The Scent of Blood (vol.I -Till Death-)
di Marbella

22/06/12, ore 22:47

.. è scritto tutto così bene che mi sembra di leggere un prologo di un vero libro! Un libro che comprerei subito! Sai quando inizi a leggere le prime parole, della prima pagina, e vieni totalmente rapito? Mi hai fatto lo stesso effetto! Credo che ogni singola parola scelta sia perfetta! Tutto fila liscio! Mi piace! E poi l'accenno alla trama è un sacco intrigante! Attira! Complimenti, davvero!! _ ..Ciò che ho scritto non la considero una recensione, ma solo un semplice apprezzamento! ..Un saluto !

11/12/11, ore 19:30

Ok ok ok, il mio cervello non è ancora in forma smagliante, ma ci provo lo stesso: vampiri messaggeri nella notte, alleanza umano-vampiresca, custodi e controcustodi, portatrici (?), una regina, forse un anti-regina da qualche parte nel regno avversario che hai delineato, i piani sono stati scoperti dall'ombra a Notre Dame (tocco di classe senza dubbio), e il retrò Hector, il caro Claude (innamorato della non-più-fra-loro Viviana?). Credo sia tutto. E di sfondo la cara tetra Venezia. Beh, M, gli ingredienti ci sono tutti, anche se questo inizio di storia è un po' troppo lento per i miei gusti (ma credo sia il difetto di tutte le storie che hanno una trama molto ingarbugliata, n'est-ce pas?), l'unico consiglio che ti posso dare è di dare un ritmo più incalzante mano a mano che dipanerai la matassa dei fatti, senza scivolare troppo nei possibili bivi della trama: scegline alcuni, quelli che ti piacciono di più, così da poter rendere giustizia a questo inizio così interessante.

Critic mode off. Au revoir, M.
L.A.D.

19/09/11, ore 13:42

Ancora ciao Marbella, si fa molto molto curiosa la faccenda. Scrivi bene, scorrevole e piacevole. Noto molti riferimenti all'arte, che mi piacciono assai, e questo rende tutto ancora più affascinante. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa riguardo al capitolo precedente e a quei messaggi segreti. Lucia è un bel personaggio e Lorenzo devo ancora inquadrarlo ma secondo me potrebbe nascondere molte sorprese....chissà :D
Alla prossima cara
Lulabi

19/09/11, ore 12:05

Ciao Marbella, la tua storia ha atmosfere molto affascinanti sebbene tu non descriva l'ambiente. Eppure riesci a trasmettere immagini suggestive. Sono molto curiosa di capire qualcosa di questa storia (penso che ci vorrà qualche capitolo :D ). Per ora mi incuriosisce molto, e mi piace il fatto che non ti dilunghi. Alla prossima :)

12/09/11, ore 19:47

Ok ok ok... ho letto tutti e tre i capitoli d'un fiato e devo dire che la cosa mi piace, sia per come è scritta che per la via che sembra stare prendendo. Ma in particolare mi attrae decisamente la decadente Venezia che sembra dover fare da sfondo a tutto il racconto. Non vedo l'ora di capire come siamo arrivati al "prologo", e anche i messaggeri dalle fantasiose firme stuzzicano abbastanza la mia scimmiesca curiosità. Un buon inizio, vediamo come va a finire. See ya next chapter, mylady.

17/03/11, ore 13:04

Ho trovato il prologo davvero molto interessante e l'idea di ambientare la vicenda in un Venezia misteriosa e oscura mi incuriosisce molto! Mi sono piaciute molto anche le descrizioni.
Aspetto il prossimo capitolo per dire qualcosa in più! Complimenti!!!

By Cleo^.^

15/03/11, ore 12:26

Ciao mi è piaciuto molto questo prologo :D
Inizio col dire che io mi chiamo Lucia ed è stato emozionante leggere che la ragazza ha il mio stesso nome (si, mi emoziono per tutti io :D).
Poi venezia credo che sia una delle città più magiche d'Italia e mi ha sempre affascinata parecchio. In oltre mi pare che scrivi molto bene e la storia ha subito catturato l'attenzione. Come descrivi questo...succhiare sangue...mi è piaciuto molto, davvero suggestivo. Soprattutto ho adorato quando la protagonista dice che la mente cede al delirio, una frase pazzescamente poetica per certi versi (per me può essere poetico anche questo, ebbene si non sono normale) il fatto è che ha evocato un'immagine di confusione, di caos, di vorticosi pensieri senza senso.
Ok, ho finto, continua presto che sono curiosa.
Ciao :D
Lulabi