Esprimi un desiderio
di nausicaa black

07/03/13, ore 22:29

Ok, chiedo scusa per il ritardo con cui sto recensendo, ma il mio computer si è fuso. -.-"
Che dire di questa storia? La coppia è davvero molto originale, non so se ti è stata affibbiata per il contest o l'hai scelta tu, ma è davvero interessante. Ho trovato sia Ninfadora che Charlie molto teneri insieme e molto azzeccati.
Ho letto anche il giudizio delle giudici: mi trovo in disaccordo su quasi tutti i punti. Sorvolando sulla grammatica che può essere stata corretta in seguito, trovo vergognoso il basso punteggio che ti è stato dato nello stile. Bah, sarà che io adoro il tuo modo di scrivere, ma penso che sia veramente troppo poco quel misero sei.
Passiamo poi a Charlie: secondo me, è caratterizzato benissimo! Forse anche meglio di Ninfadora, il che dev'essere stato difficile viste le sue sporadiche e brevi comparse nei libri. A differenza di quanto è stato scritto nel giudizio, non credo che renderlo un tantino più egoista lo abbia fatto uscire dal suo IC: oh, andiamo! Essere persone a portata di mano e spiritose, non vuol dire diventare automaticamente dei piccoli santarelli!
Bah, che altro dire? Mi è piaciuta molto, anche perché - come sempre - sei riuscita a rendere le emozioni dei personaggi al meglio.
Un bacio ^0^
Chisa

P.s. Pian piano passerò a recensire tutto, promessa da boy-scout! ;D

28/07/11, ore 17:09

Cavolo ! A me invece è piaciuta un sacco.
Purtroppo non ci sono moltissime storie su questa coppia, le uniche cher ho trovato le ho lette qui e qualcuna in un sito di Fanfiction inglese.
Quello che mi è pòiaciuto particolarmente è la risolutezza di Ninfadora, la immagino proprio cosi bella, ferma e risoluta, In tutte le sue scelte.
Anche la contrapposizione tra il drago/charlie e la cocinella/remus mi è sembrata estremamente originale ed appropriata.
Che dire spero che continuerai a scrivere su questi due personaggi della saga. Specialmente su charlie che è stato cosi bisfrattato dalla Rowling che di lui non ci ha mai detto quasi nulla, se non la sua passione per i draghi .

20/06/11, ore 19:47

Premessa: è la prima Charlie/Ninfadora che leggo in vita mia, perchè amo Remus/Ninfadora quindi non ho mai voluto leggere altri pairing con lei ;)
Beh, che dire, è bellissima! Lo stile è piacevole e scorrevole, il flashback è romantico e malinconico, fa emozionare...ma mai quanto la fine! Ho avuto un brivido quando Tonks dice a Charlie qual è stato il desiderio che lei ha espresso! Complimenti =)

15/03/11, ore 00:09

Ciao, mi è piaciuta davvero tanto questa storia, pensa che io prima del tuo contest nn avevo mai pensato a loro due sinceramento, ora invece grazie anche alla tua storia trovo che siano adorabili. Rispetto a Remus, Charlie ha un qualcosa che mi affascina, non chiedermi di spiegarti cosa perchè ci sto ancora riflettendo.
Circa la caratterizzazione di Charlie, l'ho trovata abbastanza buona sinceramente anche perchè fondamentalmente di lui non si sa nulla, oltre al fatto chè è andato via di casa per studiare draghi, quindi penso che non sia possibile renderlo ooc sinceramente.
Comunque complimenti e alla prossima.

14/03/11, ore 22:07

Porca miseria, ma tu mi perseguiti! Ho appena finito di leggere PURE questa, concludo e formulo il pensiero "Oh, ma che bella!" con gli occhioni che mi brillano, poi guardo l'autore (vabbè, più probabilmente autrice) che mi ha donato queste sensazioni e... ti pareva che non fosse LEI! è_é
Bravissima! Questi Weasley ti ispirano proprio, eh?
Bravi loro e brava tu.
Pairing inconsueto, non ho ancora capito se mi piaccia o meno. Ciò che è certo, è che l'hai reso magnificamente.
La storia delle coccinelle connesse a un desiderio non l'ho mai capita. A me fanno paura, le coccinelle. Meglio i Draghi. XD