Wanted Dead Or Alive
di Herit

13/03/11, ore 22:02

*primo pensiero di yua nel trovare questa storia*
EVVIVAEVVIVAEVVIVAEVVIVA!!! Herit ha promesso!! Herit ha postato!! YEEEE!!! storia bella sull'adorato tsubasa!! storia nuova sul tsubasa!!!!

*primo pensiero di yua nel leggere le prime righe di questa storia*
STORIA TRIIIHIIIISTEEE!! ç__ç yua piange!!! sì, yua è scema, ma su questo non c'è bisogno di stare a sindacare direi, quindi bah, vediamo un po' che esce fuori da questo sproloquio.

*secondo pensiero di yua nel leggere le prime righe di questa storia*
Mh... mi sa che mi tocca cambiare playlist... no, direi che radici nel cemento non rendono giustizia alla situazione... idea! Ricicliamo la playlist che uso per le storie di Dì, quella sì che è triste!!! se yua avesse saputo prima come sarebbe proseguita la storia non lo avrebbe mai fatto...

Okay, adesso cominciamo. Per prima cosa, *__* ti adoro per il semplice fatto di aver postato qualcosa di nuovo su tsubasa. All'inizio -povera ingenua sibilava la mia parte malvagia, ma avevo deciso bellamente di ignorarla- speravo in qualcosa di tranquillo e vagamente rilassato, con almeno una remota speranza di tirare il fiato tra una catastrofe e l'altra, ma no, niente, a quanto pare devo presentarmi davanti alle storie di questa sezione senza neppure questa vaga speranza... per la serie "se vuoi leggere qualcosa che finisca bene, vattene in un'altra sezione, qui è vietato scrivere happy ending".
Perfetto, demolita anche questa speranza infantile e futile, passiamo a scrivere due righe almeno sul capitolo: a parte il fatto che Fay è un depresso cronico ma che nella fase scelta da te un po' era giustificato e che si riempie di seghe mentali peggio che mai, mi fa tenerezza. Ebbene sì, questo cosino piccolo e fragilino mi fa proprio taaaaaanta tenerezza... lui se ne sta lì, ad un passo da Kurogane, senza sapere se sia vivo, morto, morente, in fase di, con un piede nella fossa, più di là che di qua e via dicendo. Nel mentre, per non farsi mancare nulla, elenca mentalmente tutte le persone morte che lui abbia amato. Mh. Molto sano, non c'è che dire.
Adesso però volevo dire una cosa divresa, che al momento mi sfugge... va beh, non era così importante evidentemente. Quindi direi che, sorvolando sul solito "oh- mio-dio- come- scrivi- bene" ---> se non l'avessi pensato non avrei neppure cominciato a leggere, oppure nel commento ti saresti resa *perfettamente* conto della mia posizione in merito, non mi pronuncio più di tanto nemmeno sull'IC di Fay... insomma, è abbastanza perfetto, con tutte quelle riflessioni catastrofiche sul senso della sua vita e di quelle degli altri... Okay, anche questa volta penso proprio di essermi persa, quindi tolgo le tende, prima di scrivere altre idiozie, che penso sia meglio.

*ultimo pensiero du yua dopo aver letto il capitolo*
*^* maccheccariniFayeKuroganepiccinipicciò *________________*

13/03/11, ore 20:58

Hyuuuu~
Volevo essere io il primo a recensire questa storia che *ehm* ho avuto il piacere di vedere nascere *commosso*. (certo, magari era anche meglio non vederla sparire, ma va bene uguale).

Allora, visto che tutto sommato il prologo di per sé è un prologo e quindi non dovrei dilungarmi più di tanto, ma effettivamente è molto lungo (!!) potrei permettermi di indulgere un pelino di più, no?

Alors, in primis mi piace l'idea della narrazione a focalizzazione interna, anche se probabilmente far narrare Fay avrà dei risvolti molto gravi sulla tua psiche *fa grattini dietro le orecchie*, però tu sei molto brava per cui magari riuscirai a sopportare l'onda d'urto a base di pippe mentali in piena regola di Fay.

Bene, visto che questa recensione dovrebbe almeno fingere di essere seria, io dovrei almeno pretendere di recuperare un minimo il lume della ragione, ma l'ho perso da tempo ormai, quindi non ti aspettare niente.

*tossicchia* Bene, procediamo per gradi:
First: Far narrare Fay in un certo senso ti ha aiutata, a mio avviso, magari non aiuterà il tuo portafogli in futuro, quando ti toccherà andare in analisi da un bravo psichiatra, ma comunque ti ha aiutato. Mi spiego (anche perché sennò non avrebbe senso dire una cosa del genere): visto che la storia è vista dagli occhi di un personaggio tanto complesso, perché su, Fay sarà pure idiota, ma ha comunque un miliardo e più di sfaccettature che farebbero accapponare la pelle a una cipolla, la stessa (la storia) acquista di significato e quindi diventa ancora più bella e dinamica... per cui è un bene aver calzato le scarpe di Fay. Per di più un po' tutti si sono chiesti cosa avrà provato quella bestiolina bionda in quel preciso momento della storia? Molti hanno anche già risposto, ma è sempre meglio vedere un'autrice del tuo calibro misurarsi con un flusso di pensieri non indifferente e renderlo per nulla pesante. Per non parlare poi dei risvolti futuri che risulteranno da questa serie di eventi... Insomma questo oltre ad aiutare te e la tua crescita come scrittrice, fa un piacere immenso a noi lettori! Ti sei meritata due grattini sul cranietto in più del solito! *elargisce grattini in più*
Poi...
Poi? Ah sì, perché avevo detto di procedere per gradi, quindi un minimo di secondo e terzo punto debbono esserci!
Second: Beh, abbiamo parlato della serie di seghe mentali di prim'ordine che si sono annidate nella testolina del povero piccolo mago rachitico. E beh, qui non c'è che dire, ti sei meritata altri grattini *sgrattina a più non posso* come ti ho detto la prima volta che ho letto questo prologo (e se non l'ho detto lo faccio adesso che così è anche più emozionante *annuisce con convinzione a sopracciglione unite*) la mia parte preferita, nella quale avrei fortemente avuto voglia di venirti a prendere per farti fisicamente dei grattini sul capo (prima di accoltellarti, sia chiaro, che tutta sta pippa mentale mi ha portato sull'orlo di una crisi depressiva) è quando Fay fa delle considerazioni riguardo alla morte, altre considerazioni riguardo alla morte, implicando però nel suo bel discorsone mentale Kurogane. In particolare: "E' ironico: morto Kurogane, morirei anche io con lui. Lui che mi ha fatto promettere di vivere, perché a porre fine alla mia vita ci penserà lui stesso". Sei stata decisamente cattiva, ma di suo questo pensiero è carico di affetto, per cui non mi sento in dovere di dirti che sei stata cattiva (lo sei stata, ma non abbastanza da meritarti da parte mia un "Buongiorno Herit").
Mh, dovrebbe esserci anche un punto terzo, che al momento non mi ricordo, eppure me l'ero studiata per bene sta cosa °A°
Ah sì, mi son ricordato!
Third: il rapporto tra Fay e il Tristo Mietitore, la Signora Nera (o come la vuoi chiamare) 'nsomma la Morte è molto interessante, soprattutto per come l'hai reso te, pertanto ti meriti altri grattini *si scrocchia le dita prima di riprendere a fare grattini*! Sapendo che (a giudicare dal titolo) sarà una special guest presumibilmente fissa, la cara Morte *saluta con la manina quella cosa nera lì, che no, non è Kurogane*, l'hai introdotta bene, soprattutto  per come il nostro caro Fay vive la cosa...

Beh, oltre a non aver detto praticamente niente e aver pressappoco sproloquiato, direi che concludo qui questa specie di recensione inutile prima di scrivere altre schifezze v__v
Ehi, aspetto il prossimo capitolo *disse quello che non aggiornava quasi mai*
Bravissima cara *W*