L'uomo che cambiò le sorti dell'Europa.
di Medea Astra

12/06/11, ore 16:15

Bravissima, sei eccellente!!In un breve racconto hai riassunto la storia di Martin Lutero e della sua riforma protestante che è un concetto importantissimo per molti religiosi contemporanei e di quel tempo.
Hai una dote particolare nella sintesi dei tuoi scritti storici che danno erudizione e pari conoscenza non dovendo leggere necessariamente pagine e pagine di pesante e avvolte noiosa storia che aggiunge, spesso, concetti noiosi e avvolte inutili.
Tu col tuo essenziale dai la giusta dimensione della portata storica dei personaggi, come hai fatto anche con gli imperiali di Russia, esponendo anche nel loro caso una tragedia in modo asciutto e serio ma non ripetitivo.
Non mi resta che farti i complimenti e incoraggiarti fortemente su questa strada, che mi piace moltissimo, e mi sta facendo riscoprire tracce corpulente di storia che avevo perduto e che sto riacquistando grazie a te.
A me e sempre piaciuta la storia anche quella degli antichi Romani, del Risorgimento Garibaldi, Mazzini e Cavour e del poeta scrittore Silvio Pellico, fino ai giorni nostri.
Quindi bravissima se ti piace questo genere io ti seguirò moltissimo essendo sempre presente per te che sei una delle mie autrici preferite.
Con esclusiva cordialità
tantissima stima
un grazie sentito
a prestissimo
ulisse999

16/03/11, ore 21:49

Ecco una perfetta lezione di storia!!!! Lutero e la sua riforma!

Ammetto che vista la brutta reputazione della Chiesa del tempo... basta citare Borgia... ed altri fra cui anche antipapi (indulgenze, nepotismo ecc...) Lutero ha avuto le sue ragioni!!!

Brava come al solito!!! <3