You Just Got Slapped
di GiveMeAMalfoy

24/03/11, ore 20:06

Sono l'altra partecipante del concorso, quella che è arrivata seconda xD xD (come se non si intuisse dal nickname). Comunque, scleri a parte, volevo farti i complimenti, veramente. Ho trovato questa one shot veramente bella: il primo posto è proprio meritato! :)
Sinceramente non sono brava a fare recensioni lunghe e dettagliate su grammatica o roba varia, però devo dire che è perfetta :D
Bravissima!
Un bacio
Mari <3

24/03/11, ore 16:51

Ti ripeto quello che ho già detto nel giudizio per il contest: nel complesso è una storia molto carina e mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu abbia ricollegato due episodi della vita di Draco così diversi eppure così simili, facendoci (ok, solo facendoMI, probabilmente :P) guardare il secondo (lo schiaffo di Hermione) sotto un'altra luce... Insomma, hai creato un precedente, una ragione ulteriore per cui il biondino potrebbe esserci rimasto così male quella volta. La grammatica è praticamente perfetta, lo stile è preciso (le parole non sono messe a casaccio), i pensieri del personaggio principale sono espressi in modo coerente con il suo carattere.
(qui riporto un pezzo del giudizio perchè non saprei riassumerlo :P)
Ti ho tolto qualcosa in caratterizzazione, perché, sebbene Draco sia descritto molto bene e sia molto IC, a mio parere i suoi genitori sono un po' troppo severi e distaccati nei suoi riguardi, un po' OOC. Mi ha colpito molto soprattutto il fatto che tu abbia fatto intendere che Narcissa tradisca il marito, perché io non mi sono mai trovata ad immaginarla così. È anche vero che la Row non ha mai detto troppo dei Malfoy e praticamente niente dell'infanzia di Draco; nell'ultimo libro però si nota che soprattutto Narcissa tiene molto al figlio (quando ad esempio fa promettere a Severus di proteggerlo), per questo li ho trovati troppo "crudeli" nei suoi confronti. Mi è piaciuto invece il rapporto che ha (per il momento, immagino) Draco con Dobby e anche la caratterizzazione perfetta di Bellatrix, seppure appaia solo brevemente.
Insomma, ti rifaccio i miei complimenti, continua così...! ;)

20/03/11, ore 17:24

Dopo giorni e giorni che ho lasciato questa storia a muffire nella lista delle storie da recensire, mi appresto finalmente ora a recensirla.
Dopo questa premessa, mi congratulo anche io per il risultato ottenuto nel contest.
La storia mi è piaciuta. Draco da bambino è esattamente come lo immagino io (e penso come lo abbia immaginato la nostra cara Rowling).
Il fatto che ingigantisca le cose è molto in character. Infatti, se non erro, alla prime lezione di volo parlava di come era riuscito a sfuggire da un elicottero babbano volando sulla sua scopa :'D
Il primo schiaffo di Draco è stato umiliante, davvero. C'erano tantissime persone e ciò lo ha segnato tanto da pietrificarlo dopo il secondo schiaffo della sua vita patinata (o platinata? u.u)
In ogni caso, si tratta di una storia scritta bene. Non mi sembra di aver notato qualche errore, sinceramente. Quindi non mi resta che farti i complimenti ed esultare per me stessa u.u Una storia in meno dalla lista di quelle da recensire :'D
Brava,
Fay :)

20/03/11, ore 09:36

Ho letto la tua presentazione e ci tengo a farti notare due errori madornali:
primo: il tuo nickname mi fa impazzire, lo trovo bellissimo (forse perché sono maledettamente cotta di Draco, chi lo sa XD)
secondo: le tue fic non sono affato scialbe, ne tantomeno tutti gli aggettivi negativi che tu attribuisci loro.
Questa storia é davvero bella, scritta bene e molto profonda.
Mostra tutto un altro Draco, quello della cui esistenza normalmente ci si dimentica.... il Draco umano :)
Davvero davvero brava, complimenti

14/03/11, ore 19:50

Inizio complimentandomi per la tua posizione in classifica, un primo posto certamente meritato!
Questa fic mi è piaciuta, hai caratterizzato molto bene Draco, esplorando a fondo la sua introspezione.
I personaggi in generale sono ben caratterizzati (tranne forse Narcissa, che mi è sembrata leggermente OOC, a dir la verità); ho apprezzato soprattutto Lucius: prima promette al figlio qualcosa, e poi davanti agli altri è pronto a mentire e a schiaffeggiarlo. Tipico di lui, davvero.
A parte questo, certamente una trama ben sviluppata e sicuramente inerente alla frase da te scelta. Ho apprezzato molto, inoltre, il confronto fra lo schiaffo dato da Lucius e poi da Hermione (anche se penso che forse quest0ultimno andasse maggiormente descritto).
Il tuo stile, inoltre, è fluido e piacevole da leggere. Forse ci sono un paio di errori di distrazione qua e là, ma niente di che, davvero ;)

E scusami se non ho recensito prima, ma in questi giorni non sono riuscita a stare due secondi al PC.
-un bacio, nan96-

P.S: volevo farti anche i complimenti per il tuo nuovo profilo: cioè, mi dispiace se non stai passando proprio un bel periodo, ma personalmente ho trovato geniale la tua ironia e il tuo pessimismo^^ E non osare dire mai più che non sai scrivere, o ti beccherai una bella Cruciatus XD