Ma tu non hai la forza
di miss dark

05/04/11, ore 23:46

Mi piace la disposizione grafica delle parole. Mi piace questo tono graffiante eppure malinconico, come se parlassi con la voce rotta di pianto.

Mi piacciono gli accostamenti di parole opposte tra loro ['sospiro spezzato', 'amore e dolore', 'unione e rottura', 'ridere e piangere'] e mi piacciono i colori che hai usato per evidenziare certi termini, anche se non capisco la scelta del colore verde e vorrei un chiarimento.

Non so con chi tu stia parlando, se con te stessa o con un'altra persona. Non riesco a capirlo e ciò mi spaventa, perché questo soliloquio con la carta mi fa venire in mente le mie invettive contro me stessa. E' bella questa disperazione, questo non [re]agire che accomuna entrambe, sia te sia l'altra: mi piace la contraddizione che hai creato, prima dicendo di essere 'già il futuro migliore e duro' e poi affermando che piangete entrambe, che entrambe siete sole, e perciò entrambe (credo) non avete la forza.

In sostanza, lo reputo un ottimo lavoro, degno di te.

In questi giorni mi affretterò a leggere gli altri tuoi lavori, chiedo venia di questo increscioso ritardo :)

Un abbraccio, VB

14/03/11, ore 01:27

Bellissima! questa poesia colpisce veramente l'animo, non solo per le parole e per il sentimento vivo di patimento e rassegnazione che trasmettono, ma anche per la cura grafica che esalta ogni passaggio. Il cuore che si ferma e 'rimbalza' sulla pagina come nel petto è proprio un tocco da maestro!
Brava :)
A presto,
A.

P.S. E grazie davvero per la tua recensione, sono felice che ti sia piaciuto quello che ho scritto!

13/03/11, ore 14:17

Che dire, a partire dalla grafica è tutto bellissimo.
Le parole così malinconiche che descrivono la situazione di due persone troppo lontane, che non riescono ad appoggiarsi a vicenda.
Questa poesia fa tremare il cuore, e finisce nelle preferite :)

_Giuliet_

11/03/11, ore 22:47

Davvero bella questa poesia, mi piace molto come è stata resa graficamente; personalmente ho sempre amato questo genere di soluzione grafica, anche se io non sono mai stato in grado di fare qualcosa di simile.
La poesia è davvero triste, con una persona incapace di reagire e l'altra che non può aiutarla, nonostante alla fine si dice che sarà sempre così non posso che sperare che qualcosa cambi, e che quella persona trovi la forza per agire.

11/03/11, ore 16:40

Ciao questa poesia è stupenda! Non ho parole davvero e solitamente io sono prolissa e logorroica nelle recensioni. Mi ha scatenato molte emozioni e ti dico subito che va nelle preferite! Comunque quel "rimbalza" è stupendo, complimenti di cuore e alla prossima