The secret of One Piece.
di Milady Silvia

08/07/12, ore 23:10

Ma guarda che scema non ho visto questo capitolo, Benn si è davvero infuriato, quando qualcuno vuole fare del male a Shanks o lo insulta rischia davvero di finire liciato e questa spia è ormai sulla lista nera del Vice del rosso, meglio che questa persona non si faccia identificare altrimenti non credo vedrà una nuova alba. Shanks ha superato la sua fobia del farsi toccare da altre persone, e con il suo entusiasmo e modo di fare è riuscito a far confessare il Vice e a calmarlo anche se la foto che ha visto lo fa incavolare come a Shanks solo il pensiero di quello che Garp ha fatto ai suoi ragazzi. Questa iper-attività gli ha anche permesso di trovare una cura per Barababianca anche se ora lo deve convincere a prendere la medicina, visto che il gigante non è molto d'accordo di prendere gli strani intrugli del rosso però magari Ace lo convince. Questo capitolo è davvero bellissimo ora mi chiedo chi sia questa misteriosa spia che ha ingannato anche Occhi di Falco e che desidera finire sparato da Benn che si è prenotato il diritto di ucciderlo con le sue mani, aspetto con ansia i prossimi capitoli, a presto ciao....................

07/07/12, ore 22:21

Bello questo capitolo, Roger ha deciso di tirare fuori Ray e Shanks dall'oblio in cui si erano lasciati cadere dopo la sua morte. Vuole che Ray consideri Rufy il suo capitano, ma il re oscuro non ha intenzione di tradirlo, dopotutto in questo è uguale a Zoro e a Benn può pensare di servire solo il suo capitano, in più Rufy ha già i suoi problemi e nessuno vuole che la storia si ripeti e che anche Rufy faccia una brutta fine. Solo che visto che questa volta lo sanno potranno proteggere il ragazzo e provare ad evitare l'inevitabile. Ray alla fine ha deciso di dare retta a Roger, più o meno visto che non può fare a meno di considerare solo Roger come il suo capitano anche se è un fantasma e non potrà che continuare a seguire i suoi ordini fino a che potrà. Questo capitolo ha segnato un'altra svolta nella storia e nel rapporto tra i personaggi, sono stra curiosa di sapere come andrà avanti e cosa deve insegnare il Re dei Pirati al suo successore, probabilmente deve spiegargli cose legate all'haki e alla malattia che rischia di contrarre nell'inseguire le sue orme. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, questa storia riesce sempre a stupirmi e poi presto dovrà riapparire Garp che farà sicuramente altri danni o comunque proverà a farne, a presto ciao...................

07/07/12, ore 15:19

Ciao :3, ho letto per puro caso questa ff (non adoro questo genere).
Mi ha colpito questo ff, in quanto l'autrice è riuscita a riscrivere la storia di One Piece a modo proprio (in molti punti penso che sia meglio la sua di storia che quella originale di OP).
E' riuscita ad trattare argomenti molto seri (che non sono presenti nella versione originale), il tutto in modo semplice, ma non superficiale.
Un altro punto in favore credo che sia il fatto che riesca ad mescolare tutta la situazione con un pizzico di ironia (cosa da non sottovalutare, in quanto solo poche ff che ho letto sono cosi).
I personaggi sono "simili" a quelli originali, non dico uguale in quanto l'autrice è riuscita ad aggiungere a ognuno di loro quel qualcosa che mancava nella versione originale.
Consido questa ff una delle migliori che ho lette per questo segnalo l'aggiungimento di essa tra le storie scelte.
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 02:00 am)

06/07/12, ore 02:54

ciao, ho letto tutta la storia di fila e devo dire che è magnifica. mi ha preso al punto che non staccavo gli occhi dal pc, i personaggi sono loro, forse un po' meno Rufy, a cui da momenti di gioco passa a momenti di crisi. e anche Ace, e Shanks, e Zoro. che bella famiglia di complessati! mi sono lasciata trasportare dalle parole, descrivi veramente bene le situazioni, e anche ci sono stati i capitoli sulle torture mi sono sentita male, per loro, non per le torture, che devo dirlo sono piuttosto originali. bellissimo i capitoli con Roger, sopratutto quello con Ace. quest'ultimo mi fa presagire che Garp morirà lentamente e dolorosamente. peccato, mi stai facendo odiare, in questa storia, uno dei personaggi più forti del manga. ho notato che hai censurato varie parole anche se non ne trovo il bisogno, la storia è a rating giallo ( o arancione, non ricordo) e spezzano la narrazione, a mio avviso. comunque nessuno sa chi legge. bye bye

ps: adoro i dialoghi di Zoro, che tra un 'muori' e 'ti affetto', dice tante alte cose, ma in silenzio. non voglio pensare alla spia, mi hai traumatizzato con la foto. ah, i commenti che fai dopo che un personaggio parla sono bellissimi. ^^
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 03:00 am)

04/07/12, ore 22:59

Una spia...che ha fregato persino occhi di falco????? QUESTA SI CHE E' UNA NOVITA', TERRIBILE CERTO, MA PUR SEMPRE UNA NOVITA'!
Ma chi potrà mai essere? Adesso non c'è da fidarsi di nessuno su quelle navi! Shanks, Occhi di Falco e Benn sono sicuramente fuori e anche i ragazzi. Ma tutti gli altri? Oddio!! Sai che hai tirato proprio una bella patata bollente questa volta! Inutile specificare che io do manforte a Benn. E comunque che il piano fosse di Garp ci avrei scommesso qualsiasi cosa.

"Ti posso dire che è un piano di Sengoku perché ci sono le sue impronte. Che però è stato manovrato da Garp perché ci sono anche le sue. Non ti posso dire invece chi è la spia. O è maledettamente furba o sapeva che ero in grado di scoprirla così".
Manco alla nasa sono così precisi, W Shanks in versione Piton!! (Ce lo vedo troppo tra alambicchi e pozioni varie ;))
E io continuerò a ripeterlo all'infinito: sono troppo teneri!!! Benn, altro che santo, dovrebbero trovare qualcosa di molto meglio.
Non vedo l'ora di scoprire chi è e per ora non faccio nomi, ciao!!

26/06/12, ore 20:33

Bellissimo, fortunatamente Rufy si è fatto promettere di non far bruciare la ave o a furia di faimmate Ace distruggeva tutto. Zoro ha dovuto portar via il minore perchè il fratellone si stava sfogando dicendone di tuti i colori. Le disavventure di Roger in versione genitore sono fantastiche, mentre le leggevo stavo morendo dal ridere, anche per i commenti sarcastici di Ace che anche se non li diceva li faceva capire, povera ciurma il capitano aveva intenzione di distruggere la nave, abbiamo anche scoperto che lo scroccare Ace lo ha ereditato dal padre, ora può avere quella figura vicino insieme a Barbabianca, troppo bella la frase di Ace di essere al secondo posto per il babbo che invece lo adora. Rouge sembra una Nami per il padre, ma possibile che si scelgano sempre delle donne che gli danno ordini e che decidono tutto loro? Anche secondo me alla navigatrice piacerebbe avere a portata di mano la padella come la madre di Ace, lei pèerò non può buttare il fidanzato in mare perchè altrimenti annega. Per fortuna alla fine Ace ha accettato il fantasma di suo padre ed è felice di averlo finalmente vicino. Sono sicura che ora ne vedremo delle belle, sono felice che tu abbia aggiornato così ho potuto leggere questo capitolo prima di partire, aspetto con ansia il prossimo in cui mi chiedo cosa succederà a presto, ciao.......................

25/06/12, ore 22:12

Belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Ma è stupendo, giuro ci avevo davvero sperato in questo incontro, ma non certamente così presto e sopratutto COSì BEN FATTO!!! E' un capolavoro!! Quei due sono due gocce d'acqua ed è incredibile la manirera in cui vadano d'accordo!! Senza contare ce non mi sarei mai aspettata che Rogerpotese apparire anche fuori dai sogni, è una cosa davvero incredibile!! E così anche lui è entrato nell'ormai famiglia allargata di Rufy: lo sai che non avevo mai pensato al fatto che Rufy chiamase tuti zietto perchè altrimenti gli veniva in mente Garp! So ce forse ci sarei dovuta arrivare, ma proprio non ci sono arrivata! Invece l'idea del primo pirata nato direttamente dal mare è un idea davvero bellissima! E' come se il mare stesso desse la sua benedizione ai pirati. Inoltre è la prima volta che rivelate questo particolare: quindi se ho capito bene il re dei prati ha il controllo assoluto del mare stesso e il mare si trasforma in base allo stato d'animo del suddetto! Giuro non ho parole!! Quindi nel prossimo episodio ci sarà la tanto attesa conversazione padre-figlio (attesa perchè io non credevo di poterla mai leggere in una fanfiction, ma qui può davvero succedere di tutto): inutile trattenere la mia curiosità, non ci riuscirei mai!!
Mi immagino la reazione di tutti non appena sapranno che adesso Roger fa parte della famiglia e che lui è pure d'accordo! Ray se la riderà della grossa, Ace penso non ci troverà nulla di strano (Ray è il suo nonnino), Zoro penserà ( se ma ce nefosse stato bisogo) di essere finito in una gabbia di matti e gli altri...semolicemente non ci crederanno!
Aspetto con impazianza il prossimo!!
Tutti: Ma sei incontentabile?!
Io: Si!!

25/06/12, ore 22:09

Belissima questa conversazione, in questo capitolo si vede quando Rufy sia simile a Roger e parlando col fantasma si nota che il mare considera Rufy come il successore di Roger e questo rende felice anche il fantasma. Le certezze di Rufy sulle reazioni di ace e Zoro alla notizia della sua chiacchierata col Re dei Pirati. La scena del mare che accharezza Rufy e i discorsi che lo mostrano come una cosa viva e in grado di provare emozioni è davvero belissima mi è davvero piaciuta molto. Alla fine Rufy non riesce ad odiare il nonno e spera che capisca i suoi errori. Adesso anche Roger è entrato in famiglia e Rufy lo chiama zietti, chissà come la prenderà Shanks mi viene da ridere solo a immaginare la scena, anche perchè il nostro fantasma gli ha consigliato di chiamarlo nonnino, ma di non rivolgersi così a Rouge, a quanto pare è la persona che più spaventa il re dei pirati. Ora Ace ha la possibilità di conoscere suo padre, spero che non decida di provare a dargli fuoco o la nave farà una brutta fine. Shanks era in modalità bvembino di due anni all'idea di far conoscere a Rufy il re dei pirati ed Ace vuole seguirli perchè altrimenti si "fanno male" anche Shanks viene considerato come un bambino. Sono propio curiosa di leggere il prossimo capitolo in cui ci saerà probabilmente l'incontro del fantasma col nostro Ace purtroppo mercoledì parto e starò via per un po' ma se in questo tempo aggiorni stai pur certa che al mio ritorno lascerò subito una recensione, a presto ciao.....................

19/06/12, ore 13:55

"Se vuoi che ti racconti nello specifico di Roger"ora Ray aveva un sogghigno strano, quasi divertito"Devi sapere che era un dannato imbecille. Un megalomane che doveva rendere ogni cosa epocale. Che fosse una festa, una battaglia, una litigata o la sua stessa morte. Un idiota patentato che si buttava in ogni cosa che lo interessava, pronto a fare dieci volte marcia indietro anche solo per uno di noi, Vice-capitano o mozzo che fosse. Un pazzo capace di radere al suolo un paese perché qualcuno aveva guardato male uno dei suoi"Ray scosse il capo, perso nel rum e nel passato"Era il migliore amico che si potesse desiderare".

Wuao!! Non c'è che dire: Roger era un tipo proprio strano! Bhe, non che Rufy sia tanto diverso: anche lui adora festeggiare e difenderebbe chiunque dei suoi compagni...ma Ray gliene sparate proprio tante! Chissà se Roger qui è riucito a scorgere la scena, perchè è proprio vero che hanno riconquistato l'affetto di Ace.
E' incredibile quanto le due versioni siano diverse: quella di Ray e quella di Garp. Chiunque avrebbe odiato Roger se avesse sentito solo la seconda, perciò non penso che Ace sia da biasimare.
Invece sono semrpe più curiosa di conoscere Shank da giovane: a volte sembrano du persone diverse, ma proprio tanto e forse solo dal capitolo 62 torna a essere lo Shank che Roger ha conosciuto.
Rufy ha fatto amicizia con tutta l'isola? Dove sta la novità? Con il carattere che si ritova. QUasi penso che se davvero Rufy dovesse diventare il re dei pirati il suo futuro sarebbe diverso da quello di Roger. Se Roger in molti lo odiano, penso che per Rufy la situazioni potrebbe essere diversa: probabilemnte solo la marina lo odierà, ma tutti gli altri no (parlo di civili non di altri pirati)

19/06/12, ore 13:28

Discorso padre figlio. E' la prima cosa che ho pensato e finalemnte Ray glielo ha detto di piantarla con il tono formale, anche se Shanks sicuramente non lo farà mai, ma questi sono dettagli!
Certo che Zoro che bev grappa a 5 anni: caspita, lo ammazzerei anche io occhi di falco.
Inoltre stimo da matti Ace e Rufy: sono i più intelligenti tra tutti!
'Simpatico ma stranissimo pirata dai capelli rossi che diceva cose incomprensibili' "
Npn c'è che dire...capacità di sentesi altissima.
Bhe, è grazie a Ray se finalemente il rosso si decide, anche se Shanks ha due persone che hanno gli infarti per lui: Ray e il santo protettore dei matti(?) Benn.

19/06/12, ore 01:10

"Shanks, ti guardano tutti"parlava quello che s'arrampicava sulla spalla di Barbabianca, chiamava 'zio' il Vice di Roger, prendeva a pugni Occhi di Falco e se ne stra-fregava di Dragon.

"Poveracci. A guardarmi troppo a lungo resteranno ciechi"cercò di sdrammatizzare con una battuta.
O.o Lo sai...è vero che Rufy fa tutte queste cose..ma vederle scritte tutte di file...fa un certo effetto. Mentre Shank e Ray sono due miti. Lo ha proprio salvato la vita: se Ray non avesse apertamente preso le difese dle rosso non oso nemmeno immaginare in quanti guai si sarebbe cacciato quest ultimo!
La parte dell'allenamento è descritta molto bene, ma sopratutto quella dove per poco Rufy sviene perchè vede tutte le prsone pronte a ubbidire a qualsiasi suo ordine.
E proprio da come l'hai descritto mi sembrava strano che Shank fosse resistito senza neanche un minimo di conseguenza: prima o poi doveva crollare e forse è stato un bene che lo abbia fatto mentre il più piccolo dormiva o gli sarebbe venuto un infarto a vedere il rosso in quello stato.
Inoltre credo di aver capito che se mentre nei primi capitoli in cui appare Benn e combatte contro Shank, Rufy e Zoro insieme il vice non ha avuto troppe difficoltà, ora che sta crescendo gli risulta molto più difficile, anche se con l'onore che si ritrova non lo ammetterà mai ne mai.
Ma la storia che Zoro può assorbire il dolore di Ruy Garp la conosce?
Inoltre nel capitolo dove appare Sanji dici che Rufy ha una taglia: la ricevuta dopo Marineford? Ed è quella da 30 milioni che ha all'inizio, oppure subito quella da 300 milioni?
E anche zoro ha una taglia sulla testa?

19/06/12, ore 00:37

Allora: i capitoli dove c'è gente depressa non sono proprio i miei preferiti, ma ti riescono lo stesso bene.
Non c'è che dire, Nami ha proprio ragione: quello è Rufy senior, sono uguali!
E anche Benn e Zoro si somigliano molto, anche se non lo ammetteranno mai!
Non sai che tenerezza mi ha fatto, davvero un tuffo al cuore vedere Shank in queste condizioni.
Sicuramente la presenza di Benn ha influito positivamente su di lui.
Al prossimo,ciao!!

16/06/12, ore 16:09

ciao, anche questo capitolo mi è davvero molto piaciuto, inanzitutto finalmente Ace è "libero, e poi mi è piaciuto il modo in cui hai esposto barba bianca qui, non so se sera intenzionale ma in certi capitoli precedenti gli facevi fare davvero una pessima figura, insomma lasciavi intendere che fosse più una specie di padre-padrone che vuole controllare e vigilare sulla vita dei suoi figli, anche se non è propio cattivo e magari manco se ne rende conto.Qui invece mi è davvero piaciuto che abbia messo la felicità di ace al primo posto anche a costo di dover fare il "sacrificio" di doversi alleare col rosso, e poi va be mi piace anche la confidenza che a preso con Rufy come se fosse un nipotino addottivo, e poi anche la specie di "amicizia"che si sta creando fra shank e minok, e il suo leggero cambiamento, o sempre pensato che se c''era uno che poteva scioglierlo un pò quello era shank! ma ho un dubbio:La parte in cui pensa a un suo amico di infanzia che poi è entrato in marina eccettera è vera o l'hai inventata tu? e il fatto che si può uscire dalla frotta dei 7 con un mezzo burocratico? è vera anche quella o l'hai inventata?

15/06/12, ore 23:32

Magari di scrivere una lettera a una della due ragazze che più facilmente lo comprendevano, fisicamente a parte, e che erano consce che era già tanto che si erano guadagnate una pseudo-amicizia epistolare.
No no, aspetta c'è qualche cosa ce non mi quadra; posso capire l'amicizia epistolare con Makino: ma con Albida??? No sul serio è da un bel po' che te lo volevo chiedere. Non avrei mai immaginato che Shank potesse conoscerla, ance perchè è risaputo che non ha propro un bel carattere e prima che mangiasse il frutto del diavolo era anchemolto brutta se posso dirlo. Spero che il rosso l'abbia conosciuta solo dopo la trasformazione, altrimenti...
Mentre il flshback mi ha davvero spiazzata: ok, lo so che Rufy gli somiglia e anchemoltissimo, ma qu c'è lo zampino del fantasma di Roger! E' come se avesse scritto a caratter cubitali: Ray va!
E si sa: ad un ordine del capitano non si può dire di no. Secondo me l'ha pensata anche Ray!
Povera ciurma del rosso, da come hai scritto diei che ne hanno sentite di cotte edi crudedal loro capitano e il piano per far diventare Rufy il re dei pirati è solo l'ultima delle sue geniali trovate.
Cavolo, non mi ero mica accorta che questo capitolo era così denso di informazioni.
Comunque....l'entraa di Robin non me la sarei mai aspettata; la prima volta che l'ho letto non mi è venuto un colpo solo perchè per sbaglio avevo letto i capitoli avanti, altrimenti un infarto non me lo avrebbe levato nessuno, fidati.
Mentre la pare dove racontano le storie dell'orrore è una delle più tenere in tutta la storia: specialmente la scena finale. Mi dispiace solo per Ace e anche er Nami:lei potrebbe, ma è sempre legata a quel timone con la padella: poverina!
E infine l'ultima parte riflessiva tra Shanks e il suo mentore: come al solito io adoro Ray (lo so mi ripeto, ma che ci posso fare) e meno male che Benn non li ha sentit, altrimenti una fucilata in testa al rosso non gliela toglieva nessuno.
E ho finito anche questa.
A legerli è più facile no sul serio, li volo sempre perchè mi piacciono.
Comunqu per ora i miei capitoli preferti sono: 30-31-32.

15/06/12, ore 22:15

questo capitolo mi ha quasi sconvolto! ammetto che anche se mi avevi detto che si sarebbero aggiunti altri personaggi un pò ne dubitavo, cioè non che tu mi avessi mentito apposta ma che magari era un ide vaga e che non eri sicura, potevi cambiare idea o non riuscire a metterlo. Però per una volta sono davvero feliccissima per una volta di essermi sbagliata! io a dire il vero non so tu che considerazione hai di lui però a me sanji sinceramente non fà impazzire, cioè mi piace abbastanza anche se non è fra i mii primi personaggi preferiti(posti occupati in ordine da Ace, Rufy, Sabo, e Zoro) però propio non lo sopporto quando fà il cascamorto! lo detesto in quei momenti, mi sta piuttosto antipatico, spero di non averti offesa. Comunque mi è piaciuta queso incontro , è quasi anche meglio del originale, però mi chiedo come c'è finito sanji qui? e zef la conosciuto prima o no? Alla prossima !