Un gelato nel vicolo
di Ely79

21/09/11, ore 13:08

Vabbè, ormai sono abbonata a recensire le tue storie! Purtroppo hai la sfortuna che mi piacciono tutte, quindi ti ritrovi infestata dai miei commenti! ;-)
Questa è davvero deliziosa, tra l'altro dedicata al mio personaggio preferito, Severus <3 , detto anche Ragnetto. Severus bambino mi ha fatto sempre una gran tenerezza dal tempo della visione di lui piangente nelle lezioni di occlumanzia, figuriamoci dopo DH, quindi non ho potuto non apprezzare la dolcezza del tuo Severus.
E finalmente una Eileen non dipinta come una specie di Lucius al femminile, cosa che ho sempre trovato immotivata! Hai fatto bene a sottolineare il rapporto stretto con Sev e la sua gentilezza, anche perchè è molto probabile che Snape avesse un buon ricordo della madre, se ha deciso di chiamarsi Half Blood PRINCE (senza riferimenti al nome o cognome del padre, che invece è dipinto negativamente). Anche l'indole pessimistica e un tormentata già da subito di Severus emerge in modo molto sottinteso, visto che è ancora un bambino (adorabile :P).
Ps: non puoi fare a meno di inserire Sirius che fa la figura dello st....o, ormai mi sono abituata ^_^ Carina la previsione finale, però!
ALanna

27/08/11, ore 21:02

E' incredibile il tuo modo di inserire inquietanti accenni al futuro che i personaggi non sanno nemmeno di pronunciare XD
Ahem, sì, di norma entrando in scena bisognerebbe salutare, quindi... ciao :D
Comincio a pensare che io e te dobbiamo avere davvero dei gusti diversi, verso che scrivi di personaggio che io tendo a non adorare nel vero senso della parola XD però me li fai piacere, sentiti onorata ^^
Questa shot è piuttosto breve, ma mi è piaciuta. Severus mi ha fatto tenerezza - oddio, l'ho detto °o° scherzi a parte. Ho apprezzato in particolare il ruolo di sua madre: è incredibilmente reale. E' proprio la tipica madre che tiene al proprio bambino e che lo ama; non è il genere di madre che affiancherei a Severus, personalmente, e per questo mi ha stupida, positivamente, devo dire ^^' è molto dolce il modo in cui cerca di consolare il suo piccolo. E Sirius inizia subito a punzecchiare Mocciosus, eh? Che tipo. Arrogante come tutti nella sua famiglia, in effetti, anche se con inclinazioni prettamente diverse. Mi è dispiaciuto per il piccolo Piton, il suo è il tipico candore infantile, è stato bello vedere la sua voglia di rinunciare ai propri piaceri per non peggiorare la situazione familiare. Certo che però... cannella e melanzane? o_o ha gusti strani il piccoletto...
Il finale però dà un'idea di gioia e speranza che ti lascia con il sorriso :) tenera, dolce e anche incredibilmente plausibile, apprezzo il tuo modo di descrivere e il tuo stile ;)

21/03/11, ore 08:41

ah ecco, e mi sono dimenticata i complimenti per aver mostrato il legame fra mamma prince e figlio (che come ho accennato, non avevo mai considerato, ma ora mi fai venire in mente che forse il soprannome "Halfblood Prince" non sia stato usato solo come "jeu de mot" ma che avesse anche il senso di legare Snape alla madre... uhm...
...e poi Ragnetto! È bellissimo, dà l'idea di qualcosa di gracile, piccino e nerp XD un Calimero non babbano, insomma!

occhei, dovrei aver finito!

21/03/11, ore 08:38

Mai predizione fu più azzeccata. Eileen era Veggente? Perchè fra l'augurio al (borioso !!) Sirius e il fatto che essere ricchi vuol dire rinunciare alla vita (nel caso di Sev NON viverla) per amore...
è brillante Eli, sul serio. Una situazione quotidiana e paradossalmente simile a quella che vivrà Harry (con la variante che i suoi gusti di gelato saranno umani O.o melanzana?? Ma che mi combini???).

Una Eileen dolce e amorevole. Non so perchè ma non me la sono mai figurata così - la Row ci fa capire che l'aria in casa Piton era davvero pesante, ma in effetti litigi a parte - che un bambino interpreta come la fine del mondo- non ci dice niente.
Quindi sei IC e realisica..però...boh. Mi sa di strano che da una mamma così dolce Severus non abbia preso niente. Vabbeh che poi la vita ci cambia tutti...
Non prenderla come una critica nè, anzi, mi hai aperto un nuovo mondo in cui quell'idiota poteva NON unirsi ai Mangiamorte e NON rovinarsi la vita. mannaggia lui e la sua ambizione...sarà nato tutto proprio da quest'incontro? La voglia di riscatto?
Mi piace pensarlo. Fa molto "missing moment", un momento però davvero importante per Piton pur nella sua quotidiana banalità.

Brava!!!!!
(melanzana...melanzana! Da purista che vive a cioccolato e limone, questa non te la perdonerò mai!!!!! :D )

16/03/11, ore 14:59

Bellissima come sempre! Mi è piaciuta molto la figura della mamma di severus! e anche il discorso che ha fatto al figlio (qui sirius ci fa proprio la figura dello stronzo che realmente è nei confronti di piton).
E che dire della frase finale del cagnaccio abbandonato da tutti?? una trovata splendida!! tra l'altro dimostra allo stesso tempo quanto sono realmente poveri i piton, da non potersi permettere il gelato per il piccolo, ma mi fa piacere che la mamma glielo compri!
bella storia

16/03/11, ore 14:44

Oh ma che tenero!!!
Ragnetto... un soprannome tenerissimo e molto azzeccato.
Davvero commovente questa storia!
Sirius come al solito è simpatico come una gastrite. Ha detto bene Eileen!

16/03/11, ore 13:43

:) Che dolce questa storia, mi ha fatto sorridere ^_^
Immaginarsi un piccolo e tenero Severus consolato dalla madre non capita tutti i giorni xD Sono contante di aver letto una FF in cui la madre non è la solita megera crudele che maltratta il povero Moccios-EHM Severus u.u
Misono commossa,ripensandoacosa succede poi a Piton e alle scelte che farà... :'(  (he was the bravest man i ever known ç________ç  ... ora piango >___<)
Brava! :D
-Light-