Heads Will Roll
di manubibi

08/05/11, ore 16:51

È la prima recensione che scrivo, e mi fa strano scriverla riguardo a una storia in cui si parla più di Dave. Cioè, a me lui proprio non piace, quindi è molto raro che mi piacciano storie su di lui, ma la tua diamine, l'adoro! Io adoro Klaine, è vero, però mi viene spesso da pensare che fine farà il povero Dave, e tu hai rispecchiato benissimo quello che sarebbe piaciuto scrivere a me. Ti faccio i miei complimenti. :) So che per te non è granché, ma ti sbagli, a me piace, e anche tanto.

06/04/11, ore 16:22

Premetto che quando lascio recensioni negative diventano dei papiri lunghissimi perché ho da ridire su ogni singola sillaba.
Quindi, se vedi una recensione corta vuol dire che la fic mi è piaciuta e che è positiva<3

La fic è carina, sì. Le idee c'erano e potevano dare ottimi spunti per un qualcosa di più lungo, anche perché ho apprezzato tantissimo come hai provato a strutturare i sentimenti di Dave.
Forse avrei provato ad approfondire un po'... ma alla fine hai fatto un buon lavoro ù_ù
Mi è piaciuta ù_ù

Complimenti<3

18/03/11, ore 11:35

*si intrufola*
Sono estremamente in imbarazzo, sai? Mi sembra di essere tornata indietro di mesi e mesi, quando ho scritto la prima recensione della mia vita! xD
Allora Manu, che dire???
Sai bene quanto adori il tuo modo di scrivere, il tuo stile, soprattutto se in prima persona. Qualsiasi personaggio tu interpreti (Bwahahahahah le tue varie e multiple personalità sono leggenda) riesci sempre a coinvolgere il lettore... e questo è un pregio che non tutti hanno! xD
Poi, sai cosa penso a proposito di Blaine, Kurt e Dave.
Io Blaine e Kurt li vedo bene insieme, mi piacciono, ho festeggiato come un'idiota per due giorni interi!! ^^
Ma nonostante tutto sai anche che Dave come personaggio mi piace tantissimo, mi ispira da matti e penso dovrebbero dargli un po' di luce in più! Mi piacerebbe tanto vedere il suo 'percorso evolutivo', vedere che riesce ad accettare se stesso e la sua sessualità. E sì, mi piacerebbe anche vederlo tentare di approcciarsi a Kurt, chiedergli scusa e dimostrargli che può essere dolce e che può amarlo!
Perchè in fondo, a me qualsiasi ship con un senso logico va più che bene!! ^^ E Dave/Kurt ne ha, e anche tanto!! xD Insomma non stiamo parlando di pairing assurdi quali Rob/Billie Joe... xDDD
In sintesi *si sente OOC*: fiction stupenda, coinvolgimento emotivo, reazione di Dave più che capibile, speranze future che prendono piede.
E ovviamente, un brava a Manu ci sta!! =)
Baci <3

17/03/11, ore 00:06

Anche io sono dalla parte di Dave... E, woah, mi piace un casino questa fic. Tanto tanto ~
(Scusa, faccio un po' tanto schifo a recensire :'D)

16/03/11, ore 20:33

Approvo tanterrimo questo inizio, trovo perfettamente plausibile una simile reazione di Dave, il suo dolore, la sua voglia di farli secchi entrambi all'istante D: Patatino mio ç_ç
So dei tuoi momenti anti Klaine di ieri sera XD ma anche io sono giunta alla pace dei sensi v.v Quindi... FAI DIVENTARE KURTOFSKY QUESTA FF xDDDDDDDDDDD XDXDX XDXD
Se non posso avere il canon, almeno la fan fiction *muore* XDDD

16/03/11, ore 20:21

Devo essere sincera, non mi ha emozionato più di tanto.
Non era brutta: hai scelto una bellissima sceneggiatura, l'interessante psicologia di Dave, un momento conflittuale e difficile,e  questo lo apprezzo Molto. Non so cosa non mi sia piaciuto, precisamente...penso che sia per come lo hai scritto, ossia strapieno di domande diciamo retoriche ed esclamazioni, e quasi tutta la scena è scritta così, e questo a me non gusta xD
Ma tu non hai qualcosa che non va, forse sono io.
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 08:22 pm)

16/03/11, ore 20:00

Unleash the fury!!!
Okay... cercherò di essere obiettiva innanzitutto senza farmi prendere dalle emozioni che...(slice them into small pieces arghhh)mi guiderebbero verso una critica non alla fanfiction ma all'episodio passato (the gates of hell are open for revenge! Kill them!)
Respiro profondo...
Allora la fanfiction è scritta davvero bene, me piaciuta la narrazione molto soggettiva e ben conforme al personaggio di Dave.
Ma...
Cavolo che rabbia nei confronti di Kurt e Blaine... cioè so di essere di parte (dalla parte di Dave <3), ma il mio cuore si è ristretto ed andato in mille pezzi mentre leggevo ciò che provava Dave.
Cioè per ciò che ha fatto non si merita il tappeto rosso al cancello del paradiso ma neanche di dover sopportare questo.
Va bene chi la fa l'aspetti ma voglio un po' di felicità per lui.
Comunque lo scenario è davvero plausibile. Anche se spero che Blaine e Kurt si lascino prima di tornare alla Mckinley (sorry Klainers ma io sono del team Kurtofsky).

16/03/11, ore 18:32

Secondo me non è affatto una fanfiction affrettata, e non è neppure superficiale. Sarà che è scritta in prima persona, ma è veramente coinvolgente... nel senso che mi è sembrato di provare tutto quel che sentiva Dave. Quel misto di dolore, delusione, confusione, vuoto, inadeguatezza. Penso che tu abbia colto veramente bene cosa si può provare in una situazione del genere, quando la persona che ami bacia qualcun altro, proprio davanti ai tuoi occhi.
Mi è piaciuta anche, e soprattutto, perché è stato come vedere nella testa di Dave; come dire, è proprio come mi immagino ragioni Dave! Era proprio Dave! E a me piace Dave, pur con tutti i suoi difetti di carattere.
Insomma, davvero tantissimi complimenti... e penso anche io che sia uno scenario plausibile, in un prossimo futuro. Vedremo. Beh, io tifo la felicità di Dave! (Quindi a mia volta ho avuto qualche istinto omicida dopo la 2x16)
Spero di leggere presto altro di tuo! Ciaoo!

16/03/11, ore 18:11

*_____*
L'ho trovata estremamente realistica! Nella mia testa tutto si svolgerà esattamente come hai scritto tu. Kurt tornerà al MK, portandosi dietro il suo nuovo bf e... quando li vedrà assieme Dave? Che succederà? Gelosia, rabbia, si scateneranno alla grande! *_* [that's angst, ladies & gentlemen]
La sua reazione è comprensibile. Lui sta già vivendo una situazione terrificante, è confuso, spaventato, si è sentito rifiutato dal'unica persona che voleva gli stesse vicino (ah, scimmione mio, ma hai passato un anno scolastico a sbatterlo come una pignatta sugli armadietti, sob -.-)... vedersi davanti agli occhi la realizzazione dell'incubo più orribile che avesse mai potuto pensare [Kurt con Blaine fidanzati e a stretto contatto quotidiano a scuola] non migliorerà la situazione... o forse sì? Ci sarà un punto di svolta finalmente? Prenderà coscienza di sè, della propria sessualità e, facendo ciò, riuscirà a dimostrare a tutti, non solo a se stesso, che non è un bullo ma una persona degna dell'amore di Kurt un giorno?
Ryan Murphy e Dio solamente lo sanno XD!
La tua storia mi è piaciuta molto, anche la scelta della narrazione in prima persona; oggi non partecipo ai festeggiamenti Klaine in giro per il web, ma mi preparo a ciò che vedremo a partire da aprile ^.^