Dopotutto
di sweetPotterina

05/12/22, ore 14:32

Neville e Pansy mi piacciono molto in coppia, e oggi curiosando nella sezione ho notato la tua storia. Non avevo proprio idea che nel 2011 fosse stato indetto addirittura un contest su loro due! EFP è pieno di sorprese. Non so se tu sia ancora attiva, probabilmente no, ma non potevo non fermarmi a leggere e, già che ci sono, lasciare un commento. :)
Queste prime quattro drabble mi sono piaciute molto: restando molto aderenti al canon, denotano il lento sviluppo del loro rapporto. Neville passa da nessuno a impiastro, ed è già qualcosa. Corro a leggere il resto, sono molto curiosa di vederli interagire in chiave più positiva!

23/04/11, ore 13:57

Ed eccomi anche qui.
Ammetto di non aver mai preso in considerazione questo paring, e sai che a me piace sperimentare.
Di primo achito ho sbuffato e ho immaginato una cosa inverosimile, e invece devo dire che sei riuscita a farmi piacere questi due insieme e a trovarli davvero teneri.
Pansy, è sempre insopportabile ma sembra che il suo vero io, nell'ultima drabble sia riuscito un pò a colpire Neville. Infatto mi è sembrato che quel sentimenti di compassione e per la prima volta non di odio, avesse fatto un pò breccia le cuore buono del grifondoro.
Brava, corro a leggere il seguito.

25/03/11, ore 20:41

Sì Pansy è proprio una stupida oca. Non si prende neanche la briga di ascoltare qualcuno che per sua stessa ammissione capisce più di lei di quella materia.
Mi sembra che il suo atteggiamento non sia cambiato rispetto al loro primo incontro così come la sua opinione è rimasta assolutamente negativam, anzi sembra addirittura peggiorata.
Povero Neville: il suo essere Grifondoro pronto ad aiutare tutti questa volta non l'ha certo aiutato.

25/03/11, ore 20:36

Neville è proprio come me lo sono sempre immaginato: impacciato, timido, insicuro e costantemente sotto battuta.
Pansy viene solo accennata ma si capisce come lo considera o come non lo considera.
Sono praticamente opposti in tutto, sono veramente curiosa di vedere cosa escogiterai per farli avvicinare.

18/03/11, ore 19:59

Bella, a me piace proprio perchè procede lentamente :)
Anche perchè effettivamente, come dici tu, visto il pairing, mi stupirei se fosse il contrario, ovvero se fosse stato amore a prima vista. Dai, centrerebbe poco con loro. Invece secondo me tu li rendi bene, anche scrivendo episodi di pochi secondi, corti e concisi, riesci a far capire tante cose del loro rapporto (o non-rapporto in questo caso xD)
Brava:)
Baci
B

14/03/11, ore 20:46

Complimenti!!!!
La prima impressione è tutto: tipica frase da Serpeverde e da Purosangue.
Neville non è nessuno perchè, in effetti, anche lui si considera nessuno e penso che molti condividano questa impressione.
Non si può certo dire che lui le abbia dato una bella prima impressione però spero si rifaccia negli anni a seguire.
Molto bella e ben scritta, come sempre.
Con poche parole hai descritto benissimo il carattere di Pansy e il suo modo di pensare e quanto sia distante da questo ragazzo paffutello che rincorre un ranocchio non curandosi delle apparenze.