My past, present and future
di Lizzie_Siddal

11/04/11, ore 01:42

Allora, io questa cosa dovevo recensirtela epoche fa, ma ne trovo la forza solo ora. Ed è assurdo perché in questo momento non sono né mentalmente né fisicamente stabile, ma spiritualmente... ecco, forse lì c'è un equilibrio sufficiente a leggere. E parlare.
Tu hai un dono, piccola, un dono che non riconosco a tanti. Ti svaluti spesso, non ci credi, ma non importa, perché ci credo io.
Questo fandom è strano, sai? Perché c'è gente che non vale neanche uno sputo, e altra con cui vorrei passare la vita bevendo tè e confessandomi perché con quello che scrive riesce a farmi tremare. Tu fai parte della seconda categoria.
Ed eccolo qui, il tuo/nostro amato poligono, in tutta la sua sorda perfezione.
Katherine in quei ricordi, in quegli spaccati, che la fanno sentire vera, tangibile, non sono ad Elena che la sente scorrere dentro di sé, che guarda quel sangue ossessivamente e sa che non è solo suo - e qui mi viene in mente quella bellissima You've gotten into my bloodstream... della 1x22 che ancora ora mi risuona nelle orecchie nei momenti meno e assurdamente più opportuni - ma anche a chi legge. C'è quasi il desiderio di voltarsi e vederla alle proprie spalle sorridere con quell'espressione sensuale e trionfante che solo lei può avere.
Ma non ci si gira. Perché siamo come Elena. Rifiutiamo di pensare che lei non ci sia più, ma per sicurezza non andiamo a spingerci in luoghi che ci costringerebbero ad ammettere l'amara verità.
Elena è semplicemente stupenda. Non è maturata, non è cambiata, è... appassita. Ha quella bellezza estrema delle rose colte da qualche giorno, quando i bordi dei petali inziano a seccarsi e scurirsi. E' una bellezza naturale, per quanto macabra in un certo senso, è la dolcezza della vita che sbiadisce ma ancora non muore.
E' l'unione perfetta tra Elena e Katherine, la vita e la morte, l'innocenza con l'amarezza.
Ed è semplice maestria.
Ci sono Stefan e Damon. Stefan che la ama, che la bacia, come faceva quand'era viva, ma sente quella nota estranea in lei che è il sangue di Katherine. La vita di Katherine che ha deformato lievemente quella di Elena e l'ha trasformata da angelo a ninfa, una creatura altrettanto bella e dolce, ma... pagana.
E poi Damon. Damon l'abbraccia, le bacia e accarezza i capelli, ed è un'immagine di lui a suo modo inedita perché colgo un'intimità distinta, più profonda e di una natura diversa da quella che hanno mostrato fino ad ora nello show. C'è quel lato contorto del trattarla quasi come una figlia, una sorella, e tuttavia agognarla ancora come un'amante, respirare il suo profumo, avere sete di lei.
Tutta questa fan fiction è il ritratto di un equilibrio precario e stupendo che tuttavia non vacilla, non tentenna, rimane stabile su fondamenta di cristallo. Ed è meravigliosa.
Oh, e lasciami fare un apprezzamento da pura e semplice fangirl che uccida totalmente la recensione seria che ho cercato di fare: Damon e Katherine che "quando non facevano sesso, interagivano praticamente solo tramite frecciatine al vetriolo". Mi hai strappato un sorriso ampio nell'amarezza del brano. Ma immagino lo sapessi già, perché sai che fangirl disgustosa e lesa io sia.
Ti ringrazio moltissimo per aver scritto tutto questo.
Katherine ne sarebbe fiera.

22/03/11, ore 14:44

Beh, hai ragione. NON DEVE ASSOLUTAMENTE ACCADERE UNA COSA SIMILE NEL TELEFILM, o comunque in parte.
Dannazione, è stupenda. Ho amato la parte in cui Kat trasforma Elena, passandole le dita tra i capelli.
Non smetterò mai di dirtelo, adoro le tue fan fiction e il fatto che tu inserisca in esse il Kelena.
Continua così, ne ho bisogno per sconfiggere l'attesa.

Kisses~

18/03/11, ore 12:06

o mio dio!
Questa Os è meravigliosa e degna di tutti gli onori...perchè non mettono scene del genere anche nel telefilm invece che avvenimenti privi di senso solo per pienare i 40 minuti scarsi di film? (vedi bonnie) ma lasciamo perdere questo.
Ho trovato davvero calzante il modo con cui elena finalmente si raffronta con Katherine e pure i loro riferimenti all'aspetto fisico identico...il tutto rimanendo fedele oltremodo a tutti i personaggi....OS davvero ben fatta.
continua a scrivere così meravigliosamente
Glo

16/03/11, ore 18:11

davvero tanti tanti complimenti!
non ho mai letto una storia così precisa dal punto di vista del confronto tra elena e katherine!

la trasformazione di elena, vissuta per mezzo di ricordi e avvenuta per mano di katherine, rendono la storia una sorta di percorso tra due personalità: quella della non più umana elena e quella di katherine! tutto è delineato profondamente e si capisce come alla fine elena rappresenti appunto anche la stessa katherine!
mi hai davvero colpito e ho letto questa shot rapita, e più leggevo più mi piaceva!:)
ancora complimenti!

ciao,giraffetta

16/03/11, ore 00:16

ti faccio i miei più siceri complimenti per questa shot meravigliosa, credo che questa sia stata la prima volta che io abbia letto di Elena che si confronta con Kathrine e con tutto quello che lei rappresenta aldilà del suo aspetto fisico uguale a quello di Elena.
Infondo loro sono legate, ed Elena lo sa, forse è per questo che nonostante la sua morte si sente di vivere anche per lei in un certo senso.
Mi è piaciuta davvero molto questa shot, inoltre, è scritta anche molto molto bene, non ci sono errori di nessun tipo e ho adorato molto il fatto che tu abbia messo due volte il primo pezzo della storia, il primo come ricordo ed il secondo come parte integrante del racconto.
Molto brava.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro.
Un bacio
Sara

15/03/11, ore 23:17

ma è fantastica questa one-shot... meravigliosa... mi piace molto il modo in cui hai deciso di scriverla..
e mi piace anche il modo in cui hai descritto katherine.. prova quasi compassione per elena... è un lato di lei che purtroppo nel telefilm non si è mai visto e magari mai si vedrà mai.. però chissà, un giorno la nostra sadica e sprezzante vampira potrà di nuovo mostrare affetto per qualcuno..
elena e katherine anche se molto diverse si assomigliano in fondo.. si completano a vicenda..
mi è piaciuta molto quata storia.. davvero..
sei stata molto brava, complimenti...
kiss kiss
stefi