Le promesse del Passato
di Kate_88

14/06/20, ore 21:12

Dolce, decisa, unica, perfetta.
Abbiamo Mamo-chan e Usa-chan amici sin dall'infanzia, innamorati da ancora prima. È bello sentire che anche oltre alle nostre scelte e alle nostre azioni ci sia ancora qualcuno che ci apprezzi per quello che siamo. L'amore è quel sentimento che dura anche oltre i limiti del tempo. E loro ne sono una prova. Spero tu ne scriva altre alla prossima!

06/11/13, ore 13:37

Wow! Marzio e Usagi da piccoli, bella veramentee. Che tenerezza il piccolo Marzio che vuole proteggere Banny a tutti i costi e lei che lo ama incondizionatamente già da allora, perchè solo Marzio potrà farla felice. Divertente e ben descritta complimenti sei riuscita a trasmettere molte emozioni. Continua cosi

24/03/11, ore 14:03

Bellissima, brava. Continua così con altre tue storie con quei due come protagonisti, che sarai la migliore. Ciao alla prossima. :-)

18/03/11, ore 14:42

Si hai ragione,ma nonostante tutto,anche questo futuro non è per nnt male!Infatti sono comunque felici ed innamorati.
Complimenti sei molto brava!
Baci ;)

18/03/11, ore 01:46

Brava come sempre... In effetti hai avuto un' idea originale... A me non é mai piaciuto il fatto che Bunny e Marzio dovessero amarsi per un destino Giá scritto; brava :-)

17/03/11, ore 19:19

Ma che storiella deliziosa...piena di dolcezza!
Un Mamoru tanto aperto all' amore e all' esternazione dei propri sentimenti è una perla, rara per di più.
Grazie per questa one-shot, ci voleva proprio per farmi tornare il sorriso in una serata come questa.
Bellissima e dolissima!
Grazie ancora :)

17/03/11, ore 15:11

meravigliosa questa storia..mi piace davvero tanto!!!!I miei più vivi complimenti!!!bacini bacetti alla prossima

17/03/11, ore 15:10

17/03/11, ore 13:42

Ho, ma che dolcezza!

Tu hai proprio un vero talento, davvero!
Credo tu abbia espresso molto bene anche i sentimenti felici, sul serio, ho letto tutto d'un fiato e con tanto piacere anche questo tuo nuovo lavoro, e mi è piaciuto tanto tanto tanto!

Per prima cosa odio Seiya, l'ho sempre odiato, e crederò sempre che sia un personaggio inutile, stupido, effimminato, metti corna o sparti coppia, omuncolo e pure brutto! (ecc ecc ecc...)
Non me ne vogliano le sue fan, ma sono solo per la coppia UsagixMamoru, sia come lettrice che come autrice :D

Dunque Mamoru medico e col papà fioraio attizza molto, e poi la rosa rossa...!
Wow! A parte che si può dire che sia il loro fiore per eccellenza, ma poi sai, hai descritto tutto così bene da creare quasi un'enfasi, tale da farmi sentire anche a livello sensoriale ciò che ha provato Usagi.
La rossa rossa è tra i miei fiori preferiti, e un pò perchè abito in campagna, un pò perchè forse fa parte di carattere, adoro tutti i fiori, (sono una romanticona), per cui ho letto questa tua shot con un'immedesimazione tutta mia :)

Carinissimo il loro caffè!

Mamoru sentì la gelosia dargli alla testa

Usagi voleva scoprire se era fidanzato

Mamoru voleva scoprire qualcosa su quel Seiya, voleva sapere s elei lo amava

Usagi voleva dirgli che non l'aveva mai dimenticato

Mmaoru voleva farle sapere che non s'era mai innamorato

Usagi voleva dirgli che lo amava da sempre

Mamoru voleva matenera la sua promessa per il resto della sua vita

Mai altre frasi furuno più azzeccate a mio avviso per descrivere entrambi! *.*

Brava davvero, come sempre! Viva questa tua ispirazione!

17/03/11, ore 12:00

Ciao! volevo solo dirti che ho letto la tua storia e l'ho trovata molto carina e soprattutto tenera. Sei molto brava nel descrivere i sentimenti...
La parte che mi è piaciuta è quella in cui Usagi e Mamoru stanno prendendo il caffè e ognuno vorrebbe dire delle cose all'altro ma non ci riescono.
Complimenti

17/03/11, ore 08:37

Ma tu sai proprio come farmi emozionare!!! Mi fa sempre piacere leggere le tue one-shot su Usagi e Mamoru, per me ogni volta che leggo qualcosa del genere su di loro, non posso far altro che rimanerne colpita. Inoltre ci sono alcune parti che mi hanno fatto particolarmente impazzire, ad esempio:
« Senti Usa, so che non sono affari miei ma davvero pensi che quel tipo fosse giusto per te? No dico, uno che canta principessa bla bla bla davvero pensia sia per te? Ti conosco da quando andavi alle medie, ora forse, ad un passo dal diploma, dovresti cercare un uomo non un ragazzino. »
Bhè questa frase rispecchia perfettamente la mia opinione su Seiya, un ragazzino presuntuoso come lui non può essere il fidanzato giusto per Usagi, Mamoru si che è un uomo!!! Nel vero senso della parola!
Poi mi ha anche fatto emozionare il significato della rosa per Mamoru e Usagi:
"Quando Usagi piangeva lui le porgeva una rosa rossa per farle dimenticare quello che era accaduto." Che teneri!!! Sono dolci dolci! :)
E qui poi...
"Dopo aver passato un'intera notte a rimurginare sul perchè il suo fidanzato aveva preferito un'altra, ecco che arrivava questo ragazzo a consegnare dei fiori, trovandola in una mise non proprio ideale."
wow!!! Troppo carina questa scena!
"« Ti va un caffè? » esordì Mamoru mentre Usagi nella mente già rivendicava il suo posto al fianco di Mamoru, spodestando una possibile fidanzata."
Usagi è sempre stata gelosa di Mamo.. e nel'episodio di oggi ne darà una dimostrazione!!

Qui poi hai saputo descrivere perfettamente i sentimenti dei due ragazzi:
"Mamoru sentì la gelosia dargli alla testa.
Usagi voleva scoprire se era fidanzato.
Mamoru voleva scoprire qualcosa su quel Seiya, voleva sapere se lei lo amava.
Usagi voleva dirgli che non l'aveva mai dimenticato.
Mamoru voleva farle sapere che non s'era mai innamorato.
Usagi voleva dirgli che lo amava da sempre.
Mamoru voleva mantenere la sua promessa per il resto della sua vita."
Che belli che sono!!!

Anche qui sono carinissimi:
« Eh? I poteri magici? Guarda che non esistono! Papà mi ha detto che questo fiore però aiuta i giovani e da coraggio per dire quelle cose d'amore. Tieni! Te lo regalo! Però te lo dico subito, devi smetterla di piangere sempre, altrimenti anche altri poi vogliono darti una rosa. »
Usagi guardava quel fiore incuriosita. Era davvero piccola e nella sua ingenuità prese il fiore e abbracciò Mamoru.
« Tanto Usa – chan le cose d'amore le dice solo a Mamo – chan. »
Che dolce Usagi, sembra di veder equella dell'anime :)!

Invece qua mi sono letterlamente sciolta:
Abbracciò la ragazza da dietro e quando lei girò un po' il capo le baciò le labbra, sussurrando con dolcezza: « Ti proteggerò per sempre. »
Complimenti, continua così!!!

Ps. Ti ho messo tra gli autori preferiti :) sei davvero bravissima!

(Recensione modificata il 17/03/2011 - 08:39 am)