Recensioni per
Tra finzione e realtà
di Angel_lily

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
17/09/13, ore 14:20

Ciao! Scusami per il ritardo, ma ho iniziato da poco a leggere FF e quando ho trovato questa mi è piaciuta è ho iniziato a leggerla! Mi ha presa così tanto che l'ho letta in 2 giorni! Quindi tantisssssimi complimenti, la storia è bellissima ed è scritta benissimo, mi ha fatto divertire e piangere... e anche riflettere su un po' di cose!
Ah ti voglio dire che sei riuscita nel tuo intento: appena ho iniziato a leggere quest'ultimo capitolo, da quello che c'è scritto, ho subito pensato che Rose fosse morta e li ho iniziato a piangere come una fontana... poi quando ho letto il suo nome e ho capito che era ancora viva ho letteralmente tirato un sospiro di sollievo e sono stata contenta per come è andata a finire!
Ti faccio ancora tanti, tanti complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa storia che mi ha fatto emozionare, è probabilmente la più bella che ho letto fino ad ora!
un bacio!
Alice

Recensore Veterano
23/10/11, ore 16:39

Ciao ho appena finito questa stupenda fan fiction (ti premetto che le tue FF me le ha suggerie cutepoison83, e non vedo l'ora di leggere le altre) Ti faccio i miei piu sentiti complienti sei bravissima scrivi benissimo, e poi mi sono commossa davvero in questa storia ho immaginato secondo per secondo tutto quello che leggevo, come se vedessi un film!! Mi sono emozionata dall'inizio alla fine!!! Adesso mi accingo ad iniziare le altre ;)!! Grazie ancora di averci permesso di leggere questa storia sei stupenda !! Baci Niky

Recensore Junior
11/09/11, ore 22:27

Inizio col dire che questa è una delle FF più belle che io abbia mai letto <3 Anzi, probabilmente è la più bella <3 <3 (doppio cuoricino ahah) ! Me l'ha consiglata una mia amica (la benedico per averlo fatto xD) e l'ho letta tutta e subito, perchè questa è una storia che mi ha fatto veramente appassionare, perchè è diversa dalle altre. E' originale, la trama è fantastica, con colpi di scena, romantica, dolce e scritta veramente bene. La cosa che veramente mi è piaciuta di più in assoluto è stata l'immensa voglia di vivere che ti trasmette Rose, che nonostante la sua terribile malattia continua a vivere, ad amare, a sognare e a ridere, ed ha anche la forza di andare avanti e trasmettere agli altri la sua voglia di vivere e la sua felicità!!!! E un'altra cosa bellissima è la tua capacità di mettere a parole i sentimenti che prova Jared e alla fine anche Rose. Io veramente non ci sarei mai potuta riuscire, e.. cavolo, se devo dire la verità non so neanche bene come recensire questa storia, perchè è talmente bella che probabilmente tutte le parole che potrei usare non renderebbero l'idea!! Nel senso che mi ha fatto veramente appassionare ed immedesimare, e non volevo che finisse più ! Infatti quando sono arrivata al capitolo 20, ho smesso di leggerla. Ero curiosissima, ma non volevo che finisse e quindi mi imponevo di non leggerla! L'ho lasciata nel cassetto per due settimane e finalmente ieri ho deciso di finire la mia lettura. 
Ho pianto come non avevo mai fatto per una storia d'amore, infatti mi sono chiusa in camera a chiave per non farmi vedere, perchè sapevo che mi avrebbero presa in giro tantissimo, perchè io mi emoziono facilmente, e quando è così le lacrime iniziano a fuoriuscire da sole, e anche volendo non riesco a fermarle più. Gli ultimi capitoli sono stati secondo me veramente i più belli, quando Jared ha realizzato i due sogni di Rose, mi sono sentita veramente felice per lei.
Quando poi fanno quella conversazione prima che lei venisse operata, anche lì ho pianto. Perchè mi sono emozionata nel vedere quanto amore provavano queste due persone nei confronti l'uno dell'altro ed è stato emozionantissimo anche quando Rose diceva a Jared che doveva essere fiero di sè perchè ha fatto passare nel modo più bello in assoluto, gli ultimi giorni ad una persona. Per non parlare di quando poi Jared la rassicurava dicendole che sarebbe andata tutto bene, nel migliore dei modi, e Rose che amandolo così tanto, gli ha detto di rifarsi una vita (cosa che forse io, egoisticamente, non sarei mai riuscita a dire). Ma il momento più bello in assoluto del capitolo 23 è stato quando Jared le ha detto di non lasciarlo lì da solo perchè aveva bisogno di lei e finalmente sono riusciti a dirsi che si amavano e se lo sono ripetuti come per non dimenticare mai più il momento. E anche lì ho pianto, tanto. Perchè dovevano dirselo prima che lei fosse sul punto di andarsene, perchè in questo modo non avrebbero potuto continuare ad amarsi con ancora più conspevolezza.
Quando poi alla fine del capitolo esce il dottore dicedo "jared"... mi sono sentita veramente male e leggedo il capitolo dopo ho pianto più di prima per la tristezza, perchè non mi ero accorta che fosse il film (anche se ormai avevo imparato che le parti in corsivo raccontavano del film, ma i miei occhi erano pieni di lacrime e non distinguevo più niente ç.ç) e quindi pensavo che lei fosse morta e che non era giusto, che lei non doveva morire, perchè finalmente entrambi avevano trovato una persona che li facesse sentire come al settimo cielo, una persona capace di farsi amare ed amare, una persona che era riuscita a cambiare l'altro in meglio e a far sparire lo strato di pietra che avvolgeva il cuore per proteggerlo dal dolore. Non so come sia possibile che una FF ti prenda così tanto da farti sembrare le cose scritte reali, ma la tua ci è riuscita, e per questo sentivo tutto il dolore che provava Jared. E per questo ti stritolerei, perchè invece poi ho capito che era solo il film, ma tu mi hai fatto veramente perdere anni di vita xD E ora sono felicissima per loro, perchè entrambi se lo meritavano di vivere insieme e passare il resto della loro vita amandosi, facendosi coraggio l'un l'altra e essendo felici, come ricompensa di tutti i momenti dolorosi che hanno trascorso. E sono felicissima che abbiano una bambina, perchè secondo me è il miglior modo di coronare il loro amore.

Ora rileggendo la mia recensione, mi rendo coto che faticherai a capirmi, perchè avevo una marea di pensieri contorti che mi giravano per la testa e non sono stata brava a riassumerli e soprattutto non sono stata brava a trasformarli in parole scritte, ma l'importante alla fine è che tu capisca che questa FF è stupenda, che la porterò sempre con me nel mio cuore, e che ti ringazio per averla scritta, perchè in fondo anche solo leggendola, mi hai cambiato e mi hai reso una persona più felice, perchè mi sono resa conto ancora di più che l'amore esiste e che vale veramente la pena vivere la nostra vita, perchè tutti i nostri sforzi e le notre sofferenze, in un modo o nell'altro verranno ricompensati; e una persona..migliore. Forse potrà sembrare impossibile qesta cosa, ma sappi che per vari motivi, a me e successo. Quindi grazie ancora tantissimo e continua a scrivere per regalarci altre emozioni. <3
Un bacio grandissimo e un abbraccio fortissimo, e scusa se recensisco questa storia a distanza di mesi, ma l'ho letta solo ora.
Martina *3*

Recensore Veterano
10/09/11, ore 14:22

Rò carissimaa,finalmente ho letto anche questa storia,l'ho letta tutta in una settimana! E' diventata praticamente la mia droga quotidiana!!!
Sai già,più o meno, cosa ne penso! Adoro il tuo modo di scrivere e come racconti il tutto,e soprattutto come hai saputo raccontare un tema molto importante come la leucemia.
Ovviamente ho adorato fin da subito il personaggio di Rose,simpatica,dolce con taaaanta voglia di vivere! Jared eeee Jared adoro sempre i "tuoi" Jared! xD
...Allora il modo in cui Jared e Shannon sono venuti a sapere della malattia di Rose è brutto,ma in effetti qualunque modo sarebbe stato brutto,anzi meglio così!
Capisco la totale disperazione di Jared,già è lento a capire i sentimenti che prova per lei xD...poi venire a scoprire anche questo! :(
..il periodo della chemio è devastante :( specialmente quando Jared assiste al dopo chemio,mi sono vista la scena davanti agli occhi! Terribile :(
La scelta di portarla a Los Angeles è stata più che giusta, lì Jared è nel suo mondo e puo' offrire tutto cio' che vuole a Rose in primis delle cure,che per fortuna avrà!
Ho adorato all'infinito il mega concerto a Londra,facendo così realizzare ben due desideri a Rose. Altra grande dimostrazione d'amore nei confronti del suo piccolo Angelo.
Ho adorato anche il momento in cui si sono detti "Ti Amo" seppur in una situazione tristissima e densa di paura.
L'inizio di ques'ultimo capitolo mi ha completamente ammazzata,man mano che leggevo,le lacrime scendevano da sole,avevo pure il nodo alla gola!Assurdo T_T sei stata maleficaaaa!
Quando poi si è scoperto che faceva parte del film,che stavano girando, il mio cuore è scoppiato di gioiaaaaa *___* e soprattutto leggere "Signora Leto" aaaaah non solo le cose si erano sistemate per il meglio,ma addirittura andava tuuuutto alla grande!!! *-*
Insomma TI A D O R O!
<3<3
PS. Sono d'accordo sulla tua decisione di non far morire Rose...Jared sicuramente si sarebbe chiuso in se stesso,alzando un muro carico di odio,rabbia e dolore nei confronti della vita
che prima gli dona un fiore e poi glielo strappa di mano!!!
PPS. Adorazione totale nel momento in cui Rose "conosce" tutti gli altri Tomo,Tim,Emma e Vicki... LOL <3
E adoro il vestito che indossaca Rose...whoo *_*

Recensore Junior
08/09/11, ore 22:01

Io veramente non so cosa dire...vorrei dirti quanto sei stata brava,quanto sei stata precisa e profonda...ma non so come esprimermi. So solo che questa storia mi ha preso per tre sani giorni e mi ha toccato l'anima ed il cuore. Sul serio. Sono nuova su questo sito,e momentaneamente ne ho lette poche di storie...ma questa è stata da Oscar. Mi sono immaginata tutto questo come se fosse un film.Hai descritto i personaggi cosi dettagliatamente che è stato possibile farlo. Era quasi come se tu fossi nell'anima di Jared,dato che il racconto è narrato da lui :) E' stata veramente una storia spettacolare. Complimenti di cuore.

Un bacio Rosaria :)

Recensore Veterano
23/06/11, ore 13:52

Ok.. Eccomi arrivata all'ultimo capitolo...
Non ho mai voluto commentare nei capitoli precedenti perchè volevo vedere come andava a finire... Mi sono proprio appassionata a questa storia... Tu scrivi veramente bene.. Non so come tu faccia ad avere così tante passioni (un pò sono gelosa ahahah xD).
Nell'epilogo all'inizio pensavo "No l'ha fatta morire.." però dopo poco prima che lo svelassi tu mi sono chiesta "Ma non è che è un pezzo del film che dovevano finire di registrare visto che l'ha scritto in corsivo come quando giravano gli altri pezzi??" Non sapevo più cosa pensare...
Sei bravissima..Ancora complimenti =)

Nuovo recensore
09/06/11, ore 17:50

Ommioddio mi hai fatto piangere. I miei complimenti più sentiti cara. <3

Nuovo recensore
31/05/11, ore 05:53

Non so spiegarti cosa hai fatto per me condividendo su questo sito la tua magnifica storia, probabilmente esattamente quello che Jared ha fatto per Rose: mi hai salvata. Leggere le parole di questa dolcissima fiaba mi ha fatto provare emozioni che credevo di aver perso e che invece sono ancora tutte qui grazie a te. Grazie, semplicemente grazie... :)

Recensore Junior
01/05/11, ore 15:50

EVVIVA *si alza in piedi ed applaude tra le lacrime come un idiota* standing ovation per il Leto, Rose, la bambinaaaaaaaaaaaaa*_* il film il regista (shannon*_*) ecc ecc uahahhaha sono troppo feliceeeeeeee xD Che storia ragazzi...che storiaaaaaaa xD e che gioia*_* proprio lì dove avevo perso le speranze arriva l'amore a salvare ben due vite, regalandone un altra*_* La più bella storia d'amore che io abbia mai letto...e credimi io ho LETTO tanto ma tanto tanto;)

SONO ORGOGLIOSA DI TE.
TI VOGLIO BENE PICCOLA MIA.

Recensore Junior
26/04/11, ore 13:21

Eccoci qui...ho come l'impressione che sarà difficile recensire tutti questi 24 capitoli. XD Perdonami per l'immenso ritardo ma trovare un po' di tempo per recensire è sempre più difficile! ç.ç
Va beh, iniziamo. Questa storia è un sogno ad occhi aperti *_* sembrerò banale ma mi ha fatto davvero sognare...letteralmente!
Ci ho messo tanto per leggerla tutta (purtroppo dovevo anche studiare D:) ma è stato bellissimo, sembrava di leggere un libro... Il tuo modo di scrivere è stupendo, sei troppo brava!
Comunque, veniamo a noi.
L'inizio scrauso della storia mi è piaciuta tantissimo: la confusione di Jared era divertentissima, e Rose lunatica che lo fa impazzire sempre più... XD si era creata un'amicizia bellissima (apparente amicizia eheh) e sembrava quasi che Jared vedesse Rose solo come una figlia da proteggere (impressione mia). Ma quando scoppia l'amore e Jared si dichiara da ubriaco, diventano inseparabili! *_*
Nel bel mezzo è diventata molto triste...insomma Jared la vede sempre più magra e debole, lei si allontana da lui (che tenera, non vuole farlo soffrire) e i suoi malori inspiegabili...era davvero tutto molto triste e misterioso ma va beh, siamo arrivati al viaggio a New York, Jared cominicia a pensare che sarebbe giusto trovare un modo per renderla partecipe dei suoi sentimenti ma non ne ha il tempo, il malore di Rose e la scoperta della malattia non glielo permettono. E scoprire anche che Rose rifuta le cure... in quel momento mi sono chiesta: perchè non combatte? Forza!
Ma è solo l'amore per Jared che le regala la forza di andare avanti e di affrontare le conseguenze della chemio...e poi la realizzazione dei desideri...Chi farebbe mai una cosa del genere, all'ultimo momento? Jared è un Angelo con la A maiuscola! Non so proprio con quali altre parole descriverlo! *___* e qui Candy ripropone I'm a ghoooost, you're an aaangeeeel.... XD
L'ultimo è stato sicuramente uno dei capitoli più belli: finalmente riescono a dirsi "ti amo" *_* e all'inizio dell'epilogo, giuro, stavo quasi per piangere! Poi ho notato che era scritto in corsivo ed ho capito che era una scena del film.
Inutile dirti che Jared quando chiama Rose "Singora Leto" la mia faccia era così *o* e quando dicono che è incinta.. *O*
Fantastico, davvero. Amo le storie a lieto fine XD anche se per un po' ho avuto il sospetto che tutto stesse finendo male soprattutto per il titolo dell'epilogo "A new beginning" ma, va beh, tutto è andato per il verso giusto e sono strafelice per Rose e Jared! <3
Ho amato tantissimo il personaggio di Shannon che ha fatto da vero e proprio cupido. Chissà se nella relatà è davvero così.. *_*
Una frase che mi è piaciuta tantissimo è stata questa (cap. 22)Quando si passa i tre quarti della propria vita a cercare di dimenticare ad un certo punto ci si dimentica anche di ricordare.
*___*
Bene, credo di aver finito. XD
Un bacione fortissimo :*
A presto!!

Candy

Recensore Veterano
24/04/11, ore 16:17

O_O l'ho letta tutta d'un fiato...bellissima ed intensa *___*
Alla fine pensavo morisse veramente lei, da una parte mi sarebbe piaciuto un finale così triste ma come hai detto tu non avrebbe fatto imparare nulla a Jared e si sarebbe richiuso a riccio...tutto perfetto! Complimentoni! Subito nelle preferite!! :D

Recensore Junior
26/03/11, ore 18:12

Io ho letto tutta questa storia in un giorno togliendo del tempo ai miei studi e non me ne pento.
Vorrei poterti fare un commento per ogni capitolo, ma la prima parte di quest ultimo mi ha ammazzata.
Ho davvero creduto che Rose fosse morta che ho pianto a singhiozzi. Ho davvero creduto che Rose avesse davvero vissuto una storia del genere che mi ci son immedesimata. Forse anche troppo!
Non riesco a mettere in fila due parole perchè sono stordita: mi hai semplicemente stregata in un momento particolare della mia vita.

Ho cercato di immedesimarmi in lei, per capire cosa si prova quando si ha un amalattia e cosa si prova quando c'è qualcuno che è disposto a vivere con te o a morire per te.

Ho cercato di immedesimarmi in lui, soprattutto, per imparare ad esprimere i miei sentimenti; volevo capire cosa vuol dire vivere con una persona fragile, che può volerti bene in un momento ed odiarti in un altro; volevo capire cosa vuol dire accorgersi di amare una persona più di quanto si ami se stessi eaccettare questa cosa.

Devo ringraziarti non solo perchè ho vissuto una storia a dir poco eccezionale, un limbo, una sottile linea tra mondo reale e mondo dei sogni, ma devo ringarziarti per aver toccato il mio cuore e per avermi fatto piangere dato che mi serviva, dovevo farlo ma non riuscivo a trovare il motivo ed il momento adatto.

Grazie Rò, davvero.
Baci, TittaH.

Recensore Master
14/03/11, ore 09:30

Dimmi la verità quante minacce di morte hai ricevuto in questo capitolo? Perchè è questo che mi ispiri al momento un bell'omicidio. Ho passato tutto il pezzo scritto in risalto credendo al peggio e sperando senza crederci veramente di sbagliarmi e ora salta fuori che è la fine del film? Adesso vorrei beciarti e abbracciarti, forse sono impazzita. Si sono pure sposati e aspettano una bimba...è decisamente un lieto fine, sono contenta anche del rapporto che hanno Jared e Daniel  credo di averlo chiamato david in una recensione, ti chiedo scusa per l'errore. Se deciderai per l'OS ben venga, è successo tutto così in fretta che non mi sembra vero sia finita. Complimenti, mi è piaciuta, ora voglio vedere come te la caverai con L'altra. Ciao, Annamaria.

Recensore Veterano
13/03/11, ore 19:33

Vedi, te l'avevo detto che mi sarebbe piaciuto l'epilogo *_*
All'inizio stavo disperando, pensavo che Rose non ce l'avesse fatta e le lacrime stavano partendo, ma poi....
... ohhhh che teneriiiiiii!!!! Sono riusciti a finire il film, ma soprattutto sono andati avanti con le loro vite!!!
Immaginarmeli sposati e con una bimba in arrivo è un bellissimo epilogo ;)
Bravissima Ro, complimenti... e mi raccomando continua a scrivere!!!
Baci

Recensore Veterano
13/03/11, ore 01:12

è stato... bellissimo.
grazie pr averci regalato un finale felice.
anche io sono dell'idea che se Rose fosse morta Jared non sarebbe cambiato poi molto.
e poi, perchè dargli una vita del genere? non lo vogliamo felice
ti vogliamo felice ;)
gratzie ancora, infinitamente, per avermi fatto sognare, rilassare ed emozionare con questa storia.
giuro che me la porterò dentro per sempre ;)
croce sul cuore ;P
un abbraccio

[Precedente] 1 2 [Prossimo]