Rebirth
di screaming_underneath

13/07/12, ore 13:35

è emozionante, davvero emozionante e io amo le storie con i protagonisti che quella dannata Meyer crea e poi si dimentica.
Sei riuscita a riassumere intere fasi della trasformazione in una sola one shot e questo ti rende onore, anche perché ci sei riuscita divinamente.
Parola per parola ho potuto assaporare le emozioni di Josh nel loro frenetico susseguirsi, era come se fossi proiettata all'interno della storia che, devo dirlo, un po' d'amaro in bocca m'ha lasciato.
E la giornata come andrà?
E il primo appuntamento come è stato?
troppe domande che però no hanno risposta perché dopotutto la storia piace così, con un finale tutto da immaginare.

' Lona.
Monna Lona.
No. Quella era Lisa, giusto? '
Stavo morendo quando l'ho letto! Giuro!

16/04/11, ore 17:11

La storia è carina, Joshua è un ragazzo abituato ad avere tutto quello che vuole solo perché è bello e arrogante che trova la sua vera realizzazione in una famiglia composta da altri sedici lupi e nel suo imprinting.

Il personaggio ha una caratterizzazione un po’ dubbia, in certi momenti agisce in modo esattamente opposto a quello che sembrava aver pensato fino alla riga precedente, e capisco che in alcuni momenti questo può essere causato dal cambio repentino di momento raccontato, tuttavia ti raccomando di porre una maggiore attenzione negli atteggiamenti che attribuisci ai tuoi personaggi.

Inoltre, non ho potuto apprezzare maggiormente la tua storia poiché ci sono moltissimi errori grammaticali, lessicali, sintattici e di punteggiatura (che ti ho già segnalato in altra sede più opportuna).

Ci sono molti margini di miglioramento, con un po’ di attenzione in più e magari una beta, almeno per i primi tempi.
Dal tuo stile si denota che sei piuttosto giovane, almeno per quanto riguarda la scrittura. Non avere fretta, fai passi lenti e adatti alla tua gamba. Piano piano crescerai.

31/03/11, ore 11:22

“Le mie palpebre rifiutano di aprirsi, sigillandomi nel rosso bruciore della mia carne”
L’incipit di questa storia, nonostante alcune goffaggini stilistiche, mi è piaciuto e mi ha emozionato; la frase che riporto qui sopra è realmente “bruciante” e mi ha riempita della stessa angoscia di questo ragazzo-lupo prigioniero di un fenomeno che non riesce a controllare e lo sta devastando. Tutta la descrizione che segue mi ha trasportata su una pira già accesa a soffrire con il lupo.
I brani emozionanti nel tuo testo sono numerosi. Tutta la tua storia contiene delle bellissime immagini, c’è molta l’emozione; si avverte che tu per prima l’hai provata ed è evidente il tuo desiderio di trasmetterla, ma alcuni passaggi meno agili e alcune incertezze grammaticali e sintattiche appannano un po’ il risultato, ed è un vero peccato.
Avrei citato parecchi passaggi, perché ho trovato un po’ ovunque vera poesia. Eccone uno che mi è piaciuto moltissimo:
“Quello che ho dentro è nato con me, e del mio corpo ha preso possesso. Mi lascio guidare, da quella bussola che la parte animale di me, la più nobile, usa come sistema di riferimento. E mai, mai come prima sono libero, nel profumo dell'estate che si avvicina, nell'odore del mare, del cielo, del bosco, degli animali come me. “
Qui mi è scappata la lacrimuccia: la connessione tra i due esseri, la forza del Lupo che passa all’Uomo:

“Sarà una bella giornata. Me lo sento.
Me lo dice lui.”

Ti faccio i miei complimenti, ma ti esorto a migliorarti nella grammatica, leggendo molto e facendoti anche supportare per un certo periodo da una beta reader.
Un abbraccio
J

28/03/11, ore 17:30

Ciao Virgy :)
Non è niente male questa shot! è veramente molto carina... ci sono solo un po' di errori di grammatica, ma per il resto... secondo me il contest ti andrà bene, carissima ^^
Il personaggio che hai creato mi piace veramente tanto! Uno dei misteriosi sette lupi... è bello poter dar loro un'identità!
Un bacio, Beatrice

26/03/11, ore 16:38

Che sei bravissima te l'ho già detto. Che sono felicissima di incappata fra la tua fanfiction su titanic per poi arrivare a leggere anche le tue altre storie, forse no. Allora te lo dico ora, sono felice di averti letto, di averti teconoligicamente incontrato e di aver virtualemnte parlato con te. Perchè ho conosciuto una ragazza fantastica, e che scrive in un modo incredibile.
Anche io pensavo di partecipare a questo contest ma poi, mi sono detta di no, per i vari impegni e tutto il resto.
Non ho letto le altre fanfiction partecipanti ma la tua è... cavolo, è una bomba. Ed è anche una bomba lacrimogena ah! Mi ha fatto battere forte il cuore, mi ha convolto, mi ha attirato nelle parole, come se... questa storia, la storia di joshua ci fosse sempre stata, come se aspettasse solo di essere scritta. Scritta da te! :):) brava, brava. brava. Mi è piaciuta tanto tanto ntanto, e l'ho messa subito fra le ricordate percjè merita davvero.
La prima parte dedicata alla trasformazione, l'hai resa benissimo, credo proprio che i licantropi abbiano provato un' esperienza simile durante la loro prima trasformazione.
"Le fiamme che mi lambiscono, come percependo le mie parole, le parole del mio cervello, si avvinghiano più strette a me. Non vogliono andarsene, non vogliono lasciarmi andar via. Non vogliono che torni nel mondo normale, dove luce ed ombra esistono, e non sono velate da una patina di seta, seta color rosso dolore, rosso fuoco." Questa frase è fantastica, sembrava che percepissi io stessa le sensazioni di josh.
E poi

"Forte. Questo odore è troppo forte.

Già. Ti abituerai. Ci si fa l'abitudine, pian piano.

La Voce mi fa sussultare.

Abitudine? " Realistico, semplice, bello, fantastico. Una delle cose che più possono fare è l'abitudine. E un simile avvenimento non può che far paura.
Il rapporto con l'altro sesso poi l'hai reso molto bene, ci hai fatto capire il carattere di josh prima, sinceramente i ragazzi che fanno così non mi piacciano, e quando sono pure belli è dura, veramente. Credo di non aver mai dato una simile soddisfazione a quelli che hanno l'obbiettivo 25 ragazze. Ma il cattivo ragazzo è sempre affascinante.
Poi non capisco cosa ci trovano nelle ragazze con tanto fondotinata e la bocca messa a " sedere di gallina" si dice da me. Ovvero le ragazze che su facebook si fanno le foto con la bocca allungata. Mah. Bè alla fine anche joshua si è chiesto cosa ci ha trovato di bello. Solo una ragazza da aggiungere alla lista, sicuramente.
L'imprinting p bellissimo *-* *-* *-*

"Scuoto la testa, annebbiato e senza parole. E' come se la gravità dipendesse da lei. Da sempre. O forse, solo da pochi secondi.

Tutto, i suoi capelli, il suo viso, il suo modo di fissarmi corrucciato, ogni piccolo, insignificante particolare mi fa girare la testa." e poi anche
"Io, incurante, continuo a guardala, stregato dalla sua voce.
Vorrei dirle che le sue tette sono l'ultima cosa che mi interessa, al momento. Vorrei dirle che il suo nome è celestiale. Vorrei dirle che è semplicemente fantastica, e, per qualche oscura ragione, che mi sono innamorato.

Perso."
che genio, tu sei un vero genio.
E mi hai emozionato :):) L'impring in questo caso ha fatto mettere la testa a posto al nostro josh. Stupenda.
Poi sei stata brava anche perchè hai messo molte sensazioni da lupo, gli odori e tutto il resto. Complimenti vivissimi veramente :):):)
Ho fatto un papiro ma spero che non ti dispiaccia. Questa shot è così bella che te la meritavi =)=)
Non so perchè la scrittura ora è più grande, chi le capisce queste cose tecnologiche.
Bravissima, :):):):)
buona fortuna per il concorso, ma se posso darti un consiglio non pensare tanto alla posizioni, i contest sono belli perchè aiutano a migliorare e mettono alla prova e... fanno nascere anche delle cose bellissime :):)
un baciooo grande grande =)=)
a prestooo tesoro :):)

26/03/11, ore 12:24

Ciao!! Devo dire che mi hai fatto emozionare tanto. Sono d'accordo con lui sul fatto che Angie sia solo abitudine niente di più. Non era vero amore!!
Comunque complimenti, spero che tu arrivi prima perchè te lo meriti, sei una vera genia della scrittura!! A presto e scusa per la piccola recensione, ma come sempre sono di fretta, a presto, Caterina

20/03/11, ore 14:12

Molto carina questa shot, complimenti!
Ho trovato originale il modo in cui hai descritto la prima trasformazione di Joshua. Per certi versi ricorda la metamorfosi che converte un umano in vampiro. Sei riuscita a rendere molto vividi il suo dolore, la sua confusione e tutti quei sentimenti contrastanti che si possono provare in una situazione così delicata e traumatica.
Anche la caratterizzazione del protagonista è insolita per un licantropo. Uno spunto interessante!
E poi ho apprezzato molto la parte in cui il lupo, verso la fine, prende momentaneamente il sopravvento e guida Joshua alla scoperta della foresta. L'immagine finale, poi, - Joshua che corre sulla spiaggia fianco a fianco con il suo lupo - è estremamente bella ed evocativa.
Complimenti!

17/03/11, ore 18:43

Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto il nuovo personaggio e ci hai reso partecipe del cambiamento della sua vita, specie con le donne.
L'imprinting di Joshua è stato molto commovente. Gli ha dato una nuova vita, lo ha reso completo e gli ha permesso di convivere con la sua nuova natura. Ha finalmente imparato ad amare. Mi dispiace che si parli poco di Jacob e deli altri lupi, mi sarebbe piaciuto vederli interagire più a lungo, forse è Jacob che è troppo scontroso. Ma mi piace in generale e ti auguro in bocca al lupo per il contest.
Se vuoi leggere anche la mia si intitola Il lupo che è in me.
Un saluto

Clodie