Stella
di mazza

27/04/11, ore 11:13

Una Draco/Astoria *___*
Non se ne vedono molte in giro per il fandom, purtroppo. E dire che io le adoro, a dir poco. Non sappiamo come sia Astoria, quindi non so se sono Canon, ma seguono la storia vera della Rowling e quindi mi piacciono. XD
Sì, sapevo che Astoria veniva da "Asteria" che vuol dire Stella. L'avevo letto in un libro. Beh, basti vedere anche il nome che hanno dato al figlio!
Scorpius Hyperion Malfoy. "Scorpius" viene dalla costellazione dello Scorpione, mentre "Hyperion" vuol dire "Sole". Beh, è una bella cosa. (E mi convince sempre di più delle Lily/Scorpius, ma dettagli XDD).
Bravissima ancora, Mazza.

17/03/11, ore 15:23

Bella, bellissima! E no, nient'affatto zuccherosa, altrimenti non sarei qui a recensire ma dal dentista.
Dolce, si. Ma non zuccherosa: sono due cose opposte!
Brava, davvero. E' raro trovare qualcosa su Asteria (io la chiamo così... sono testarada ù.ù) qui su EFP, eppure... eppure l'hai resa bene. Non dimentichiamoci che è un personaggio del quale non sappiamo nulla!

Ma... si, c'è un ma. Due, per la precisione.
1- A parer mio la prima frase suonrebbe molto meglio con una virgola (tra "sorrideva" e "il suo volto"), anche se credo che sia un errore di battitura...
2- Questo, invece, penso che sia un errore di distrazione: "Forse non era bella quanto la sorella, Astoria." Se parli di Asteria, sua sorella è Daphne Greengrass (citata nell'Ordine della Fenice, ai G.U.F.O. XD)...

Comunque, la storia in sè è molto bella! Brava!
Ancora complimenti;
Eva^^

17/03/11, ore 13:25

Hai fatto un lavoro divino con il tuo stile, tanto per cambiare.
Hai usato la punteggiatura in modo sublime, riuscendo a non rendere il tutto pesante: e non era semplice.
Come se non bastasse hai parlato di un personaggio di cui sappiamo praticamente nulla; e l'hai resa talmente reale che mi sembra di averla sempre immaginata così. Se mi fosse capitata Astoria, io sarei andata nel panico, giuro. XD
Bravissima, come al solito :)
Bacio!

17/03/11, ore 12:33

Wow è bellissima. Ho trovato questa storia tramite un link nella fan fiction di Lena e dal momento che apprezzo un sacco la sua storia mi sono fidata del suo giudizio. Ho fatto bene a farlo. Mi piace la caratterizzazione di lei e esprimi bene i sentimenti di un Draco-post guerra.
Tanti tanti complimenti

17/03/11, ore 04:07

E' davvero bellissima!
Non è che io ami questa coppia, ci spasimo proprio appresso. Mi piange il cuore quando leggo certe storie che non rendono giustizia nè a Draco (quasi sempre OOC) nè ad Asteria, che è sempre un personaggio quanto meno dubbio.
Incappando nella tua Flash fic ho avuto una vera boccata d'aria fresca.
Non starò qui a commentare Stile e grammatica (impeccabili, secondo me, specialmente nell'uso della punteggiatura); mi limiterò a farti i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per le emozioni che in poche righe hai saputo darmi.
Davvero, davvero bella!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 04:55 am)

17/03/11, ore 00:56

Sono capitata nella tua storia per caso (avevo appena aperto la sezione) e attirata dal pairing ho deciso di leggere (di norma leggo altri pairing)... ebbene, che dire, come storia è molto dolce e secondo me rende molto bene un probabile incontro tra i due (si sa, la Rowling non ha mai scritto nulla al riguardo)... e quasi quasi mi è venuta voglia di andarmi a cercare altre storie con questa coppia; continua così... ^_^
syssy5