Un Minuto
di SweetKaaos

05/04/11, ore 20:19

Ciao Sweetkaaos!
Non ho parole, davvero, non so come esprimere l'emozione che è forte in me dal momento che ho letto la tua Meraviglia!
Mi ha coinvolto la dolcezza, la tenerezza sia di Harry nell'aspettare Draco, nella sua fragilità dell' attesa, nel timore di essere rifiutato, estromesso dalla vita del suo amore una volta riscattatosi e anche, però, l'attesa di Draco, quell'attesa nel essere accettato completamente dal suo Harry, non capendo quanto lui fosse, infine, amato, accettato, insomma due anime che si ricercano, sempre, ogni attimo della loro vita,
Ma è di Draco questa insicurezza che si porta dietro come un'ombra, che lo porta a mettere in crisi la sua vita con Harry, ma capisce che Harry è là per lui, per quanto fragile, per quanto delicato, lui è lì solo per lui e glielo dimostra sempre, ogni giorno e ogni notte, che pur restando solo con gli occhi doloranti per i libri letti nella sua attesa, nei suoi pasti solitari, Harry è con lui, per lui, SEMPRE!!
Harry non lo ha accettato, perchè per Harry, Draco fa parte di sé, è la sua esatta metà, ma solo ora Draco se ne rende definitivamente conto, ed ecco che non ha più nulla da attendere, ciò che lui ha sempre cercato e atteso è sempre stato là davanti a lui, con lui, ed ora è Draco che si prende cura di Harry, il suo Harry.
Mi piace tantissimo anche il rapporto che c'è tra Draco, Ron e Hermione, una sorta di familiarità "stretta", come una fratellanza fra loro e questa attenzione e cura da parte di tutti e tre per Harry, mi è piaciuto moltissimo il pensiero che il Biondo ha avuto per Hermione, i suoi ricordi di come la trattava ad Hogwarts e il "Fregatene" che lei gli aveva detto, urlato più di una volta, in difesa di loro due davanti a tutti.
E incredibilmente emozionante sono loro due, insieme, in quella stanza che racchiude tutto il travaglio, la ricerca dei due e il ritrovarsi definitivamente, completamente di loro stessi.
Bellissima, stupenda, la cura che hai messo nel raccontare la quotidianità, la fatica, la paura ma anche la speranza e l'amore di Draco e Harry, è UNICA!!!  E tu sei straordinaria nello scrivere e nel riuscire ad arrivare  dritta al mio cuore, scusa ti sembrerò sdolcinata, ma sono fatta così!
Grazie per ciò che hai scritto, ma soprattutto per ciò che mi fai provare!!
Un bacio!!
Nadia

15/03/11, ore 13:30

oddio che dolce! sigh sigh ho le lacrime agli occhi!
è davvero meravigliosa e commovente!
bravissima!!!

10/03/11, ore 21:47

E' senz'altro scritta bene: non ci sono errori, lo stile è buono, scorrevole, si lascia leggere facilmente. E questo è senz'altro un merito! Anche il concetto di "aspettare ancora un minuto" per essere felice, per stare bene, per avere ciò che desideri, per vivere può essere sviluppato in modo interessante ed è una tematica di per sè molto significativa e di impatto se portata avanti bene. Però, malgrado gli elementi positivi, mi sembra che la storia sia manchevole di una certa vivacità. E' tutto troppo concentrato su una dolcezza troppo soffocante e questo rende Draco non solo molto OOC (come appropiatamente segnato negli avvertimenti), ma un po' piatto, a dispetto della tematica scelta!
Nel complesso ho l'impressione che puoi fare di più proprio perchè il tuo stile di per sè mi sembra buono e comunque sai trasmettere un'idea. Magari l'avrei vista meglio come una multicapitolo, per poter sviluppare meglio il rapporto tra Draco e Harry, ma anche quello con Ron e Hermione: sarebbe stato interessante sapere come le cose sono cambiate tra loro e Draco! In definitiva ti consiglio di lavorare un po' sulla caratterizzazione dei personaggi.
Lady Gardenia