Something Special
di F l a n

14/03/11, ore 11:08

Ma quanta tenerezza che mi fa questo tuo Merlin!
ç__ç sono commossa da tanta piccolezza, da tanta pucciosità del personaggio. Hai descritto, a mio avviso, un Merlin molto reale. La prima parte è tenerissima, no, cioè, tutta la storia è tenerella, sul finale mi è spuntato un musetto triste per i pensieri di Merlin, lui voleva disperatamente essere qualcuno e mi si è stretto il cuore qui: da un lato questa probabilità lo spaventava a morte, dall’altro lo faceva sentire tremendamente unico. awh l'ho amato poverino, lo vorrei abbracciare e stritolare per dirgli che lui E' unico *-*
Bella, bella, bella, brava!

12/03/11, ore 21:49

Carina e leggera. Niente di particolare o speciale, ma comunque è piacevole, scritta bene e senza errori. La lettura è scorrevole. Si capisce subito come si sente Merlin (poverino) e come i bambini sogna e spera, ma viene spesso disilluso dalla dura realtà. Anche se ti appunto che Eldor è nel regno di Cenred, quindi anche se non è vista di buon occhio, non penso che le guardie di Uther siano fino lì. Comunque, il finale è perfetto, perchè in realtà non poni una precisa conclusione, apri la porta a molte possibilità, ma allo stesso tempo la fanfiction non sembra interrotta bruscamente o prematuramente.
Kiss

12/03/11, ore 20:57

Oh, baby Merlin *-* io leggo di rado le fic con i protagonisti da bambini, ma Merlin mi ispira troppa pucciosità e immaginarlo da piccolo è una delle cose più tenere ever ♥ e anche questo baby!Merlin è qualcosa di immensamente puccio, trovo che tu lo abbia delineato a meraviglia. In effetti non mi ero mai soffermata a pensare a come possa aver preso consapevolezza dei suoi poteri e il tuo modo di raccontarlo mi è piaciuto tantissimo. Cito due passi in particolare che mi hanno colpita:

Nel villaggio infatti non era molto ‘stimato’, anzi, per quanto tutti fossero piuttosto pacifici, Merlin era additato come quello ‘incapace di qualunque cosa’. In effetti non era un campione; non aveva doti particolari, non aveva una forza disumana per i lavori da uomini o che facevano i suoi coetanei ed era anche piuttosto taciturno.

Amore ç_ç Merlin (baby!Merlin soprattutto) non fa venir voglia di abbracciarlo e dargli tanto amore e tenere tutte le cose brutte del mondo lontane da lui? Questo mondo non ti merita, Merlin! Vieni da me *-*

Mentre correva verso casa tutto gli apparve più luminoso del solito. Adesso anche lui aveva un qualche valore, anche lui aveva il diritto di sentirsi speciale; poteva fare cose che gli altri non avrebbero potuto fare neanche volendolo, poteva spostare oggetti col pensiero, poteva aiutare il suo villaggio, magari, contro i barbari o contro le aggressioni di chissà quale creatura.

Ecco, questa è una cosa tristissima, perché appena capisce di essere speciale (ma Merlin sarebbe speciale anche senza la magia) tutto gli crolla davanti perché proprio questa sua caratteristica gli sarà causa di sofferenze.

Ma alla fine troverà il suo posto nel mondo, sì. Accanto ad Arthur *schiaccia Gwen*

I miei complimenti, mi è piaciuta un sacco :)