Il Muro
di Kate_88

20/06/20, ore 14:53

Questa fic mi ha fatto strappare molte lacrime....Usagi così forte e così fragile! Pronta a tutto per lasciare felicità nei cuori di chi ama. Disposta anche ad andarsene per lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita di affetto. Mamoru così stupido accecato dall'amore per la figlia tanto da non accorgersi delle ferite che infliggeva alla sua amata donna! Una constatazione: l'amore solo quello può scalfire il muro che ognuno di noi costruisce

17/08/19, ore 10:03

Mi ha reso triste perché è vero che Marzio e non solo lui anche le ragazze danno per scontata Banny .la rispettano e temono come Sailor moon ma appena diventa Banny tutti la negano prendendo comò es.solo Chibiusa E grazie a Banny se loro si conoscono e se Marzio avrà una famiglia. Rispetto a Banny capito ragazzi! !!!

11/10/11, ore 21:36

Ciao!!Complimenti, questa shot mi è piaciuta davvero molto...credo proprio che la pubblicherò nella mia paginetta!!
Me la sono riletta per ben due volte ;) !Dolce...semplice...bella!!
Si si, la pubblico nella mia pagina così i fans potranno leggerla e apprezzarla!!
Passa da me se ti va!!
Baciii

07/04/11, ore 22:54

Niente da segnalare XD no dai scherzavo;
Fin dall'inizio questa si prospetta una ff sulla gelosia, e soprattutto sull'ingoio e sull'esplosione improvvisa. Non condivido per niente questo comportamento di Usagi, tanto che per tutta la fic ho pensato: ma perché non si sfoga e basta? Perché non spara a zero e tira fuori la sua rabbia verso Mamoru, verso Chibiusa, verso il mondo? Chiudersi non le fa bene. L'arrivo alla rottura è ben steso, comunque, visto che non annoia e da' spazio al sentimento della ragazza (anche se disapprovo, ovviamente, è una scelta). Le mie poche perplessità arrivano dopo... Ho trovato di fatto un po' meno ben fatta la seconda parte, forse perché l'hai affrettata un po' o forse non lo so, ma sembra più un chiarimento veloce che non la cicatrizzazione di una ferita profonda come sembra (addirittura andare via, è grave).. La conclusione mi ha ispirato moltissima tenerezza, visto che diventare la mamma perfetta è quello che ciascuno vorrebbe fare... E alla fine, anche con tutti i suoi difetti, sappiamo quanto Usagi ami Chibiusa.

L'ultima cosa che volevo dire: forse sei andata leggermente OOC con Usagi? Perché in effetti, se fosse stata lei, sarebbe stata appiccicata a Chibiusa ed entrata in competizione ogni secondo :D:D:D ma è solo una visione ;)

Un bacino.

23/03/11, ore 22:57

Ma che bella, dolce storia! All'inizio è molto triste, e Usagi mi fa molta tenerezza, chiusa nella sta gelosia, dall'altra parte del muro appunto. Un muro che aveva costruito lei, proprio come lo avevano fatto involontariamente Mamo e Chibiusa. La piccola Chibiusa poi mi ha fatto proprio tenerezza quando si è sentita rifiutata da Usa dopo che le aveva portato la pastarella comprata proprio per lei. Ho notato comunque il cambiamento di Bunny iniziale, e alla fine per fortuna, Mamo comprende i puoi errori nei confronti della ragazza, e mi è piaciuta molto la scena in cui lui va da lei e le parla mentre Usa è sull'albero! Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene :) Complimenti, questa storia dolcissima mi è proprio piaciuta, brava! Alla prossima, un bacio ^^ Ily

16/03/11, ore 21:40

Ciao :)

Complimenti! *.*
Questa shottina è davvero molto dolce, profonda, scritta bene, realisitca, i personaggi nascondono un loro lato IC, nel senso che sono proprio come li conosciamo, anche se si mostrano diversi, li ha descritti divinamente, e io ho letto tutto d'un fiato!
Non ricordo al momento se ho già letto e commentato qualcosa di tuo, ma sono stata ben felice di aver letto questa fanfic stasera, e dopo mi dedicherò anche ad un altro tuo lavoro, perchè mi ha presa dalla prima frase appassionandomi sempre più!

Bravissima sul serio!

15/03/11, ore 22:30

Uno stile notevole e uno sviluppo di storia sensato.
E che è riuscito a fare commuovere anche me.
Brava.

15/03/11, ore 22:14

Bella storia, carina, scorrevole e piacevole da leggere.
La gelosia di Usagi inizialmente mi ha lasciata perplessa, nell'anime, poi ho compreso che quello altro non era che un suo periodo di crescita, uno scoglio che doveva superare per essere più matura. E ce l'ha fatta, con sommo orgoglio.
Brava, complimenti, anche per aver reso con semplicità e dolcezza i pensieri della piccola Chibiusa.

15/03/11, ore 19:37

è bellissima!!a un certo punto mi è scesa una lacrima,forse perchè questo muro mi sa che per qualche anno l'ho messo anche io nella mia vita e poi sono scoppiata,insomma mi sono immedesimata parecchio!!mi è piaciuta davvero!brava!ciao

15/03/11, ore 14:35

BELLISSIMA!! questa breve one-shot mi ha decisamente emozionato, molto dolce e tenera, Mamoru e Usagi, ma la stessa Chibiusa sembrano proprio i personaggi dell'anime, sono proprio IC. E poi la frase finale...
"La sua assenza si sentiva ma Usagi e Mamoru sorridevano ogni giorno, consapevoli che quella peste dai capelli rosa sarebbe stato il risultato perfetto del loro amore, dovevano solo impegnarsi, venirsi incontro ed essere se stessi per diventare i genitori perfetti, seppure con i loro difetti, che avevano promesso d'essere nell'avvenire."
decisamente stupenda!

15/03/11, ore 13:14

Che bella one shoot. Mi sono incantata nl leggerla! Sei davvero brava.. ti faccio i miei complimenti :-)

15/03/11, ore 12:35

wow!!! una storia molto bella!!
Hai colto un aspetto che non era emerso nell'anime. Mi sono commossa alla fine quandomadre e figlia si abbracciano e Chibiusa si rende conto di aver sbagliato. E soprattutto mi è piaciuto anche il fatto che anche Mamoru si sia reso conto di aver sbagliato con la sua fidanzata!!!
Ciao!!!!

15/03/11, ore 11:03

Ciao mi è piaciuto molto questa storia!
Complimenti vivissimi! ;)
Nell'anime la gelosia di Bunny non è molto approfondita...
Mi hai commosso, soprattutto quando Chibiusa ha temuto che la sua mamma non le volesse più bene.
A presto
Diana

15/03/11, ore 10:52

Bellissima questa storia...mi hai commossa davvero tanto: soprattutto mi è piaciuto molto quando Chibiusa sa di aver sbagliato e quando vede Usagi le corre incontro e si abbracciano riappacificandosi...bacini bacetti alla prossima

15/03/11, ore 01:58

mi piace molto l'idea di questa storia. Devo dire che hai proprio colto nel segno, le emozioni che hai descritto son sempre trapelate ironicamente nell'anime e in molti racconti che ho letto qui, è la prima volta che finalmente vedo una versione seria dei sentimenti di Usagi a riguardo di questo "triangolo" creatosi tra i protagonisti. Brava!