Tributo a Joe Petrosino.
di Liquid King

15/02/12, ore 22:06

Ti ammiro moltissimo, Liquid King. Non bisogna dimenticare i nostri patrioti, ma soprattutto non bisogna mai dimenticare questi uomini coraggiosi che hanno rischiato e molto spesso perso la vita in nome della giustizia, contro la Mafia, ma anche contro la Camorra (e a questo proposito mi sovviene Roberto Saviano), la 'Ndrangheta e tutta la criminalità organizzata.
Grandioso. Una poesia degna di essere ricordata. Bravo!

P.S.: Inoltre vorrei approfittare dell'occasione per scrivere a caratteri cubitali VIVA FALCONE E BORSELLINO, che si meriterebbero moltissimo.

06/08/11, ore 13:47

Eccomi qua, alla fine ce l'ho fatta! ;)
Beh, che dire? Poesia molto bella e toccante, con un messaggio a cui non possiamo di certo rimanere indifferenti.
Bella la dedica: è commovente sapere che anche su un sito di fanfiction si ricordino persone che hanno dato la vita per una società migliore.
Hai fatto proprio un buon lavoro, non sono per niente pentita di aver fatto un giro nella tua pagina! ;)
A presto,
bacini bacioni,
confettina

25/05/11, ore 20:15

Recensisco questa perchè delle altre non conosco la categoria di appartenenza. Conosco il personaggio ed è bello poter leggere una poesia a lui dedicata. Bella, sia l'idea che la profondità del tema, quindi complimenti ^^

13/03/11, ore 16:43

Davvero molto bella, ma soprattutto bello il messaggio che hai voluto darci. Conplimenti, alla prossima!^^

13/03/11, ore 00:50

Ciao come promesso sono qui a recensire, come hai detto tu non ci vuole un genio per conoscere un simile personaggio, e dato che conoscevo la sua storia sono corsa subito a leggere questo tuo scritto.
Mi è piaciuto come hai raccontato la sua storia, lineare dall'infanzia alla morte, non gradisco molto le rime, ma questo è solo un parere personalissimo, comunque è un buon lavoro ^^

12/03/11, ore 18:55

Ciao mio caro King! Visto? sono subito arrivata! Davvero molto bella, mi è piaciuta molto questa one-shot su Joe Petrosino
Sei davvero un bravo scrittore, mi fa piacere leggere le tue storie^^
Poverino alla fine la mafia ha ucciso il povero Joe, hai fatto davvero bene a scrivere un tributo verso questi personaggi
che hanno dato la vita pur di tentare di sconfiggere la mafia. Bravo, complimenti
Bacione^^

12/03/11, ore 18:12

La mafia. Che cosa terribile.
Bella la poesia. Sembra una canzone. L'hai scritta tu? Bravo.
La metto nelle ricordate : )