Frittata
di Harriet

04/07/12, ore 23:07

Eccomi qui, non potevo di certo evitare una recensione ad una tale perla.
Premetto che il manga l'ho collezionato nella versione italiana assieme a quello di Tsubasa, almeno fino ad un certo punto. La storia la seguivo grazie alle scan e il finale... oh, diamine. Ad esser sincera, è fatto talmente *bene* che la prima volta che l'ho letto non ho capito che era l'ultimo capitolo. Mesi dopo, notando una totale mancanza di aggiornamenti, mi accorgo dei topic flammanti sui forum e controllo l'ultima pagina. E la vedo. "Fine".
La mia perplessità non aveva mai sfiorati livelli simili.
Ne consegue che la tua storia l'ho adorata, ritrovando quella sana risma di sentimenti che posson esser rappresentati soltanto da una sana dose di cinismo, una risata isterica o un fiume di parole censurabili. Splendida la resa del futuro e delle problematiche che il "molto nuovo millennio" schiaffa in faccia al povero discendente, esasperante al punto giusto la fissa di Watanuki, perfetta la fine dell'uovo.
Dovrebbero inserirlo come pagina finale nell'edizione italiana, almeno eviterebbero qualche linciaggio >,>

14/02/12, ore 15:08

Vedo dalle statistiche che questa storia ha VENTICINQUE "mi piace" su Feisbuc! Ma lo sapevi???
Basterebbe anche solo questo per capire come questa sia l'unica speranza di salvezza dall'angst e dall'oraspaccotutto che ti pigliano ogni volta che leggi o ripensi al finale di Holic. Dovrebbero includerla e stamparla in fondo all'ultimo volume, a mo' di salvagente. Beata sia la tua e nostra capacità di rifugiarci nel crack! XDDD
E spero che prima o poi porterai avanti anche il progetto di scrivere la ventina di finali possibili, tutti migliori! XD

30/05/11, ore 19:57

Ebbene sì.
Ho deciso di leggere questa storia per un solo, unico, grande motivo. Sono pienamente d'accordo con te. Il finale di Holic fa semplicemente schifo; e fa semplicemente schifo per i motivi da te citati. La prima tentazione, letto l'ultimo capitolo, è stato quello di prendere i volumi del manga in mio possesso e appiccare loro fuoco; poi mi sono resa conto che i soldi li avevo comunque buttati, che nonostante tutto fino al volume 16 avevo amato la storia e che, quindi, in sostanza, potevo semplicemente farmi un bel viaggio in Giappone e far fuori le autrici direttamente - unendo l'utile al dilettevole.
Comunque, sto divagando.
Dicevo, ho aperto questa storia per questo motivo, ma l'ho continuata per vedere in che modo ti vendicavi delle CLAMP. Vendetta poi, per Haruka (ennesima potenza, giusto per nominarli tutti e nessuno) prima di tutto, che poveretto, è la vera vittima di tutto questo, solo perché il suo caro tris-al-cubo-nonno era troppo legato a Watanuki per non condannare tutti i suoi discendenti. Vendetta che, comunque, poveretto, non ha; anzi, alla fine oltre al danno riceve pure la beffa, poveretto. XD Non solo deve occuparsi di un Watanuki, che ha perso pure la memoria, ma ha persino scoperto di aver sprecato un possibile ottimo uovo al tegamino o alla coque solo per scoprire che non aveva alcun potere misterioso.
Cioè, questi sì che sono veri traumi!
Nonostante fosse palesissimo il tuo voler pestare le altrici se le avessi avute sottomano - o forse proprio per questo - ho adorato ilo modo in cui hai descritto i personaggi. Perché, a conti fatti, è vero: le cose che quei due fanno sono quelle; insomma, se non ci fosse stata Yuuko a dar loro i casi da risolvere e le strane missioni da portare a termine, a quest'ora, non ci sarebbe stata assolutamente storia. Anche la storia del supermercato, poi: oddio, è vero! XD Cioè, a leggere tu non ci pensi, ma poi, se qualcuno te lo fa notare, te ne rendi conto.
Che dire, alla fin fine? Che voglio un seguito su come il povero Haruka risolve la situazione - se prima non mi uccide per avertelo anche solo proposto! XD

30/03/11, ore 21:56

Be'.
Sappi che, per questa storia, ti stimo tanto.
Ma così tanto che, in onore di Haruka XIV e di tutta la stirpe dei Domeki, che, po'racci, si devono sorbire per millenni quella lagna di Watanuki (non fraintendermi, amo immensamente Watanuki, ma non riesco ad accettare il Watanuki post-Yuuko, è troppo più forte di me!), ho deciso di crearmi una spillina con su la scritta "Domeki Dinasty Member". *_*
Ma ora, baggianate a parte. La tua storia è, senza ombra di dubbio, geniale.
Ammetto che la parte che più ho apprezzato è la lamentela di Wata - "Il tuo bis - bis - bis - al cubo - nonno..." -, sì, insomma, fa molto "vecchio bacucco centenario"! XD
Ma, in realtà, è esilarante dall'inizio alla fine.
Splendidi i problemi di parcheggio, e la conclusione è la ciliegina sulla torta.
Veramente spettacolare, complimenti!
Fede

18/03/11, ore 12:30

XD *ecco, bel modo di iniziare una recensione, no?*
Innanzitutto ti dico che non ho letto le scan dell’ultimo volume, poiché seguo il manga italiano, ma una mia amica ha dovuto spoilerarmi il finale perché stava dando di matto, e se non si sfogava con qualcuno rischiava di scoppiare, quindi non me la sento di dare un giudizio sul finale originale dell’opera (lo darò più avanti), ma sicuramente lo posso dare su questa spassosissima FF! XDDD
Dall’inizio alla fine ho riso quasi a lacrime! XD E il finale in sé è qualcosa di superbo, giuro! XD
Ahahah! XD La parte più divertente è proprio immaginarsi la faccia della Doumeki family alla scoperta di poteri dell’uovo! XDDDD
Inoltre la parte del feticismo dei supermarket e della Super Strada Volante è stato un colpo di genio! XD Sicuramente Doumeki avrà una tessera punti “Coop” non indifferente! XD
Una FF davvero divertente, complimenti! :3
P.S. Visto che il tema era “rotto”, potevi fare un omake finale dove i PG di xxxHolic, armati di striscioni, urlavano: “CLAMP, ci avete rotto i maroni!” xD