Taking my illusion away
di Karmensita

17/01/06, ore 08:55

Dopo un immane ritardo posso finalmente commentare questa bella shottina della mia Carmen ! Appena ho visto che è dedicata a me ho fatto un sorrisone...! E' sempre un piacere leggere una tua fanfiction, se poi è dedicata a me...allora mi immergo nella lettura !
L'one shot è delicata e profonda, con quel tuo tipico tocco. Ti riesci a immedesimare nei personaggi in modo incredibile. A volte avevo l'impressione che fosse Merope in persona a raccontrami la sua storia. E secondo me è un'ottima cosa, per una scrittrice.
Tom/Merope è una delle "nuove" coppie che preferisco. Anche se è un amore "forzato" mi ha colpito davvero tanto. E un pairing molto diverso da altri che amo (Ron/Hermione e Harry/Ginny forever !! Eh eh, non mi smentisco mai...XD), ma ugualmente interessante.
Nella fanfiction si sente molto il contrasto tra la voglia di essere amata di Merope e i sensi di colpa. E' così struggente, drammatica, toccante, ma allo stesso tempo così...dolce ? Boh, non so bene come dire ^^"
Mi pare di non aver rilevato nessun errore in particolare, e dire che sto diventanto particolarmente pignola da questo punto di vista !
Alla fine mi ha fatto uscire le solite due lacrimucce...è da quando ho letto HBP (in inglese, a luglio) che sono diventata più sensibile....una grande trasformazione, considerando che ero (e sono) un maschiaccio !
Misteri della mente umana...Ho cominciato a piangere per qualunque libro-fanfiction-film anche lontanamente triste. Bah.
So che non t'interessera un fico secco dei mie trip mentali, ma son fatta così. Ti mando un grandissimo bacione e ti ringrazio per avermi dedicato il tuo (lo ripeto ancora una volta) magnifico lavoro.
Ti voglio bene.
Fede.

15/01/06, ore 15:28

Una storia molto dolce, davvero. E' breve, ma intensa. E credo che approfondire anche la vicenda di questo personaggio, seppur marginale, è qualcosa di bello, di nuovo, di vissuto. Io una volta scrissi una fic su Grop, insensata perchè evidentemente non può esprimersi al meglio essendo gigante, ma fu interessante analizzare la psicologia di un personaggio che non sia uno di quelli canonici (vedi Ron o Hermione). Lo stesso per Merope. Molto sentito il contrasto tra l'amore provato e il senso di colpa. Una one-shot carina, utile per passare in serenità questi 10 minuti. Mi hai risollevato un po', anche se la ff è molto triste. Un buon lavoro. Un saluto Night

15/01/06, ore 15:22

Oh cielo, Carmen, è bellissima!!! *___________* E poi è la prima fanfic che mi dedicano... non sai che emozione e che felicità! Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, carissima!!
Il personaggio di Merope è davvero interessante e complesso, e devo dire che mi piace molto. Mentre leggevo il Principe mi è subito saltata all'occhio e, senza neanche accorgermene, mi sono affezionata a lei, che è così umana, tormentata e colpevole. E questa one-shot, raccontata dal suo punto di vista, è davvero splendida! Mi rende veramente fiera il fatto che è dedicata a me, perchè è una fanfic scritta davvero benissimo, in modo scorrevole ma allo stesso tempo preciso e profondo. è angosciante e drammatica, ma anche piena di illusioni che nella loro tristezza risultano davvero carezzevoli e dolci. Ed è proprio così lo stato d'animo di Merope... l'hai descritto benissimo, ti sei immedesimata in lei alla perfezione e sei riuscita a trasmettere i sentimenti che prova al lettore.
Sei fantastica, carissima! Grazie per aver scritto questa storia così bella (anche se è sdolcinata, al diavolo!! W le romanticone! XD) e grazie per avermela dedicata. Vedrò di ricambiare al più presto ;D... Bacioni, carissima!!! ^*^

pepero
15/01/06, ore 00:47

Ma tu guarda chi mi ritrovo qui! ^^
Bellissima one shot, complimenti! Anche se il personaggio di Merope non è che abbia tutta la mia simpatia, la tua one shot è veramente toccante, brava brava! Però dovresti stare un po' attenta al lessico: ci sono alcune parole che "stonano" un pochino (per esempio 'esprimenti'); a parte questo è veramente ben scritta ;)
Baci
Pepero ^___^

Molly_chan
14/01/06, ore 23:09

Stupenda! Le FF dolci e piene d'amore sono le mie preferite. E' triste la storia di Merope, poverina... Ehm, volevo aggiungere solo una cosa, Orvoloson è il padre di Merope. Dimmelo se il mio commento ti ha dato fastidio, eh?