E' iniziato tutto con la neve...
di BenHuznestova

04/04/11, ore 21:46

Mi piacerebbe riuscire ad esprimere concetti pazzeschi riguardo a questo intro che hai pubblicato.. ma le parole muoiono in gola.

Sai cosa penso? Che forse infondo delle ragazzine con occhi sognanti lo siamo ancora.
Abbiamo perso un poco della candida ingenuità adolescenziale.. ma solo un poco, appunto.
Qualcosa é sopravvissuto. Mutato e maturato.
Altimenti tu non riusciresti a scrivere una lettera del genere.. e io non tornerei bambina leggendola.

A presto, spero.
La prossima volta vedrò di essere più loquace.... altrimenti come DONNA-RECENSIONE, rischio il pensionamento anticipato.
=)

16/03/11, ore 12:52

Non posso anch’io non unirmi alle opinioni assolutamente positive di questa nuova versione di una storia che ho sempre amato e continuerò ad amare.
Il cambio del titolo ti fa pensare da subito al cambiamento e da l’idea più chiara di come tutto sia iniziato (che bel tempo verbale, eh xD)
La lettera mi ha commossa, dico sul serio, e si vede che tutto è davvero iniziato con la neve.
L’avversione di Boris per essa, ma come allo stesso tempo rappresenti come il suo sentimento per Yurij sia iniziato. Come la neve sia stata complice di tutto ciò che è avvenuto nel suo animo, mi sono davvero emozionata.
Una lettera davvero intensa e che arriva dritta al cuore, i mie sinceri complimenti^^
Mia cara Ben, attendo il prossimo capitolo con ansia, sono curiosa di vedere quali cambiamenti ci saranno e come si svilupperà la storia^^
Un rispettoso inchino al Coniglio da parte della Shinigami ^o^
E ovviamente un grande bacio ^*^

12/03/11, ore 16:31

Non posso che unirmi alle atre nel dare il benvenuto alla tua nuova creazione... Cavolo, non credevo che avrei atteso così poco per veder nascere la nuova versione di "Comincia tutto con la neve..."
Un inizio intenso e carico di sentimenti, raccontanto con il tuo splendido stile che non mi stancherò mai di ripetere quanto adoro ^_^
Fantastica la parte sulle poste russe (tutto il mondo è paese, insomma, dato che anche quelle italiane sono meravigliose -_-") e quella sulla loro infanzia.
Non posso che rinnovarti come sempre i miei complimenti e attendere il prossimo capitolo.
Bacioni
redeagle86

PS: il finale della lettera mi ha ricordato "Come muore un fiocco di neve" ^_^

11/03/11, ore 14:32

Che cosa meravigliosa.
Certamente, mi spiace non sapere che piega avrebbe preso la vecchia e cara ed amata versione di questa storia, però un nuovo inizia ha un sempre un suo perché, ha sempre qualcosa di magico.
Quindi, benvenuta al mondo "E' iniziato tutto con la neve".
(Anche il titolo, posto con un tempo verbale differente assume tutt'altro significato, sai? Con "comincia", immagini che l'azione all'interno della storia si evolverà passo dopo passo. Con "E' iniziato", si avverte che un qualcosa è già entrato in moto. Ho interpretato così questa modifica, che altrimenti non avrebbe avuto motivo d'esser fatta.)
Aspetterò il prossimo capitolo, come sempre.
E, come sempre, sei assurdamente meravigliosa =).
Un bacio,
Tua donna.

11/03/11, ore 00:58

Sarà che sono ancora commossa/angosciata dal Curioso Caso di Benjamin Button, ma al primo "ti amo" una lacrima è scesa. Sono indescrivibili le emozioni che mi ha donato leggere la lettera di Boris... È una lettera così bella, piena di poesia, amore e vita spesa fra ricordi lontani. È ironica, si prende il giro Boris, fa quasi ridere eppure rende anche tristi perché... Perché se io leggessi una lettera così ci tornerei da quella persona. Mille e mille volte. Per quella nostalgia, quella dolcezza ed amarezza che si legano inscindibili e disegnano il percorrere dei fiocchi di neve. La presenza costante di quest'ultima, poi, oltre ad esprimere pura poesia, strugge ed ammalia. Che dire... Mi hai Emozionata. Non ebbi mai tempo di leggere la precedente versione, ma questo la seguirò fino alla fine. Bravissima come sempre. Il Cappellaio porge i suoi ossequi <3