L'ultimo Malandrino.
di Silver_Hex

03/11/15, ore 22:38

Una delle storie più belle che abbia mai letto!
La storia e dettagliata, ma non noiosa, e la trama molto originale.
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto questa fantastica FF

15/08/13, ore 14:43

Ora sì che si può dire che la faccenda dei Mangiamorte sia conclusa. Sono veramente contenta che non sia finita con del spargimento di altro sangue. Questo capitolo è incentrato sui bambini. Dora sta aspettando un altro bambino, Hermione sta aspettando il suo primo bambino, Lily sta aspettando il secondo bambino. Ora capisco come mai la storia di intitola "L'ultimo malandrino". Alla prossima, Tess

23/07/13, ore 00:49

Ciao :)
Volevo farti i complimenti per questa fanfiction.
Prima di tutto sappi che l'ho letta in soli due giorni e questo significa che non mi ha annoiato e soprattutto che ogni capitolo portava a voler leggere quello successivo.
Devo ammettere che ero un pò titubante, per dire la verità è la prima Sirius/Hermione che leggo in assoluto, ma lasciatelo dire, me li hai fatti amare alla follia, quindi ritieniti un pochino responsabile per la mia pazzia verso questa coppia.
L'idea del complotto con Silente per fare in modo che nella tua storia fossero presenti anche i Potter mi è molto piaciuto.
Inutile dire che all'inizio vedevo come un ostacolo alla felicità dei due Draco, che comunque, superati i primi capitoli non si è rivelato un grande problema.
La coppia Ron/Luna poi mi ha lasciata senza parole...eppure non li vedo poi così male insieme.
Ho adorato le battutine fra James e Sirius e sicuramente l'idea di portare i malandrini nel "presente" è stata vincente. Insomma, tutti avremmo voluto vedere qualcosa in più su di loro.
Anche l'idea della trasformazione in animagus di Hermione è ottima. Un cane bianco, geniale! Ora mi chiedo in cosa si trasformerà il piccolo...
Mi è piaciuta anche l'idea finale anche se mi dispiace un pò per Ginny, ma è anche vero che quattro gravidanze quasi contemporanee sarebbe stato un pò inverosimile. Fra l'altro chiamare il figlio di Sirius ed Hermione anche Regulus è stato un colpo ai miei sentimenti *-*
Ho molto apprezzato l'amicizia fra Harry ed Hermione e come lui l'ha difesa e protetta all'inizio della relazione con Black.
Devo ammettere che non mi è dispiaciuto nemmeno il vecchio e scorbutico elfo.
Spero davvero che tu scriva qualche Missing Moment fra Sirius ed Hermione o anche un continuo non mi dispiacerebbe :)
Davvero complimenti,
HollyMaster

10/04/13, ore 18:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo ora...bellissima!!!!!!!! Mi ha emozionato veramente tanto! Sirius si merita più di tutti questa felicità! Grazie per aver scritto e aver condiviso con noi questa storia! Complimenti!!!

07/04/12, ore 01:10

Sai quante volte ho letto questa fanfiction? 10 !!! E' scritta molto molto bene, non hai cambiato notevolmente il carattere dei personaggi. Il fatto che James e Lily, Remus e Dora, siano ancora vivi, mi è piaciuto moltissiiiiiimoo!!! Ogni scena ha la sua giusta rilevanza.. penso che leggerò altre tue ff, o storie originali, dipende da cosa troverò ;)
Complimenti!!
Lady

30/06/11, ore 09:30

Nn ho parole per dirti che questa storia mi ha fatto sognare...piena di colpi di scena,ma ricca anche di sentimenti ed emozioni..
L'ho letta tutta d'un fiato dopo averla scoperta girovagando nel sito.
Mi sembrava di essere li con i protagonisti,la tua scrittura così semplice e pulita ha reso magica lettura,i protagonisti sembravano reali da come descrivevi le scene..complimenti ho davvero amato questa coppia, forse per il fatto che per me la differenza di età nn conta quando ci sono in gioco dei sentimenti..si sa che la forza dell'amore supera tutte le barriere..il finale l'ho trovato veramente fantastico anche se io ci avrei aggiunto anche Harry e co..sarebbe stato uno sballo...nn so se leggerai questa mia recensione ma proprio nn ho potuto farne a meno..grazie per avermi fatto sognare

19/05/11, ore 15:25

Compimentissimi! Anche a me è piaciuta molto questa ff, ho letto tutti i capitoli uno dietro l'altro. Qua e là ho trovato qualche errore coi tempi verbali, ripetizioni ed errori grammaticali, ma la storia mi è piaciuta davvero moltissimo, mi sono innamorata della coppia Sirius/Hermione :-) Però sono triste perchè non saprò la reazione della Preside alla notizia dell'arrivo dei nuovi malandrini ... hihihihi,povera Mc Granitt XD
Grazie per aver postato questa bellissima ff, Ciaooo =)

14/03/11, ore 20:08

E' finita.
Il finale è molto bello e in linea con la trama da te stilata finora. Certo potevi svilupparla in un paio di capitoli in più, così da lasciarci godere le facce dei nostri cari Malandrini, ma va bene comunque. ^^
Personalmente trovo il nome Sophie perfetto per la bimba di Remus, ma se devo essere sincera avrei preferito il nome Hailey per la nuova piccola Potter in arrivo; trovo azzeccato il nome Aidan per il figlio di Sirius.
Il lessico e la caraterizzazione sono perfetti, non ho notato errori.
Complimenti e grazie per il biglietto di viaggio che mi hai donato.
Evan (Barby)

(Recensione modificata il 14/03/2011 - 08:14 pm)

14/03/11, ore 08:22

è una storia meravigliosa e sto apprezzando sempre più le sirius herm molto bella davvero ciao

13/03/11, ore 21:41

ciao!!! splendida storia.....bellissimo finale! Sirius ed Herm sono dolcissimi....io ci vedrei un seguito o anche dei momenti di vita quotidiana che devono vivere i due futuri genitori....vedi tu...intanto ti faccio i miei complimenti :)

13/03/11, ore 19:42

Noooooooo oooooo oooooo oooooo ooooo!!!
Io volevo vedere la reazione della Mc!!! ç_ç Ti prego ti prego ti prego, scrivici una flash!!! Ti prego ti prego, non posso vivere senza aver visto una scena del generee!!
...
Ahhhh che bello!!! Tanti piccoli Malandrini in arrivo!! Certo che Harry potrebbe avere un figlio della stessa età della zia... ahahah Sai che roba, non solo una Lupin e un Black, ma anche due Potter, zio e nipote XD Così sarebbero mischiati anche i geni del magico trio! Be', Weasley è sempre Weasley... ahahah
Ok, basta con certe visioni catastrofiche XD
Cooomunque, bello come finale =) Non me lo aspettavo... Cioè, magari Hermione sì, ma anche Dora e, addirittura, Lily proprio no! =) Fantastico! Ecco perché ti dicevo che non volevo dirti io come farlo finire: è più bello scoprirlo così =)
Be', spero di vedere presto altre ff su Sirius e Hermione, o addirittura un seguito... anche se forse finirebbe per concentrarsi troppo sui nuovi Malandrini... Be', tu segui l'ispirazione! =)
Nymphy ^^

13/03/11, ore 13:38

Ahhhh!
Sono senza parole!
Che finale spettacolare =)
Davvero.. bello!
Non riesco a frenare la felicità... OK ora mi calmo e mi schiarisco le idee =)

Un bel respiro.. OK.
Allora l' idea di far diventare tutti genitori lo stesso giorno è davvero molto dolce e originale.
Avevo paura che non trovassi l'ispirazione e che, non so, scrivessi di una banalissima festa per la pace o che facessi un epilogo " dopo 19 anni" in stile Zia Row .. la tua idea, noto con molto piacere, è divertente e mi ha lasciato una bellissima sensazione di serenità.

Mi ha fatto molto ridere la parte in cui hai scritto..

Diverse ore dopo due urla tremende scossero la tranquillità di quell’angolo incantato della campagna inglese

Mi sono immaginata Sirius e James che si incontravano mezzi nudi in un campo e che si urlavano contro, sconvolti.. dovrebbero farne la scena di un corto. Sarebbe troppo divertente =)

Comunque me l'aspettavo un figlio da i futuri coniugi Black.
Insomma.. questa frase faceva capire tutto!

Erano alcuni giorni che la mattina sentiva una strana sensazione di nausea, che i profumi molto forti ed intensi amplificavano

Pensavo che Lily fosse più perspicace.. ma forse dopo 20 anni alcuni ricordi e sensazioni si dimenticano.
Ma quanto deve essere felice Harry?? In un solo giorno diventa fratello e zio =) Mitico!
Pensavo che durante la chiaccherata tra Herm e Sirius sulla spiaggia, avresti approfondito di più il fatto che Sirius vorrebbe una famiglia.
Qui Sir rassicura solo herm ma nei capitoli precendenti Sirius diceva "apertamente" di voler un figlio da Herm ma che voleva aspettare che lei finisse di studiare.... ricordo bene??
Sarebbe stato carino se ne avessero parlato.
Vabbè.... dettagli =)

Per il resto.. sono ancora senza parole!
Sento la felicità per tutta la truppa Potter-Black-Lupin ma sono anche tanto triste per la parola FINE scritta a caratteri cubitali in fondo al capitolo.

Io voto 10 000 volte a favore di nuove One Shot su Sirius e Herm... appena cominci a scrivere fammi sapere, ok??

Ora vado ma sappi che questa ff ha, non proprio rallegrato ( visto che non parlavi sempre d'amore ma anche di attacchi e mangiamorte!), ma ha portato molta vivacità alle mie giornate.
Non vedevo l'ora di sapere di cosa parlasse il prossimo capitolo =)
Grazie mille per la tua stupenda storia.
Spero che ci incontreremo nuovamente per efp.
Continua sempre così.... Complimenti =)
Un abbraccio grande grande. Chia

P.S. POvera Minnie.. scriverai qualcosa anche sulla nuova generazione che la fa impazzire, vero?? Non me la fare andare in pensione così presto, mi raccomando!

P.P.S. Che belli i nomi! Aidan da dove l'hai tirato fuori??
E' originale =) Regulus naturalmente è in onore del piccolo Black.
Per me Sirius l'ha perdonato dopo aver sentito cosa ha fatto per combattere Voldemort... alla fine si volevano bene =)
E Evelyn?? Non so perchè ma è un nome affascinante e anch'esso molto originale.
Complimenti per la fantasia =)=)=)
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 01:42 pm)

Aspetto le one shot e i missing momenti =) !
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 01:42 pm)

13/03/11, ore 12:21

Per lei era imperdonabile, per Sirius era finalmente umana LOL
Comunque...Che cosa bellissima :')tutto è bene ciò che finisce bene, anche se è un finale molto disneyano, mi piace moltissimo l'hai reso divertente senza cadere nel "vissero felici e contenti", ho apprezzato soprattutto le utlime righe, davvero ben scritte. Che dire, una degna conclusione per una storia fantastica! Mi hano fatto ridere James e Sirius che si incontrano mezzi nudi a metà strada :D
Bellissimi i nomi dei bambini, praticamente per le femmine hai messo i miei preferiti xD e Aidan anche se non mi pare d'averlo mai sentito prima è davvero un nome...mmm.. molto "Black" (carino anche il fatto che ci sia come secondo nome Regulus, mi sono sempre chiesta cosa avrebbe pensato Sirius se avesse saputo che in fin dei conti pure suo fratello era una brava persona:)
Non vorrei essere nei panni della McGranitt con una nuova orda di bambini pestiferi, se fosi in lei me ne scapperei alle Bahamas, a starmene su qualche spiaggia a bere un drink da una noce di cocco xD
Rinnovo i miei più vivi complimenti! E appoggio pienamente l'idea dei missing moments U.U
grazie per questa bellissima storia :D Cheers^^
The White Lady