Salvation
di CruellaDeVil

12/03/11, ore 14:56

Credo di aver già detto tutto nel giudizio, a questo punto posso solo ribadire i miei complimenti.
Davvero non sembrava che fosse la prima volta che scrivevi su Regulus *-*
A questo punto spero che non sia anche l'ultima XD

11/03/11, ore 22:41

Bella. Mi è piaciuta l'immagine della luce come ancora di salvezza, la morte che alla fine assume un senso di libertà, la fuga da una vita macchiata dal peccato, ma alla quale è naturalmente legato. Almeno, questo è quello che ho letto io, non vorrei aver sparato tante cavolate. ;p
Alcune frasi mi sono piaciute proprio tanto, penso che però la più bella di tutte sia: "Cerchi di sentire il battito del tuo cuore, perché speri di continuare a vivere".
La parte finale, poi, è davvero molto bella.
Complimenti,
Ale

11/03/11, ore 22:39

Vorresti solamente spalancare le tue ali, per volare lontano.

Questa frase rappresenta quello che, secondo me, Regulus è fondamentalmente. Voglia di libertà, desiderio di pace e redenzione. Questo suo ritratto, che, a parer mio, è il suo, tu sei riuscita a tradurlo a parole. E' un crescendo di paura e tensione, fino alla liberazione finale, la luce.

Cerchi di sentire il battito del tuo cuore, perché speri di continuare a vivere.

Questa frase mi ha fatto venire i brividi, perchè io penso Regulus volesse davvero vivere -cosa che, chiaramente, sembra scontata, ma io credo lui avesse un vero desiderio, legato alla vita sì, ma non a scopo di vivere e basta, ma più esattamente legato al desiderio di riscatto, di purficazione-.

Mi è piaciuta molto, complimenti. :)
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 10:39 pm)

11/03/11, ore 20:44

Mi è piaciuta tantissimo! *-*
Tutta la prima parte è, giustamente, angosciante. Hai descritto molto bene le sensazioni di Regulus mentre viene trascinato sott'acqua dagli Inferi.
Ma la luce alla fine è una liberazione sia per Regulus, perché rappresenta la sua redenzione, sia per chi legge, perché in un certo senso il lettore è consolato dall'apparizione di quella luce che rende gli ultimi istanti di vita di quel ragazzo tanto coraggioso molto più sereni di quanto lui stesso si sarebbe aspettato.
Davvero bellissima, complimenti!

11/03/11, ore 18:32

Eccomi a recensire, spogliata dai pannidi giudicia :D
Indipendentemente dalla posizione finale, questa storia é davvero bellissima, quindi ti rifaccio qui, come nel giudizio, i miei complimenti **
Se era la prima volta che scrivevi su Regulus, beh i complimenti sono tripli, é un personaggio difficile da inquadrare così bene da subito, ma sembra che per te non sia stato un problema ;)
Bravissima, spero di rivederti nel prossimo contest :D
Un bacio, Eleonora :)