It's Friday, I'm in love
di Clahp

20/07/15, ore 19:13

ciao! anche se sono passati diversi annetti da quando hai scritto questa fic ci tenevo cmq a metterla tra i preferiti xke' e' sul serio la mia preferita! lo e' xke' e' in assoluto la prima fanfic che io abbia mai letto! E' stato circa un mese fa, x caso, a casa di un'amica e fino a quel momento nn avevo idea ci fosse un forum dedicato alla mia passione.. (lo devo proprio dire qual'e'??) ora mi vergogno se ripenso alla mia beata ignoranza e mi arrabbio x tutto quello che mi stavo xdendo!! da qualche giorno mi sn iscritta a questo stupendo forum e mi sembrava doveroso farti un salutino visto che l'ho scoperto x caso ma l'ho amato a causa della tua fic! Non ti dico quante volte l'ho riletta e quanto mi hai fatto piangere.. "loro" sn la mia coppia preferita in assoluto e tu hai saputo renderli benissimo xcio' ti ringrazio tanto! un abbraccio

20/01/13, ore 17:45

No.
Cioè... no.
Ma...ma io... non so che dire... è stupenda, ok? E' meravigliosa.
May be mi ha consigliato di leggere le tue ff, dicendo che lei personalmente adora ciò che scrivi.
Beh... ho deciso di seguire il suo consiglio iniziando proprio da It's Friday, I'm in love ... così, perché era la prima OneShot che mi era capitata tra le mani.
Mannaggia a me.
E' inutile che mi dilunghi su quanto sia ben scritta, ben strutturata, ben congegnata, ben tutto.
Perché è chiaro che scrivi veramente bene, e che in qualche modo sei riuscita in ogni tuo intento.
Ma...no, ecco. Semplicemente no.
Diamine... ancora non capisco perché l'abbia conclusa... dovevo bloccarmi a metà XD
Ero certa del tiro mancino che stavi per rinfilare al povero Nara, ma in qualche modo non me ne rendevo conto. Mentre leggevo, inconsciamente nascondevo questa mia certezza, sperando sempre che arrivasse quel meraviglioso quindicesimo venerdì scritto dal punto di vista di Shika.
... veramente terrificante.
Ecco: è tremendamente bella.
Adesso mi toccherà leggere almeno una trentina di ff mielosissime per autoconvincermi che quell'ananas ambulante sia ancora viva.

Tanti complimenti, sinceramente... ma la prossima volta che leggerò un qualcosa di tuo starò doppiamente attenta XD ahah!

18/08/12, ore 23:15

Capo2! *la tratta amichevolmente anche se ci ha parlato si e no 2 volte*
Capo.... Ti odio ç___________________ç
All'inizio ho pensato "sono i soliti due scemi che si beccano ù.ù" ed ero tutta interessata (ti dirò che pensavo che a lasciarci le penne sarebbe stato Naruto xD)... Ho mantenuto la speranza fino all'ultimo.
Sappi che mi hai intristito terribilmente e passerò tutto il tempo da qui a quando andrò a dormire a pensare a questa fiction. Non so nemmeno bene come definirla, è commovente. E' triste. E'... è ç_____ç. Direi che questa faccina la descrive bene.
Ti odio per avermi fatto sentire così D:
In ogni caso mi piaSce. Anche se è superfluo dirlo, l'IC mi sembra very good (Sakura e Ino che si insultano costantemente XD) e lo stile pure.
Ammetto di essermi persa qua e là per il numero del Venerdì, a un certo punto non ho capito più nulla e ho dovuto riguardare i numeri prima XD Ma a parte questo è bella e terribilmente struggente.
Detto questo non scrivere mai più una cosa così triste, per favore D: (quotando Capo1: vogliamo il comico. Ucciderci dalle risate. Ah, e più di una fic comica. Ne servono tante per compensare la drammaticità di questa, sallalo T^T)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 11:20 pm)

14/04/11, ore 12:09

Volevo leggere una storia rapida, mentre facevo uno spuntino, in una pausa nel lavoro di tesi. Pensavo di avere giusto cinque minuti da dedicare, soprattutto perchè sono in ritardo con il lavoro. Ma sono rimasta incollata alla storia fino alla fine, ininterrottamente, senza riuscire neanche a controllare l'orologio o a preoccuparmi della mia tesi.
L'hai scritta davvero bene, è coinvolgente, affascinante. Hai ragione, i venerdì random creano un climax perfetto. I personaggi risultano perfettamente IC, e anche se la fine è drammatica, è davvero perfettamente inserita nel contesto della storia e del fumetto.
Complimenti vivissimi, è davvero un racconto bellissimo.

Fre

19/03/11, ore 18:03

Ti odio. Ti odio e sei un fottuto genio.
SOCIA! è__è A parte che questo"andate fino in fondo e leggete!" (testuali parole) suona come un "andate a leggere la fine" e non puoi negarlo XD Io l'ho fatto e dopo le prime righe stavo piangendo. Ed è dura leggersi un papiro simile con gli occhi lacrimanti, te l'assicuro =_=
Ora. Considera che io ora dovrei star studiando filosofia, storia, italiano o latino. Eppure sono qua che recensisco una cosa che mi manterrà compromessa mentalmente per il resto della serata >__> No ma davvero çAç Come hai potuto? çAç E come ti è venuta in mente una cosa simile? çAç Sono turbata, sono turbata.
E combattuta.
Perchè da un lato ti voglio uccidere. Dall'altro sposare. E se provi di nuovo a farmi uno scherzo simile aiuto Flà ad attuare le sue minacce *letta la recensione* è.è Stai molto attenta è.è
Comunque TT^TT In effetti è vero, ora che ci penso qualcosa che mi ricorda la storia di Flà lo ha o,o Ma solo il fatto che tutte due avete qualcosa di molto molto malsano in quella testolina nera che vi ritrovate >__>
Quindi.
Io dopo questo penso seriamente che tu sia un genio, a mio malgrado. La storia in sè è struggente e bellissima, e il fatto dei venerdì a random... Non è climax. E' puro suicidio, perchè angosciano -terribilmente. All'inizio va tutto bene e oh, vorrei davvero tornare indietro nel tempo per non leggere la fine e vedere la mia reazione di fronte ad una cosa così zuccherosa e dolciosa che diventa catastrofe. Ma mi consolerò pensando alla reazione che deve aver avuto Flà *rotola immaginandosela scoirrere le righe bestemmiando in turco*
E poi, io non so come tu faccia di preciso eh XD Ma è la seconda volta mi fai questa cosa, e la prima è stata in "Il Ritorno del Re". Tu riesci a descrivere una guerra in maniera oscenamente realistica e coinvolgente, ti giuro che non ho parole. Ad un certo punto ero turbata più per i volti pallidi e le figure magre e stremate che per la coscienza della conclusione çAç
Quindi... Oddio, come faccio a scrivere qualcosa di sensato?!
Loro sono tremendamente IC, e ormai si sa che sei bravissima a gestirli e blablabla, insomma. Eppure hanno qualcosa di strano. Questa storia ha qualcosa di strano. Ti dirò, all'inizio ero molto infastidita nel notare che hai usato veramente una marea di puntini di sospensione -e a me infastidiscono tantissimo se non sono nel punto giusto *cioè uno ogni morte di Papa XD* Però poi ho capito. Forse senza sapere la fine non ci sarei riuscita, non lo so. Sta di fatto che tutta questa storia, fin dall'inizio, è maledetta. Nel senso che c'è una vena di -come posso definirla?- ineluttabilità che la scandisce, e tutto culmina con la tazzina da the crepata. Insomma... Tutti i puntini di sospensione hanno effettivamente la funzione di sospendere la storia. La bloccano lì, in una dimensione trasognata e *finiscila di scrivermi messaggi che sto cercando di recensire è.è* barcollante. Come onirica, anche se non è il termine giusto.
E' come uno scenario sbiadito, è una felicità che viene smontata volta per volta, di venerdì in venerdì, senza poter fare nulla.
E infatti i venerdì si combinano, forse spezzoni di ricordi di una Temari che ha ricevuto la notizia o di un Nara che ormai non ha più molto da fare.
Alternano questa felicità quasi esasperata -era questo il termine che volevo! E' esasperata, è tutto esasperato- a piccole picchettate, a piccole crepe che iniziano ad accomularsi fino a riportare tutto alla linearità, fino a tornare a riordinare i venerdì e lo scorrere del tempo. Ed è allora che tutto crolla, come se fosse tornata la lucidità.
Non c'era speranza, non ce ne è mai stata, nonostante tutti esibissero il loro sorriso tirato e fingessero che tutto sarebbe andato bene.
Temari lo sapeva e ne ha avuto la conferma. Shikamaru lo sapeva, ed ha deciso di assecondare il destino.
Eppure tutto va bene, perchè è venerdì.

Quella canzone è meravigliosa, questa storia è geniale ed è una delle migliori ShikaTema che io abbia mai letto, e a parte la censura violenta che ti spetta per l'angst il romanticismo c'è. Annientato, calpestato, infangato... Ma c'è.
Oddio mi viene di nuovo da piangere. ç_ç Ti riempirò di botte per questo, e poi ti farò un monumento. ç_ç
E oh! Ma è la seconda volta che mi ammazzi Nara o sbaglio? O_O Socia è.è Lui uscirà dal manga e si vendicherà, è meglio che tu lo sappia è.è *e io lo aiuterò*
Però mi è piaciuuta. Davvero tanto. anche se ti odio. Però ti amo.
E quoto Flà: voglio il comico per il Black day. Voglio, esigo e pretendo di ammazzarmi dal ridere.
*e ora succederà qualcosa per cui perderò questa recensione e dovrò ricominciare daccapo, vedrai*

16/03/11, ore 21:54

non mi dovrei arrabbiare, taissa?
non mi dovrei arrabbiare?
Qual'è il tuo concetto di non dover arrabbiare?
Mi hai ucciso Shika impunemente sotto gli occhi!!! Che dovevo fare? Aspettavo con ansia una tua fic, che sono sempre così belle e semplicemente magnifiche, ma tu nooo: hai dovuto mantenere la perfezione a livelli divini, ma questa volta non c'è stato neanche un cespuglio alla fine che potesse farmi urlare di gioia! Ti pare una cosa giusta?
A me no!
Mi hai incanta con questa fic assolutamente magnifica con il gioco dei venerdì, dei punti di vista, delle battute si Shikamaru e Temari. Davvero sei un genio a scrivere (a far finire le storie un po' meno è.é) tutto lo stile, le pause, il ritmo era cadenzato e in armonia con la storia che mi ha fatto scogliere per l suspence il desiderio che quei maldetti venerdì arrivassero una buona volta, e sopratutto che arrivasse l'ultimo. Ma tu, non non l'hai fatto arrivare e proprio quando sembrava tutto finito (non me l'hai fatta cara mia, alla mia avevo solo una flebile speranza che tu me lo facessi sopravvivere )PAM! abbiamo il cretino biondo che è vivo (spera per te che l'uchiha siamo morto e senz'occhi) e manco il cadavere del mio dolcissimo servo a consolare la povera Temari. Ah si! Altra bastardata con i fiocchi: quell'ultimo emblematico biglietto che potrebbe essere descritto come la catarsi di Aristotle. Ma sai che ti dico? Sta purificazione non è avvenuta, ma solo un immenso vuoto nel mio petto.
Maledetta te e la tua bravura nel far appassionare, immedisimare le persone nelle tue fic. Mi hai fatto assorbire da un mondo la cui fine non mi è concepibile per principio (shika nasce cresce e figlia).
Non so cosa più altro dire sinceramente: sbagliato!
prima di concludere volevo fare due accenni a me stessa: 1 anch'io ho tentato qualcosa di diverso, ovvero anch'io volevo provare la tragedia e a non sono riuscita neanche a sfiorare un livello come il tuo b alla fine in un modo o nell'altro l'ho fatta finire bene (in caso è corta puoi leggerla si chiama "magari in un'altra vita")
2il venerdì è il MIO giorno è il giorno delle scemate della pazzia e dello shikaxtema. Questo venerdì saròà in lutto (tutto questo di deve spingere ad un esame di coscienza: potresti scrivere un'altra fic per farti ripagare).
In conclusione ora che i bollenti spiriti si sono calmati (più o meno) vorrei dirti "non farlo mai più", ma sono certa che non potrei dire tale bestemmia, solo prossima volta se deve essere fluff, fa che che finisca bene. ç.ç

16/03/11, ore 19:40

No vabbè Clà, secondo te questa è una storia sdolcinata? No dico, Clààà ma che te sei impazzita? Secondo te questa cosa è sdolcinata? Guarda che vengo a parlare con i tuoi prof e ti impedirò di entrare in qualsiasi laboratorio nel mondo se osi scrivere di nuovo una cosa del genere O_O ma cavolo! Entro su naruto solo per legiucchiare qualcosa di allegro e sdolcinato, ben sapendo dell’iniziativa, e tu mi propini questa cosa?? Me la pagherai cara, così cara che la prossima volta ti costringerò a bere il the al limone, o, che so, mi farò salvare da sola dal nostro eroe della metro! E ti mollo lì, in non mi ricordo che stazione, mentre io e l’eroe andiamo nel bar nero. Ecco, sì.
Ti dirò cosa ne penso sinceramente, come sempre. Tralasciando il fatto che questa cosa è totalmente fuori tema considerando l’iniziativa, e per questo Frà dovrà picchiarti, la storia in sé mi ha ricordato un’altra triste cosa. Una cosa che ho scritto io anni fa, che non era per niente allegra e che aveva come risultato finale questo. Beh, mi scuso veramente di cuore con tutti quanti, perché se la mia storia lasciava così male come la tua… beh, sono stata perfida a volerla condividere con il mondo, e ora ho sulla coscienza tanti cuoricini puri spezzati XD Quindi andiamo a vergognarci insieme nell’angolino buio.
A parte ciò, Clààà, la storia in sé mi è piaciuta  - e no, non sono pazza dico sul serio. Mi è piaciuto il modo di mettere ‘sti venerdì a random, ha dato un po’ di vivacità a ‘sto drammone che hai scritto, ha dato un buon ritmo alla narrazione e ha reso più partecipe il lettore, brava ù_ù Ottimo espediente. E poi chi è che non ama il venerdì? <3 Ora grazie a te lo odio, ma sappi che per anni l’ho amato, ed ero allegra fin dalla mattina, proprio come Ino, Sakura e Temari.
Ci sono certe immagini proprio carine e dolciose, come loro due sull’amaca, o quando Temari gli corre incontro e lo abbraccia ogni volta che lo vede, per salutarlo, o il pensiero di lei che si lascia andare e gli sussurra paroline dolci <3 sono davvero adorabili, sanno esserlo anche se sembra assurdo considerando i personaggi in questione. E li hai mantenuti IC anche in questo contesto, anche nelle loro romanticherie. Poi hai distrutto tutto, ma ti ho già sgridato a sufficienza per questo commento ^_^
Mi è piaciuta molto la tua idea di ambientare questa stramba storia d’amore in clima di guerra, una guerra che comunque si sente bene e che non è solo uno sfondo, ma in cui la dolcezza di certe scene si inserisce bene. Sembrava che Temari fosse un po’ la donna rimasta a casa che aspettava il suo uomo tornare dal fronte XD Immagine assurda pensando a Temari, però ci sta qui, sì. Lei l’ho proprio adorata nella tua fanfic, e alla fine ha guadagnato punti anche Shika, ma giusto perché lei gli ha perdonato di non averle detto tutta la verità!
Choji compare pochissimo, ma è il solito adorabile, Naruto pure è fantastico! Loro mi sono piaciuti anche di più della controparte femminile, Ino e Sakura, comunque molto carine nel ruolo di nuove migliore amiche di Tem XD Certo mi dovrai spiegare i nuovi sviluppi nella trama del manga perché mi sono persa dei dettagli, ma chissene xD
C’è qualche svista, mi rendo conto che è una fic immensa, ma qualche errorino c’è e appena hai il coraggio – se ce l’hai – di rileggerla controlla e sistema tutto <3 Niente di serio, comunque. Sono un po’ scettica sull’idea di fondo, sul fatto che l’Hokage possa lasciare due mocciosi come Shika e BigCho a combattere Madara e a proteggere Naruto… è un po’ inverosimile (e si scoprì che Kishi farà finire il manga così XD), e soprattutto hai concluso troppo velocemente la battaglia finale, la morte di Madara è la fine di tutto il manga, non può sconfiggerlo Shikamaru da solo e stop, troppo semplice, anche se è un genio. Forse più che Madara dovevi tenerti sul vago, questo mi è sembrato un punto un po’ debole della fanfic. Oltre al fatto che Gaara non è nemmeno comparso e che mi hai ucciso Shika, vabbè, l’ho già detto? =P
Clà! Studia meno la prossima volta, se questi sono i risultati! E tra un mese voglio del comico, del comico, capito? Non voglio Kanky che piange dalle risate sulla tomba di Shika, voglio del comico nel vero senso del termine, ok? Sia chiaro ò_ò Tra un mese ci sarò anche io.
Si vede che ci hai lavorato tanto su questa storia, ma il risultato è molto buono, davvero tanti complimenti <3

16/03/11, ore 17:08

Premetto che avevo iniziato la lettura di questa storia senza neanche lontanamente pensare che mi sarei commossa... e invece, alla fine, così è stato.
Quanto mi odio!
Insomma, su questa storia hai lavorato tanto... e si vede!
Ogni tassello si incastra nell'altro con estrema perfezione, ogni Venerdì è un'agonia atroce o un barlume di speranza che si lega saldamente, in una catena, a tutti quelli che lo seguono o lo precedono... ho apprezzato l'idea di disporli senza un preciso ordine cronologico, in maniera tale da creare un climax... davvero, complimenti! :)
Anche per il biglietto finale di Shikamaru, che è stato la causa scatenante delle mie lacrime.

"Mi raccomando. Oggi è venerdì."

Una delle raccomadazioni più belle che mia sia mai capitato di leggere... dovremmo fare in modo che sia sempre venerdì, in ogni caso... :')
Un bacio e alla prossima!
Yume