Memories Of Me And You
di MissChatterbox

18/05/11, ore 17:18

Semplicemente stupenda:) Adoro questi personaggi, scrivi benissimo e mi son piaciuti molto gli "incontri" di Ted e Andromeda:)
Corro a leggere qualche altra tua ff:) Un bacio Cissy delle sorelle Black.

22/04/11, ore 16:49

Forse era nella natura dei Black, fare delle collezioni.
Ricordava che a scuola Bellatrix aveva una vasta collezione di punizioni quanto Narcissa di spasimanti e voti alti.
Andromeda, invece, raccoglieva memorie.

Ecco, credo sia per questo che io adoro il personaggio di Andromeda, perchè è così dolce, così profonda, così diversa dalle sue sorelle che è impossibile non affezionarsi a lei.
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, è ben scritta, scorre molto fluidamente e soprattutto ho trovato molto azzeccata l'idea di ripercorrere il passato di Andromeda attraverso le memorie che lei stessa ha raccolto nella sua scatola di legno.
E' molto carino il primo incontro di Andromeda e Ted, è credibile la diffidenza iniziale di Andromeda, il fatto che non voglia legarsi troppo ad una persona, soprattutto se si tratta di un uomo che sa che poi non potrà sposare, in quanto Nato Babbano. Eppure alla fine si lascia coinvolgere anche lei, ed è così carina e semplice la loro nuova amicizia, che a poco a poco comincia a trasformarsi per entrambi in qualcosa di più profondo... Ted non ne ha paura, Andromeda invece sì, sa che le cose non possono andare così, che il suo destino è già scritto, il suo cognome ne è la prova... ed è terribile la sua decisione di spezzare il legame che li unisce, terribile ma comprensibile, Andromeda non sa se riuscirà a stravolgere tutto, a rinnegare il suo essere una Black, non sa se avrà il coraggio di affrontarne le conseguenze. Tuttavia riesce a trovarlo. E sposa Ted.
Andromeda è un personaggio che ammiro moltissimo per questa sua forza d'animo, per il coraggio che ha dimostrato nel scegliere l'amore e non il sangue. E questo sei riuscita a renderlo molto bene. La "dichiarazione" che Andromeda fa a Ted la notte del loro primo bacio è molto bella, ricalcata alla perfezione sulla citazione del Petit Prince che hai scelto: Andromeda si rende conto di essere stata addomesticata da Ted, e capisce che non riuscirà a vivere senza vedere tutti i giorni i suoi meravigliosi capelli color del grano... La loro è una storia d'amore bellissima :)
Il finale della storia è triste, molto. Mi ha fatto piangere. Sei riuscita a far trasparire la sofferenza di Dora e di Andromeda con pochi, velocissimi tratti... e la citazione finale mi ha sconvolta, mi è caduta sul cuore come un macigno. Ed è cucita perfettamente alle frasi precedenti. Paradossalmente il finale -la parte più dolorosa della storia- mi è piaciuto di più di tutto il resto, perchè mi ha fatta emozionare in una maniera incredibile. Povera Andromeda, quante morti ha dovuto piangere e accettare, proprio lei che meno di tutti i Black meritava dolore e sofferenza...
Direi che il quinto posto è meritatissimo, anzi, man mano che leggo le storie partecipanti al Contest mi rendo conto che ognuna di esse sarebbe potuta arrivare prima, perchè ognuna è bella a modo suo :) Complimenti davvero, ho apprezzato davvero moltissimo questa storia!
Frida ^^

17/03/11, ore 21:08

Premetto che la tua storia è una delle più belle che abbia letto finora. E' incredibile il modo in cui hai descritto una vita intera d'amore senza tralasciare nulla! I personaggi sono caratterizzati benissimo, e la descrizione che hai fatto di Andromeda è semplicemente perfetta.

Diamine, vorrei saper scrivere così anchio!
Veramente un ottimo lavoro!! =)