. o meglio, la scheda madre del computer -___- ora ho 'sequestrato' il pc di una mia amica...
Premetto che nn conosco tanto bene le vicende di Sailor moon, ma oramai è una questione d'onore!(?) perciò mi sono informata (tizio che hai creato Wikipedia... ti stimo) e sei stata fantastica!, povera Nina...
Mi hanno colpito particolarmente le frasi "Sapete cosa significa respirare ed avere i polmoni vuoti? ... Sapete cosa significa bere ed aver sempre sete?" ma soprattutto " Sapete cosa significa amare?"
Ti faccio tanttissimi complimenti ^-^ e te li rinnovo perchè ho letto la tua lemon su InuYasha e.. sbaaav... nn prendermi x maniaca ma sto sbavando ancora sul pc della mia amica xD che mi vuole sparare...
Ma a sto punto devo ancora recensire O.O un BOTTO di roba!, ed ho letto anche altre tue fic Originali interessanti, ma nn posso recensire cm vorrei.. se nn in modo incompleto ed a intermittenza.. e mi scuso x aver fatto questo poema ke parla poco della tua stupenda fic.
Sei stata davvero gentilissima a contattarmi anche se, a mio parere, non me lo merito; grazie di cuore.
Bye <3

20/03/11, ore 01:49

Cio ho appena letto e recensito una tua storia, ma appena ho visto questa sono corasa a leggerla, che tristezza mi fece la morte di Nevius, non è stato giusto, nel momento in cui si è mostrato innamorato, e quasi umano, si è sacrificato, comunque la tua storia è proprio bella, un'introspezzione fatta con i fiocchi ^^
Brava ^^
Baci Winry

10/03/11, ore 15:19

Ammetto che non ho ben presenti i personaggi che citi, però dai.... scrivi sempre meglio!!! ecco mi rendi le giornate di lettura ancora più prolifiche!!! Moooolto romantico e significativo per la presenza di frasi come:

Sapete cosa significa respirare e sentire i polmoni vuoti?

Sapete cosa significa bere e aver sempre sete?

Sapete cosa significa amare?

Madonna sei un mito!!!!

09/03/11, ore 18:01

Ribadisco quello che ho detto nelle altr recensioni! Scrivi veramente bene! Secondo me riesci a trasmettere le emozioni del personaggio al lettore e questa è una cosa che mi piace molto! Continua così che vai alla grande! un kiss Nozomi.

09/03/11, ore 15:53

bella!!!! scs se nn ho recensito prima, ma ho letto la fic solo ora!!!!
stupenda, dv dire k rispekkia xfettamente quello k Nina può provare alla morte di Nevius, sn commossa... 6 sempre bravissima!!!
baci, Tallu_chan.

P.S.:grz x avermi dedicato la fic :)

09/03/11, ore 11:30

Ciao :)

Questa fanfic non è bella, ma bellissima!
Naru/Nina e Nepfhirte/Nevius, costiutiscono a mio avviso, una delle coppie più belle dell'Anime che purtroppo non hanno avuto il loro giusto peso, lo spazio che potevano avere, la storia che meritavano.
Il loro se pur breve, è un amore molto dolce e sincero, ed è bello vedere che c'è qualcuno come te, che ci tiene a renderlo ancora vivo così, scrivendo.
Certo tra lui, ed Umino/Ubaldo che prenderà il suo posto accanto alla tua protagonista c'è una gran bella differenza, un abisso, ma anche io ho sempre visto molto positivamte a Nevius!

Complimenti per queste prole che hai scrtto, sono molto profonde, sentite e ho immagiato ogni rigo che ho leto!

Brava davvero!

08/03/11, ore 23:32

La tua shot é bellissima; molto romantica! Nina e Nevius... Secondo me erano una bella coppia insieme , lei ingenua e dolce, lui perfido e incapace di provare sentimenti fino all'avvento di Nina. Peccato che per loro non ci sia stato un futuro! Povera Nina si ê messa con quel cesso di Ubaldo , con tutto il rispetto per i cessi... Un' unica cosa voglio farti notare... Dovresti rivedere la storia Perchê c'e un errore colossale e va assolutamente cambiato... Quando parli del respiro di Nevius che piano piano si affievolisce e come un rantolo scompare,invece di scrivere scompare hai scritto scopare... Lo dico perché beh i due significati sono ben diversi no? Cmq brava ciao CRI CRI :-)

08/03/11, ore 22:00

Wow! però, Sosy-chan! interessante questa FF! nn consoco benissimo i personaggi, xké nn ho mai seguito molto Sailor Moon, ma mi è piaciuta davvero moltissimo!! scusami se arrivo cn un tale ritardo, ma il mio Pc nn si connetteva e nn potevo leggere gli aggiornamenti del sito. scusami, cerkerò di farmi perdonare.
allora, la FF mi ha molto colpito. questa metafora delle stelle, mute e distanti, con l'amore ke Nina prova x il suo amato è dolcissima!! davvero, mi è piaciuto davvero tanto!! bravissima!! è davvero commovente!! ç_ç Mi è piaciuta davvero tanto!! bravissimissima!! sei sempre un mito!! ti faccio i miei + sentiti complimenti!! brava, brava mille volte brava!!!

08/03/11, ore 18:04

Oh, che tristezza!!! POvera Naru...capisco bene che un dolore come il suo non si possa dimenticare! grazie di averci parlato di lei. Brava!!