Chi fa ridere di solito è colui che vorrebbe piangere
di MarchesaVanzetta

Ammetto che sono abbastanza distante dalle fonti cui hai attinto per dipingere questo frammento di vita, ma il significato che sicuramente esula dal contesto e si fa generale lo trovo molto veritiero e davvero ben portato alla luce.   Se posso permettermi un unico appunto: quel "maledizione" sa molto di letterario, trovando un'alternativa più colloquiale e meno elegante avresti mantenuto maggiore condivisione dell'emozione finale dal lettore... ma è, ovviamente, solo la mia opinione! :-) Comunque sei sempre una piacevole lettura.

marco

Eh! Dopo tanto tempo mi sono fatta sentire!
La storia.... Mi hai davvero colpita.... stupenda e toccante!
Complimenti davvero =)

Questa piccola flash è scritta bene, e sarebbe stato un missing moment interessante ;-)
Però trovo che Sirius sia OOC, mi spiego: Sirius nel quinto libro è davvero sempre cupo e triste (tranne per una breve parentesi a Natale, perché torna Harry), ma non lo nasconde affatto, anzi, lo fa pesare a tutti. Sirius non è una persona che finge per tirare su di morale gli altri.
E' una persona che non finge proprio in generale, è come un libro aperto. Inoltre non dimostra mai, nei libri, una tale attenzione ai sentimenti altrui.
Spero che la mia recensione non ti offenda, è solo la mia opinione ;-)
ciao
Fri
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 11:07 pm)