La gatta grigia.
di Lue

02/08/11, ore 15:45

E' una storia piena di sentimento, così bella.
Reg è il mio primo more.
Bellissima, davvero.

19/03/11, ore 23:18

Credo che non ci sia davvero bisogno che io dica qualcos'altro.
Già dal giudizio e dai miei voti dovresti aver capito che questa storia per me è perfetta.
Emozionante, originale, incisiva...cosa potrebbe volere Regulus di più?
Davvero bravissima e complimenti per il primo posto =D

15/03/11, ore 19:08

bene , questa è la prima storia che devo recensirti e già la amo . immagina le altre .

la mia principale passione è la pittura . quindi immagina come mi sono sentita a leggere queste parole .
malinconica ? no . triste ? mmmh neanche .
meravigliata . perchè io non ho mai pensato a quale sarà il mio ultimo disegno . solo pensarci mi fa sentire un formicolio alla mano che uso per impugnare la matita . ed è tremendo .

le parole che usi per descrivere questo atto così . . . infelice , sono semplici ma dettagliate . ombre , contorni . qualcosa di oscuro sta per portare via il povero regulus . è cosciente di andare incontro alla morte , ma tutta via sa bene quello che fa .

è come la metafora che hai usato : nonostante quello sia il suo ultimo disegno , una semplice gatta grigia , vuole che sia perfetto , senza macchie .
tutto perfetto : perchè è questo in fondo che è stata la sua vita . una perfetta esistenza purosangue ma lui si sente così , perchè crede di essere l ' opposto di sirius ? o la gatta non ha valore simbologico ?.

sullo stile che usi , non ho nulla da dire se non che è perfetto , semplicemente . e in quanto a originalità , vorrei tanto stringerti la mano cara <3

un bacione !
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 07:09 pm)

13/03/11, ore 22:02

Bellissima, davvero! *-*
Credo sia la storia più originale che io abbia mai letto, anche per quanto riguarda lo stile. Hai dipinto la scena dettagliatamente, a mano a mano che leggevo, si delineava davanti ai miei occhi l'immagine di Regulus chino su un foglio mentre sistema il disegno.
Bellissima, primo posto più che meritato. :)
Complimenti,
Ale

13/03/11, ore 20:51

"Ma dov’è uno straccio? Si prende la testa tra le mani. -Finito, tra poco sarà tutto finito…"

Ho i brividi.
Quasi le lacrime agli occhi, talmente l'immagine che hai evocato è bella e triste e angosciante allo stesso tempo.
Ti giuro, questa storia è da brividi.
E' davvero qualcosa di spettacolare, meravigliosa l'idea di un Regulus che dipinge, che strappa il proprio animo dal cuore e lo fissa su tela, che entra in confusione non appena non trova uno straccio... su cui aggrapparsi infine, forse?
Qualcosa di materiale, su quello si strugge, Regulus, quando la sua anima è talmente disorientata da perdersi nelle amare vie della coscienza.
Dio, è una meraviglia davvero, e non so più che dire.

Mi sembra scintilli di un pulviscolo magico, questa storia, mi sembra irraggiungibile.
E io mi sembro patetia ç_ç

Basta.
Non farmi più parlare.
Mi rendo solo ridicola davanti a tale bellezza.
Ciao.

PS: Anch'io ho partecipato... mi rendo conto che il mio quinto posto è più che giusto, davanti ad una storia come la tua. Sei... uno spettacolo.

13/03/11, ore 20:10

Inizio con il farti i miei complimenti per il risultato, davvero meritatissimo primo posto =)
Mi sembra inutile mettermi a ribadire per la millesima volta tutti i tratti belli di questa storia, però é necessario e doveroso, soprattutto per quanto riguarda l'originalità.
Te l'ho detto, te l'ha detto malandrina e probabilmente lo dicono-diranno-pensano tutte le persone che avranno o hanno avuto il piacere di leggere questa meraviglia.
Seriamente, questa storia é l'originalità u.u
Io... Io non ho tutt'ora parole per spiegarmi come ti sia venuta in mente una cosa del genere u.u
E il fatto che io non abbia parole é un bene per l'umanità, quindi è probabile che tu riceva anche un riconoscimento per questo u.u
Non aggiungo altro se non, per l'ennesima volta, i miei complimenti di cuore, é stato un piacere leggere questa tua storia, piacere che spero di avere nuovamente molto presto ^^
A presto, Eleonora.

13/03/11, ore 15:39

Possiamo parlare di pura e semplice poesia.
Dio santo Lu, un giorno prenderò un treno per Milano e verrò a capire qual è il tuo segreto. Perché, spiazzata da tanta bravura, penso proprio che tu abbia qualcosa tipo una pozione magica.
Oppure talento.
Quella cosina che ti scorre nelle vene e ti fa scrivere dannatamente bene.
Bah, mi sembra inutile tutto quello che provo a scrivere.
Non c'è una dannata parola che spieghi, o meglio, provi a spiegare, quello che si prova leggendo qualcosa di tuo.
Lu, brava. :)
Jules

13/03/11, ore 15:33

Buongiorno e bentornata, Lu, mia testimone, giudiciA, aspirante sorella e quant'altro.
Spero tu ti sia divertita <3
Non so perché, ma ero convinta che tornassi il 16 marzo... ._.
Be', meglio così.

Stavo andando in LuAstinenza. Ed è terribile, non puoi immaginarti come stessi.
Ma ora arriva il momento tanto temuto.
*si schiocca le dita con aria minacciosa*
La recensione.

Ogni parola è uno schizzo di colore. Ogni schizzo di colore è un addio, una parte di lui lasciata su quella tela, una parte del proprio infinito coraggio e delle proprie lacrime abbandonate sul dipinto di una gatta grigia che testimonierà l'Eroismo di Regulus.
Dio mio, sto delirando, ma non m'importa.
Amo questa storia.
E, come tua compagna di contest, non posso fare a meno di scappellarmi di fronte a questa meraviglia.
*si scappella*
*ma un cappello non ce l'ha*
*poveri capelli xD*
Non avrei mai immaginato che tu avresti potuto usare il prompt in questo modo.
O meglio, mi aspettavo che come al solito scrivessi qualcosa senza paragoni, meraviglioso e perfetto, ma adesso basta!
Se non smetti di sorprendermi mi arrabbio. u.ù

Nooo, scherzo.
Continua pure a sorprendermi, Lu. <3
Continua, continua, continua, ti prego!!!

*supplichevole* Chiara.

P.S. Ancora bentornata!! Il numero di volte che ho aperto la tua pagina, in questi giorni, testimonia quanto tu mi sia mancata **

13/03/11, ore 14:41

Ciao, compagna di contest!
Ho solo una cpsa da dire su questa storia...è uno splendore!
Questa storia è assolutamente originale, ma non originale normale, ma originale in maniera...originale, ecco.
L'idea di realizzare la gatta sottoforma di disegno è meravigliosa, e dona alla storia una forza davvero unica.
Mi è piaciuta davverp tantissimo, ti sei assolutamente meritata il primo posto!
Alla prossima, Marzia.

13/03/11, ore 14:21

Ma questo è un assoluto capolavoro. Un...un pezzo di maestria assoluta.
Come diavolo hai fatto?!?
Le parole escono dalla pagine e ti entrano nel cuore, il ritmo così spezzato rende appieno i sentimenti contrastanti di Regulus tanto da farti provare compassione nei suoi confronti. Nemmeno io avevo mai immaginato Regulus come un artista ma sono d'accordo con le giudice, il suo animo tormentato ricorda davvero molto quello che nell'immaginario collettivo è l'animo del pittore maledetto.
Che dire? Mi hai lasciata senza parole, quindi non posso far altro che i miei complimenti più vivi per questa storia originale e perfetta in ogni sua forma.
Primo posto più che meritato. Super meritato direi! *.*
Bravissima :)