Love is forever
di jackxx

02/06/11, ore 21:56

La realizzazione che i propri sentimenti per qualcuno sono mutati è sempre scioccante, e lo è ancora di più quando sono rivolti verso qualcuno che è il nostro migliore amico, per giunta del nostro stesso sesso.

Hai analizzato bene i pensieri di Kanda, i suoi dubbi, l'iniziale rifiuto di accettare quella realizzazione, lo sgomento che essa portava con sé. La scena finale con lui che si lascia andare ai sentimenti andando a dormire in camera di Lavi e molto toccante, e l'immagine con cui ci lasci, un Kanda sereno che abbraccia il cuscino della persona più importante per lui è molto dolce.

La narrazione è svolta piuttosto bene, i tuoi periodi sono chiari e leggibili, anche se spesso troppo brevi; il linguaggio utilizzato è appropriato, in alcuni tratti anche poetico, giusto alcuni termini utilizzati in maniera impropria.

Un unico appunto sullo stile, il corpo del racconto è troppo compatto, non vai quasi mai a capo. Dovresti separare meglio i paragrafi per dare un ritmo migliore alla lettura e soprattutto per conferire atmosfera agli eventi, per sottolineare i pensieri del protagonista.

Grammaticalmente molto corretta, solo un paio di tempi verbali errati, alcune ripetizioni, qualche maiuscola mancante e un errore di battitura.

Quello che non va è invece la punteggiatura e l'identificazione di pensieri e dialoghi.

In molti punti mancano gli spazi fra le parole e fra i trattini che identificano i dialoghi, soprattutto costringi i pensieri fra trattini anziché usare il corsivo, le virgolette o entrambi.

Chiudi poi con un trattino i dialoghi anche quando non deve seguire un commento, cosa che è assolutamente errata per questo tipo di identificazione dei discorsi.

La cosa che più salta all'occhio è però la sovrabbondanza di punti esclamativi, che inserisci ovunque, anche per chiudere frasi che non ne avrebbero bisogno. Il punto esclamativo non dovrebbe essere mai presente in quantità superiore ad uno, anche se, a volte, è tollerato per alcune espressioni quali ad esempio grida strazianti o nomi urlati, che se ne inseriscano due, al massimo tre.

Ti segnalo alcune frasi, il file con la correzione completa, se dovesse interessarti, lo trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=XFGSZ4K5

Dovevo distrarmi in qualche modo, così quelle assurde supposizioni(le supposizioni non se ne vanno, sono considerazioni. Magari è meglio tornare a battere sulle 'sensazioni') se ne sarebbero andate da sole”

Perché mi sentivo così vuoto da quando era partito(è Kanda che è partito, nel senso ha lasciato l'edificio in cui era, oppure intendi “da quanto tutto questo era iniziato” riferendoti ai sentimenti che ha realizzato di provare?)?”

la sua forma mi ricordava quella di un sorriso, mi ricordava(non è necessario ripeterlo, toglilo e metti piuttosto un punto e virgola o i due punti) il suo sorriso.”

Aprii la porta e mi precipitai fuori, corsi fino ad arrivare davanti alla porta(a quella) della sua stanza. Afferrai la maniglia e la girai aprendo la porta(aprendola e) facendola cigolare.”

(Recensione modificata il 04/06/2011 - 12:01 am)

20/03/11, ore 18:32

Waaaaa.. che tenero Yu *w*
Si si, davvero moooolto tenero *w*

Lavi torna presto >_< non far star male il my Yu >___<

Ovviamente aspetto il continuo.^^

14/03/11, ore 10:31

Questo spiraglio sul cuore di Kanda č stato scritto benissimo.
Le sue emozioni erano cosė tangibili.
E' proprio vero che la mancanza aiuta a comprendere i propri sentimenti.
Il pezzo finale in cui Yu si addormenta stringendo il cuscino di Lavi č stato dolcissimo e toccante.
Ed ora sono curiosa di sapere come vorrai procedere visto che č una prefazione.
Spero ovviamente che le visioni non sono presagio di tempi bui.
Questa fic m'incuriosisce molto.
Complimenti.
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 10:31 am)