Fire and tea
di Talpina Pensierosa

17/06/21, ore 13:57

Una storia assolutamente adorabile, gradevole e capace di rallegrare una giornata. Al finale, mi sono un po' commossa! (Apprezzo anche il fatto che tua abbia lasciato in sospeso l'identità della persona di cui Zuko è innamorato)

23/03/11, ore 19:56

Okey, nella mia assoluta e indiscutibile stupidità ho già recensito questa storia, ma il mio cervello non è arrivato alla conclusione che nn bastasse il pensiero, ma che dovessi anche schiacciare invia D: Fustugatemi! °°''
Beh, cosa dire che già non sia stato detto? La storia mi è piaciuta molto e adoro il modo in cui hai descritto il rapporto tra Zuko e Iroh, per certi versi molto più simile a quello di un padre e di un figlio, piuttosto che a quello che si istaura tra zio e nipote :D
L'ultima frase mi ha fatto stringere il cuore *.* Nel vero senso della parola! Sono certa che i figli di Zuko e Mai chiameranno Iroh nonno :D E come potrebbe essere diversamente, daltronde?

22/03/11, ore 09:52

Aaah, io adoro queste cose! Uno scorcio frammentato in farsi, sul rapporto Iroh/Zuko... Pazzescamente fantastico!
ogni frase pur bereve che sia, racchiude un pò un'intero mondo...
L'alternanza delle due voci, nei vari momenti della storia e nelle varie frasi, fa si che si abbiano sfaccettature diverse, ma perfettamente componibili del loro rapporto... Tanto da trovare, assieme, un 'armonia complessiva che credo sia alla base di tutto il racconto.
Quando sono arrivata all'ultima frase, "Fidanzamento", è stato un pò come sciogliermi... Certo che i figli di Zuko, chiameranno Iroh "nonno"!

20/03/11, ore 12:53

Partiamo dal presupposto che QUALUNQUE COSA riguardante Zuko e Iroh è stupenda u_ù Poi ti ho già detto in sede universitaria (?) ed msniana (?) che adoro le tue fanfic, perciò metti le due cose insieme ed esce fuori una storia che finisce dritta nei miei preferiti <3
Adoro questi due, amo il modo in cui Iroh faccia da "mentore" e padre morale a Zuko durante tutta la storia accompagnando il suo cambiamento, da ragazzino pieno d'odio ed incapace di trovare la sua strada a futuro Signore del fuoco (e gran figo ù_ù). La presenza di Iroh nella fanfic è costante ed in un certo senso "rassicurante" come nella serie animata, sempre accanto a Zuko per accompargnarlo nel suo viaggio fisico e morale.
In cinquanta frasi hai riassunto perfettamente il percorso interiore che queste due anime hanno compiuto in sessanta e passa episodi ;_;
Aaa, quanto li amo T^T Scrivi ancora su di loro, mi raccomando <3

14/03/11, ore 21:38

Tu già sai cosa penso di questa storia, e ricordo di averne già commentato determinate frasi durante la composizione; spero perciò di non ripetermi, perchè francamente non ricordo cosa ti ho già scritto e cosa no XD
Partiamo col commentare le frasi che preferisco. Nell'ordine in cui le hai pubblicate, parto da "Noia", che mi pare un'ostinazione incredibilmente da Zuko, e "Notte", che invece è incredibilmente da Iroh. (Ti segnalo ancora Zuko con l'abito da sposa e il bouquet in "Stelle", comunque XDDDD)
"Morte" è terribilmente angst come piace a noi (e con un prompt del genere ammetto che ci stava a pennello, in effetti XD). Mi è piaciuta molto anche "Strada", perchè il momento dell'allontanamento tra Zuko e Iroh meritava di essere descritto, e ci sei riuscita in maniera magistrale; bellissimo anche l'inizio del loro lavorare insieme al Jasmine Dragon, che è appunto il "Posto" per eccellenza - e mai prompt fu più appropriato di questo :)
"Risposta" e "Parole" sono un'ottima combinazione se lette insieme, qualcosa tipo i due lati di una sola medaglia, e proprio per questo andavano combinate come hai fatto tu *w* Apprezzo questa scelta *_*
Poi, "Ricordi" è, come diremmo noi, FLUFF DA MORIRE. E' bellissima, davvero - dolce, e con quel pizzico di angst, e ti fa stringere il cuore.
"Chiaro", "Braccia", "Fede" e "Mente", seguite poi dalle due frasi di Jin, sono divertentissime, soprattutto se gustate una dopo l'altra; si arriva poi alla stessa vita trattata però con serietà in "Denaro", e da lì parte poi la parabola discendente, con il tradimento e l'abbandono e la tristezza, e poi la redenzione. E mi piace come tu sia riuscita a rendere il tutto in così poche parole - perchè io sono stata fin troppo prolissa XD
Con "Uomo" si arriva poi allo Zuko come lo vediamo a fine serie, e all'orgoglio di Iroh nel vederlo cresciuto, e alla felicità che entrambi hanno raggiunto con la pace.
E l'ultima frase... mi ripeto nel dire che è FLUFF DA MORIREEEE *_* Fluff in una maniera incredibile, che più fluff non si può. E' una conclusione meravigliosa.
Non sono brava a scrivere recensioni, perdonami, e in questi giorni sono anche sentimentalmente instabile (come già sai XD) ma ci tenevo a commentare in maniera degna, e non sono convinta di esserci riuscita. Ci tengo a dire però che sei riuscita a descrivere in maniera meravigliosa l'evoluzione del rapporto tra questi due personaggi e, davvero, anche se avevo una mezza idea di scrivere queste 50 frasi anche con loro, non credo riuscirei ad analizzare la loro relazione in un modo migliore di quanto abbia fatto tu. :) Bravissima :*