Il fiume di cadaveri
di Darkshin

19/03/11, ore 10:38

In effetti Sasuke Uzumaki suona da schifo XP

Mi è piaciuta parecchio, e mi sarebbe piaciuta anche se fosse finita con loro due realmente morti. Sei stato veramente bravo: è una situazione realistica e IC
Bella la scenetta nell'ufficio di Tsunade, spezza un pò la pesantezza del capitolo ^^

PS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!

16/03/11, ore 23:04

La storia, pur presentandosi di una discreta lunghezza, non stanca per nulla, mantenendo sempre vivo l'interesse, grazie ad una caratterizzazione dei personaggi azzeccata, e uno stile a suo modo dinamico e a tratti "umoristico".

A mio parere rispetta bene i limiti imposti all'inizio.

Parlando del genere, non vi sono "sbavature". Come atteso, il testo si mantiene all'insegna del drammatico/sentimentale, senza uscire dal tracciato in nessun caso. Le emozioni sono rese molto bene, e in particolare, nel loro modo di essere espresse, paiono tutto sommato realistiche.

Il titolo "Il fiume dei cadaveri", che inizialmente mette un po' di ansia (facendo pensare ad una storia cruenta e strappalacrime che si svolge sulla riva di un fiume al termine di una guerra) si rivela curiosamente azzeccato, dando al suddetto fiume una connotazione più metaforica che fisica.

Vita e morte entrano in contrasto anche loro non (o quanto meno non solo) in maniera fisica, ma metaforica, simboleggiando l'abbandono di un vecchio io, un vecchio se stesso.

Per questo motivo mi sento di consigliare vivamente questa storia.
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 11:06 pm)

16/03/11, ore 22:45

Veramente una bella storia.
Sasuke è tornato a Konoha, e si sente tormentato dai fantasmi del suo passato,ai quali si uniscono le sue azioni, e il tormento per non essere riuscito a realizzare nulla di ciò che lo teneva in piedi. Ciò che gli si profila innanzi, poi, non è certo un futuro dei più rosei,poichè si sente incapace di camminare di nuovo tra la gente comune come Sasuke Uchiha.

E da qui lo snodarsi della trama, fino a un epilogo che smorza la tragicità degli eventi (per altro abbastanza ben resa), senza tuttavia cadere nel banale, prima di un ultimo sarcastico ma solenne commento.

Poco da dire.
Bravo!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 10:47 pm)

13/03/11, ore 14:12

Ciao! Quesa storia mi è piaciuta tantissimo! In un certo senso è triste, e quando ho letto dei cadaveri stavo per cacciare un urlo, però la fine è stupendaXD mi è piacuta la decisione di ricominciare e la parte finale fa davvero riflettere. La fine per un nuovo inizio, la morte per la vita. mi ricorda molto l'Induismo. E Sasuke Uzumaki sta benissimo come nomeXD Comunque la storia mi è piaciuta tantissimo! Bravo come sempre! Ciao!
Giulia

13/03/11, ore 11:40

Che bella. E' semplicemente questo..una bellissima storia. Per chi come me ama la coppia Sakura/Sasuke, questa storia è piena di speranza e di possibilità. L'amore che vince l'odio. Credo che ciò che hai descritto in questa fic potrebbe essere un bel finale per il manga originale di Naruto. Ad oggi mi è difficile pensare che Sasuke tornerà a Konoha e riuscirà ad adattarsi di nuovo ad una vita che ormai non conosce più. Ciò che hai descritto tu è più "reale". Di che se ne dica, Sakura è l'unica presenza femminile nella vita di Sasuke che abbia contato qualcosa a livello affettivo e quindi sarebbe l'unica ragazza a potergli restare vicino in futuro. Andare via insieme dal Villaggio della Foglia è un epilogo forse un po triste dal punto di vista di Naruto, però fattibile al fine della storia. Grazie per questa fic, scritta benissimo come sempre :)
Yuki

12/03/11, ore 19:08

Ma sei proprio un... un... un cosa? Cosa sei? XD Dannato irlandese (?)!
Tre punte di depressione ed una di comicità che calzano a pennello XD
Ora mi sto sentendo male per Naruto (tanto male. Tantissimo. Insomma, non si può organizzare 'sti scherzetti e lasciarlo nell'inconsapevolezza, quello ci muore XD), ma sì. Uh! Dove la tenevi nascosta, questa? Vecchia volpe u__ù.
E' una bella versione del "torna a casa Sasuke" (ormai Lessie gli fa un baffo. Tutti lo rivogliono. O solo io? Sì, vabbé, lasciamo fuori le mie turbative da fangirl), e un Sasuke che decide di sfrigolare in compagnia dell'intero ghetto mi pare perfettamente logico e sensato, salvo poi darsi alle fughe d'amore in fine XD
Mi piace leggere di Sakura con le palle. Kishimoto dovrebbe farsi un esame di coscienza <_< (ho appena letto di brillanti tentativi d'omicidio con l'unico ausilio di un kunai. Coem dire... u__u' Sakura, no).
Un lavoro notevole, o Sommo *stringe la mano*

Oh, ci ho pensato adesso! Per ovviare alla disperazione di Naruto,poi Tsunade dirà come stanno davvero le cose a luie Kakashi, e tutti vivranno felici e contenti! Vero? Vero?... vero? *tut-tut-tut-tut* oh, è caduta la linea ò_ò

12/03/11, ore 17:16

ho solo una parola... davvero BELLISSIMO!!!
mamma mia... alla fine mi sn stra commossa...
davvero complimenti!! ^.^
un bacione Kagome_