Erano altri tempi
di 365feelings

18/06/11, ore 23:10

Persino sorridere fa male alla faccia...
Persino sorridere fa male alla faccia...
ma come ti escono certe frasi, come?
E' stupenda, pura essena dei malandrini, pura essenza di Sirius, pura essenza di tristezza!
E' emozionante, travolgente, geniale e illuminante.
Non ho parole, ti potrei scrivere un libro, fra tutte le cose belle che mi vengono in mente, ma i pensieri mi si affollano in testa e prima che possa intrappolare un complimento ne affiora subito un altro.
Stupefacente, meravigliosa, vera!
Ho finito gli aggettivi, ragazza...
I miei complimenti più sinceri,
Bravissima!

Un bacio,
Wynne <3

03/04/11, ore 22:10

"Al massimo un uggioso cielo primaverile sempre sul punto di scoppiare in lacrime."

Mamma che brividi questa frase! Adoro il tuo modo di far entrare il lettore nella mente del personaggio, e si vede che è un personaggio che conosci bene, perchè sembra davvero di essere lì, di entrare nel meccanismo del cervello di Sirius, di capirne le più piccole riflessioni. è una bellissima storia, sei stata bravissima nell'intrecciare la spensieratezza dei loro anni giovanili con l'amarezza del finale, è un contratso bellissimo e tristissimo allo stesso tempo.

Amo!

19/03/11, ore 14:57

Ehi ciao! Questa shot merita una recensione perchè è troppo bella!
Mi è piaciuta molto perchè è riuscita a farmi provare delle emozioni. Quella tristezza e quella malinconia che senti quando ripensi alle cose passate, ai momenti trascorsi con gli amici, quegli stessi amici che non torneranno più. Non ho nient'altro da dirti se non che sei riuscita a descrivere benissimo i sentimenti di Sirius.
Complimenti davvero. Un bacio....Rose.

17/03/11, ore 12:35

Giudizio:

Una bella storia, senza alcun dubbio. In particolar modo, ho apprezzato il modo in cui sei stata in grado di rapportare la citazione a dei momenti del tutto differenti e a personaggi diversi, specificatamente a Peter nell’ultima parte della storia, cosa che mi è piaciuta particolarmente.
L’unica cosa che non mi è particolarmente piaciuta, è stato il riferimento alla festa, che mi è parso un po’ troppo sopra le righe, fuori dai canoni della vita di Hogwarts (perché sebbene sia noto che i Malandrini avessero poca cura per le regole, dubito che sarebbero arrivati a tanto, più che altro non venendo scoperti). In tale frangente poi, non li ho trovati nemmeno particolarmente IC, proprio in virtù di quest’atmosfera di totale eccesso di cui sono permeati.
La storia è abbastanza originale nel modo in cui sono espresse le argomentazioni, un po’ meno nel contesto e nello sviluppo, che riprendono bene o male i canoni delle storie sui Malandrini – ad Hogwarts e la sera della notte di Lily e James.
Dal punto di vista formale, la storia è ben costruita, sia a livello sintattico che stilistico; la narrazione procede speditamente, la punteggiatura è utilizzata correttamente e in modo da rendere fluida la lettura. L’unica svista a livello puramente grammaticale, è la dimenticanza della particella ‘ci’ nella frase “che nelle ultime volte in cui eravamo visti”. Per il resto, nulla da segnalare.
Insomma, lo ribadisco, una storia che ho particolarmente apprezzato. La parte finale mostra un Sirius certamente maturato rispetto a quella iniziale, un Sirius più consapevole di quello che è accaduto e di quello che ha perso, che non riavrà mai indietro. Come ho detto, mi è piaciuta meno la parte intermedia, ma devo ammettere che tanto è bello il resto della storia da passare quasi inosservata. I miei complimenti!

E di nuovo BRAVA per come sei riuscita a gestire i malandrini rendendo la storia piacevole ed originale^^
Di nuovo, complimenti (: