I Griffondoro
di kira_92

31/07/11, ore 14:26

mmm...

Dunque alcune correzioni.

Hermione Granger, non GrEnger.
GriFondoro, non GriFFondoro. Il nome penso sia una parola composta nata dall'unione della parola griFone con d'oro, quindi la doppia effe è da considerarsi un errore.

Secondo me la storia ha un'evoluzione troppo veloce, i sentimenti vengono sparati davanti agli occhi dei lettori senza dare il tempo a quest'ultimi di assimilarli e di elaborarli. Capisco una sorta di colpo di fulmine tra i due protagonisti, ma la cosa ha un percorso senza basi... secondo me.

Praticamente mi è sembrato di leggere di due personaggi anonimi e sconosciuti (tra loro e per noi lettori) estrapolati quindi dal contesto potteriano, che si incontrano in uno scenario che di magico non ha nulla, si invaghiscono e finiscono a letto insieme.

Non leggo la profondità di sentimenti che possa far nascere un "Ti amo". In più i personaggi non assomigliano molto ai reali descritti dalla Rowling. Draco Malfoy ad un concerto di una band babbana? Forse avresti dovuto aggiungere come avvertimento OOC (out of character), con questo avvertimento forse sarebbe stata più comprensibile l'evoluzione della storia e del testo e forse più giustificabile la velocità della trama.

Ovviamente non intendo demoralizzarti, secondo me hai un'ottima fantasia, ho letto qualche altra tua fic e con un po' di lavoro e una buona beta potresti fare decisament eun salto di qualità non indifferente.

Spero di non averti offesa, non era nelle mie intenzioni, in tal caso, e mi scuso. Prendili come consigli anche se sono l'ultima persona che potrebbe darne.

Continua a scrivere e buon lavoro.

12/03/11, ore 01:44

aiuto è molto travolgente che belle parole le canzoni di chi sono? o sono parole tue ? ma non so che dire stavolta se sono parole tue mi sconvolgi sei bravissima ma se non lo sono lo sei lo stesso come sempre sei stata diretta nella situazione e i loro bei sentimenti oddio li adoro ciao