Punto a capo
di suni

19/06/11, ore 17:56

Ho appena riletto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta ancora di più (e dire che mi era già piaciuta moltissimo)!!!
Mi piace davvero il tuo modo di scrivere e come stai sviluppando i personaggi. Ho adorato i pensieri di Caroline, che penso abbiano sintetizzato alla perfezione l'essenza del rapporto Elena- Stefan e di quello tra Elena e Damon...
Insomma, tantissimi complimenti. Aspetto di leggere il seguito, continua così!

24/03/11, ore 10:16

Caroline e la trama che prende forma. Ecco le due cose che ho apprezzato di più in questo capitolo.
Caroline è meravigliosa: schietta, sincera e molto attenta. Ho sempre pensato che sotto l'aria da bella svampita si celasse una sensibilità e uno spirito di osservazione fuori dal comune. L'hai resa benissimo. ^_^
La trama: grazie, grazie per aver inserito una trama che vada oltre le ultrasfruttate interazioni sentimentali. Ho apprezzato molto il resoconto del viaggio di Damon e il prospettarsi all'orizzonte di qualche evento che dovrà accadere. Non vedo l'ora! ^_^
Ovviamente ho trovato estremamente piacevole anche tutto il resto, Elena in primis, che finalmente realizza di provare dei sentimenti per Damon con un po' di coerenza.
...E anche con stile, mi permetterei di aggiungere.
Inoltre la tua narrazione, come ho già avuto modo di apprezzare, è piacevole, lineare e sempre interessante.
Resto sintonizzata sul tuo canale.
A presto e ancora tanti complimenti.

18/03/11, ore 12:03

omg sei davvero bravissima e fedelissima ai personaggi...con tutte le storie strambe che si sentono in giro questa è una salvezza per l'anima...XDXD
ho notato subito l'idea del rapimento di Elena ai caraibi, anche io avevo letto il tutto su twitter...questa fan fiction è davvero geniale e tutte le citazioni che hai messo sono fantastiche e davvero stupende.
brava davvero
glo

17/03/11, ore 17:28

Un'altra anima che salverà questo fandom!
*canta l'halleluja e ringrazia divinità a caso*
No, seriamente, stavo perdendo le speranze dopo certe Delena OOC e orribili che leggo in giro.
Ma la tua mi piace tantissimo e sarà una fonte di salvezza per me, specie ora che il maledetto hiatus mi fa soffrire come una drogata in crisi d'astinenza.
Punto primo, segui il filo logico degli eventi o comunque di quello che presumibilmente accadrà (cosa per nulla scontata), mantieni i personaggi - tutti - incredibilmente IC e non proponi il solito pippone improbabile e banale di Elena che si accorge magicamente di amare Damon di punto in bianco, forevah eccetera, ma vai per gradi, presentando tutto in modo limpido e coerente.
Passando a questo capitolo in particolare, mi piace tanto la tua Caroline.
Innanzitutto perchè *è* la vera Caroline, e poi perchè attraverso i suoi occhi hai inquadrato perfettamente molte cose delle interazioni Stefan/Elena e Elena/Damon che condivido pienamente e brillano palesemente sullo schermo.
La Stelena non mi piace. Ok, de gustibus, ma posso argomentare: sono statici. Non c'è una crescita nel loro rapporto perfetto, equilibrato e *felice*. Elena "stabilisce che Stefan è perfetto", e le va bene continuare così, perchè ne ha bisogno.
Dall'altra parte c'è il rapporto con Damon, che è l'esatto contrario: dinamicità, velocità, irrazionalità, evoluzione, instabilità.
Ho adorato come tutto questo venga fuori, e come poi la nostra Barbie faccia un paio di domande spinose a Elena sull'argomento. Come se lei non fosse già abbastanza scombussolata per gli affari suoi XD ah!
Poi Damon.
Anche lui impeccabile, e m'è piaciuta molto la parentesi sul suo viaggio a Parigi, sull'incontro con questo Sam che gli pronostica guai - come se non ne avessero passati già tutti abbastanza.
E ultimo, ma non per importanza, ottimo anche il confronto Damon-Stefan. L'espressività e i toni che hai dato al tutto li rendono particolarmente facili da immaginare, proprio come se stessi guardando una puntata.
In conclusione, mi piace e sicuramente la seguirò.
Non ti assicuro che commenterò ogni capitolo però, perchè sono lurker nell'intimo, culopesa a livelli stellari, timida e complessata (e non so scrivere recensioni decenti!). Ma sappi che, in ogni caso, hai una lettrice fedele.
Complimenti,
Anna
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 05:34 pm)

17/03/11, ore 12:19

Un promettentissimo inizio (lasciamo stare che probabilmente non si dice così...-.-), specie per una come me che invece questa coppia la adora in modo sviscerale...:) mi piace molto lo scorrere dei pensieri di Elena e la metafora di Damon come la foce, appunto, di quel fluire costante di emozioni... senza contare la simmetria tra "punto e basta" e "punto e a capo": sottile, lieve, ma per nulla scontata. Spero davvero che continuerai questa storia, visto che, come ho già letto, in questa sezione ci sono pochissime Delena che secondo meritano di essere salvate, e questa storia si candida non solo alla salvezza, ma anche alla pole position!!:D un bacio Cassie!

16/03/11, ore 23:54

Ti dirò, nemmeno io sono una grande fan di questo pairing, ma continuerò a leggere, perchè in questo caso m'ispira.
Viva la coerenza. ^_^
( E aggiungerei: "Punto e basta!", ma sarebbe dell'ironia da quattro soldi, e il tuo talento non lo merita. ^^)
Connessione neuroni in corso... Attendere prego.
Adoro il tuo stile, non è mai banale o scontato. Mi piace anche il fatto che non stravolgi mai i personaggi, ma ti limiti a "indirizzare" le loro azioni e ha lasciare che la trama emerga con quanta più naturalezza possibile. Tutto diventa reale.
Fa sempre piacere leggere un tuo scritto, per cui alla prossima!
Un abbraccio,
Joy.

16/03/11, ore 11:34

oh mio dio questo prologo è bellissimo e molto ben scritto...
sembra davvero interessante il tutto...
cerca di continuare perchè si trova poca roba ben scritta in questo sito^^
brava
glo