D'amore e d'ombra
di Sephora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/11, ore 10:17

Non avevo mai sentito questa coppia u.u
Ma devo dire che mi ha fatto piacere leggerne, non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo **
Devo essere sincera, un po' mi ha ricordato Wrong, cioè, mi hai fatto accaponare la pelle.
Sempre con questi brividi, tu, vero?
Ginny ridotta così mi fa quasi paura, lo sai? Anzi, è Asteria che mi fa paura, davvero.
Comunque la storia è scritta benissimo.
Il tuo stile, come al solito, è come una boccata d'aria fresca.
L'originalità che inserisci in ogni tua storia è sempre diversa e unica nel suo genere.
Cavolo, affogherei tra le tue storie.
Sei bravissima, lo sai?
Scusa per la recensione un po' breve, ma sono di fretta e ci tenevo a lasciarti segno del mio passaggio - nonostante siano passati secoli da quando mi hai taggata, come vedi, sono passata comunque.
A presto carissima, scrivi sempre divinamente, perciò continua a farlo.
Sennò chi mi lascia queste perle uniche e rare?
A presto, un abbraccio fortissimo,
Erica :3

30/10/11, ore 11:47

Ma... questa è lsjb dvbsfvisdfbeif!
Io AMO il femslash, e non puoi immaginare quanto piacere mi abbia fatto leggere la tua flash (era una flash, giusto? Se sbaglio perdonami, ma sto ancora ciondolando un po' per i residui della febbre ;D).
Ora mi hai seriamente messo in difficoltà: anche io partecipo a quel contest e... beh, diciamo che se questa storia mi batterà non me la prenderò per niente ù.ù
E' veramente molto molto carina! :)
Ti è sfuggito solo un particolare:
Gli occhi di Ginny erano un po' più vacui ora, un po' meno vivi, e i suoi gesti a volte le sembrano un po' esagerati esagerati alle volte.
"Esagerati" è ripetuto due volte :)
Ma per il resto è supermegafoxyawesomegrp!
Complimenti,

MyPassion

18/09/11, ore 18:33

E' meravigliosa.
Mi hai davvero stupita, sai?
Non riuscivo a crederci, sul serio! E' una cosa strana, nuova, che non ho mai sentito.
Insomma, particolarmente originale! Ma d'altronde cos'altro potevo aspettarmi da te, se non questo?
Sai sempre come prendere i personaggi e mostrarceli in un modo meraviglioso.
Anche l'IC mi è piaciuto particolarmente in questa storia, come Sirius con una sola battuta capovolga tutto quanto.
Sai, sei stata davvero brava!
Ti ammiro molto.
Lo stile è sempre pulito, meraviglioso, incredibilmente bello da leggere.
Sì, lo amo. Ma c'erano dubbi su questo? Credo proprio di no.
Devi scusarmi per due cose: uno il ritardo con cui ti recensisco, due la brevità della recensione.
Sì, perché ora sono costretta a chiudere.
Ma sappi che comunque mi è piaciuta tantissimo questa storia, davvero.
Non vedo l'ora di rileggerti.
A presto,
Erica

13/09/11, ore 21:34

Ecco, come al solito, stupenda.
Sei una delle poche che riesce a rendere Lily proprio come me la immagino io. Non una che urla ogni dannato mezzo secondo, diamine.
Molto, molto bella.
Una Threesome fra James, Lily e Sirius. Non male, decisamente!
Amo l'osservazione di Sirius sulla sua linguaccia, è così dannatamente IC! Così come la frase finale!
Si vede che ti piace come personaggio, francamente.
Ora magari mi dirai che lo detesti... XD

Brava, brava e poi ancora brava! As usual, comunque ;)

Tef

13/09/11, ore 21:16

Sai cosa? Ti prego, rendimi più spesso una povera sventurata presa a caso.
Sul serio, ho avuto l'occasione oltre che di scoprire una bravissima autrice, di leggere una forte ed impressionante storia.
Ho trovato perfetto tutto: dall'ambientazione, alla caratterizzazione dei personaggi, ai dialoghi e alla scelta delle parole.
Le parole, appunto, trovo siano il pezzo forte di questa threesome non molto gettonata: parole forti, parole decise, parole emozionanti, parole che ti lasciano con gli occhi incollati allo schermo e tu puoi solo pensare: "Oh, cazzo, quant'è brava!". Almeno, questo è quello che ho pensato io.
Per non parlare dell'originalità del tema scelto: una Lily incinta, una Lily incinta e non si sa di chi, una Lily il cui figlio (il ben noto Harry e, Gesù, rapportare questa tua fanfic alla saga originale mi fa molto sorridere) è di paternità dubbia.
Davvero, non avevo mai letto nulla del genere, non una threesome di questo tipo.
La cosa che mi ha colpito piacevolemente (non che avessi dubbi, comunque; anche non conoscendoti, ho saputo rendermene conto sin dalle prime righe) è l'uso corretto ed appropriato delle norme grammaticali principali, e lo stile che, nella sua ricerca ed alternanza di parole più complesse ed artificiose a parole più semplici e di uso comune, riesce ad attanagliare quasi il lettore e sbatterlo di forza nella fanfiction, rendendolo incapace perfino di sottrarsi alla lettura. Parlo per esperienza appena vissuta comunque, quindi questo mio ultimo pensiero è totalmente soggettivo.
Cos'altro aggiungere? Hai fatto un ottimo lavoro, veramente ottimo! E se questi sono i presupposti, verrò presto dalle tue parti a leggere qualcos'altro.
Nel frattempo, rinnovo i miei complimenti per il capitolo e per questo meraviglioso capitolo.
Con l'augurio di risentirci presto,

Roxar.

13/09/11, ore 18:55

Devo dire che ultimamente le Sirius/Lily mi hanno suscitato un certo fascino.
Questa è in qualche modo intrigante e delicata allo stesso tempo.
Si avverte l'amore che Lily nutre verso James, eppure anche quella sorta di dipendenza che ha nei confronti di Sirius. E viceversa.
L'ultima parte è semplicemente splendida, con quel

«Se è mezzo cieco è di Jamie, se è bello e dannato è mio.»

Ogni capitolo è assolutamente fantastico. Mi entusiasma questa raccolta, in una maniera che non puoi nemmeno capire!
Mi piace provare a immaginare cosa o chi verrà trattato nel capitolo successivo, e mi piace rimanere sorpresa ogni volta.
Spero aggiornerai presto!
Baci
Morgana

30/08/11, ore 22:21

Per ora è la mia preferita.
Anche se alla fine non sono una fan sfegatata, sebbene non li odi, della coppia.
E' una drabble molto delicata e giusta, e molto realistica perché quello di amare per entrambi è un errore che fanno in molte moltissime donne.
Amiamo talmente tanto, siamo talmente brave ad amare, che pensiam di bastare.
Non sempre è così e Pansy se ne sarà resa conto quando lui ha sposat Astoria o, forse, l'ha sempre saputo.

Brava.

30/08/11, ore 22:17

Ho già letto di questa coppia, e quella storia mi piacque molto, ma questa mi è piaciuta di più.
Malinconica e nostalgica, incisiva, è proprio nel mio stile**
Il closeUp sui suoi occhi neri mi è piaciuto, è una frase giusta al posto giusto,decisamente.
Uno di quei piccoli dettagli azzeccati.
E' tutta azzeccata, questa drabble.

E poi io AMO Theodore,  è l'amore della mia vita.

Lys

Sono in ritardo, però recensisco u.u

Io non amo le Sirius/Bellatrix, sono onesta XD Non amo Sirius in realtà con nessuna e ritengo Bellatrix parecchio distante da sentimenti puri e comuni come l'amore, che non sia quello malato ed egocentrico per Voldemort.
Detto questo, però, al di la dei miei gusti personali e delle mie paranoie  è veramente una Drabble molto bella, supportata da uno stile buono e da caratteri il più possibile IC.
Amara e forse cinica, si adatta bene a due personaggi che, sebbene opposti, reputo più simili di quanto non pensassero loro stessi probabilmente.
Interessantissima come Challenge! brava ad averla scelta!

16/07/11, ore 20:30

Ed eccomi qua, molto probabilmente l'ultima dell'1h che recensisce... meglio tardi che mai =)
Che cosa posso dire della tua storia? Che mi ha fatto sentire parte della madre di Zabini. Mentre leggevo mi sono immaginata cosa fosse successo con i suoi primi mariti: forse lei all'inizio lo ha fatto per disperzaione, ma poi ci ha preso la mano, spaventata di dover ritornare a elemosinare al freddo.
Cerca di coprire il suo iniziale senso di colpa dicendo che lo fa per Blaise: ogni mamma, persino la più stramba, farebbe di tutto per il proprio figlio.
In poche parole la trovo molto ben strutturata e caratterizzata, fedele a quelle poche righe che la Rowling ha scritto su di lei. Ottima caratterizzazione ^^
A presto,
MyPassion

12/07/11, ore 10:25

(Ok, ce l'ho fatta XD Mi sa che anticipo mazza di pochissimo, arrivo proprio all'ultimo)
All'inizio c'era un elemento narrativo che non mi convinceva: il fatto che essendo già sposata a un uomo ricco non avesse certo bisogno di ucciderlo. Poi, beh, ho compreso che in realtà la risposta è in quelle righe, o perlomeno io la interpreto così: la struttura che hai scelto (questo dialogo con se stessa, in uno sdoppiamento di personalità piuttosto inquietante) non è un monologo con la propria coscienza, ma un vero e proprio scontro di inconscio. Eveine è convinta di stare facendo la cosa giusta, nella propria follia. E' convinta di agire per il proprio figlio.
Ho apprezzato questo elemento, non dichiarato, ma sottilmente presente.
Poi magari mi sogno tutto :D

07/07/11, ore 14:22

Devo dire che la storia è molto originale. Il personaggio, secondo me, è anche difficile da trattare, ma ci sei riuscita perfettamente. La storia è bellissima. Bravissima.
Un bacio e un abbraccio

Pad (la tua sfidante in questo contest che dopo aver letto questa storia si è messa il cuore in pace con la consapevolezza si arrivare ultima)

06/07/11, ore 15:49

è... è... non so cosa dire.
è una flash che lascia il segno, che in qualche modo segna il lettore.
hai descritto veramente bene la madre di Zabini, un personaggio che personalmente mi ha sempre affascinato, e tu sei riuscita a tratteggiarlo benissimo, mettendo in risalto la sua disperazione, e la compassione che prova per un attimo, subito azzittita dalla voce.
semplicemente meravigliosa, ecco. va fra le ricordate, senza dubbio!

-un bacio, nan96-

06/07/11, ore 00:58

Ma, wow!
Decisamente insolita, ma in modo estremamente piacevole! Il modo in cui l'hai scritta dà davvero l'idea dello sdoppiamento di personalità della mamma di Zabini. Mi dà proprio l'idea di una donna che ha ucciso una prima volta per disperazione e a continuato, ripetendosi 'questa sarà l'ultima, lo fai per te, per tuo figlio, è necessario'

Devi farlo, è l'unico modo, lo sai.<\i>

Particolare, mi è piaciuta!!! ^__^
In bocca al lupo per il contest!!

S

05/07/11, ore 14:45

Mi piace, mi piace, mi piace!
Prima di tutto, perché si tratta di un personaggio inusuale...e poi...la presenza della sua doppia personalità non è affatto strampalata, anzi! Mi da l'idea di una donna completamente folle, interessata solamente alla ricchezza...c'è senza dubbio l'interesse anche verso Blaise...ma l'istinto di sopravvivenza mi sembra più forte!
Comunque, ti faccio i miei complimenti, mi piace :)
Lily_Luna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]