Lui andava e veniva, come una marea d'inverno
di Marselyn

31/05/11, ore 15:23

Trarre da un semplice oggetto  una storia che sia così bella e così ben scritta è davvero segno di saperci fare con l'immaginazione così come con le parole. Complimenti (anche se questo racconto mi ha lasciato dentro una certa angoscia ed è ovviamente colpa tua!!!)
a presto

marco

22/04/11, ore 17:53

Io credo che questa storia sia bellissima. E sono convinta che quattro recensioni siano davvero poche, ne meriterebbe molte di più.
Prima di tutto, l'idea del pendolo è stupenda. Il suo clic clac riecheggia in tutta la storia, se ne sente l'eco fino alla fine, avanti e indietro, avanti e indietro, scandisce i pensieri di Sirius e a volte il suo suono è malinconico, a volte spietato, a volte rivelatore. Direi che, per quanto poco lo conosca e altrettanto poco abbia letto su di lui, la personalità di Regulus si rispecchia molto bene nell'immagine del pendolo, è un accostamento calzante.
Sirius poi, è... è esattamente il Sirius che mi immagino io. Già, perchè se la Rowling non ci ha detto quasi nulla del rapporto tra i due fratelli Black, noi conosciamo i sentimenti di Sirius nei confonti del fratello, soprattutto dopo la morte di quest'ultimo. Sirius comprende improvvisamente che avrebbe dovuto esserci, che avrebbe dovuto far capire a Regulus che non era solo... e tuttavia lo stesso Regulus non è riuscito a rendersi conto che il suo fratello maggiore avrebbe potuto aiutarlo, ci sarebbe stato ancora, nonostante tutto... i fratelli Black non sono mai riusciti a comprendersi in pieno. Questa è una cosa molto molto triste, perchè se ognuno non si fosse trincerato dietro una falsa e fredda indifferenza, probabilmente molte cose si sarebbero evitate e la storia non si sarebbe evoluta nel modo che noi conosciamo.
La citazione che hai scelto è splendida *___* E direi anche che si incastra in modo sublime con la tua storia e con i due personaggi! ^^
La storia in sè, poi è scritta molto bene, è coinvolgente, si sente Sirius che pensa, che si strugge... e questo è bellissimo.
Complimenti, complimenti davvero, non sono sicura che la mia storia fosse migliore della tua, probabilmente io avrei assegnato a te il terzo posto, perchè davvero, questa storia mi ha commosso profondamente il cuore, è così bella, sia perchè secondo me scrivi proprio bene, sia perchè hai parlato del rapporto tra due fratelli, tra i due fratelli, in un modo così delicato e così profondo che mi ha proprio colpita. Ancora complimenti!
Frida ^^

01/04/11, ore 18:50

Bella, suggestiva e molto IC. Il tema del pendolo che ritorna in modo ossessivo lungo tutta la storia è uno spunto originale e ben riuscito, come anche il ritratto di Regulus che ne viene fuori. E possibile che Sirius non si accorga di quanto sia simile al fratello, diviso tra il rimorso e la voglia di scaricare la colpa sulle spalle del congiunto fifone?
Notevoli anche il nome di Regulus che salta fuori così all'improvviso, come uno spettro, o la 'geniale' scusa di Sirius quando immagina di andarlo a prendere in Amazzonia.

E dato che mi piace quando i lettori mi citano le loro frasi preferite, ti dirò che:

c’era solo un bambino, divenuto uomo troppo presto, che cerca disperatamente di aggrapparsi a qualcosa, ma che inevitabilmente viene trascinato indietro da una forza più forte di lui, troppo più grande di lui.

Avanti, indietro, indeciso.
Avanti, indietro, una sorpresa.
Avanti, indietro, e una delusione.
Avanti, indietro, una battaglia tra orgoglio e rimorso.

Oltre al titolo e al finale, sono le più affascinanti per me.

26/03/11, ore 16:46

Ovviamente tutto quello che dovrei dirti è già stato anticipato nella recensione del contest! Splendida e concordo pienamente con tutto quello che è stato precedentemente detto U.U
Sirius, caratterialmente, è davvero divino in questa fic. In realtà, mentre leggevo, ho provato un leggero senso di rabbia verso Sirius perchè, ripensandoci, avrebbe dovuto stare accanto a Regulus a capacitarlo della "scelta" sbagliata che stava per fare. Come ha detto Sirius, Regulus aveva soltanto 15 anni quando ha fatto la sua scelta e, forse, Sirius avrebbe potuto evitare tutto ciò. Certo, dalla tua descrizione, quello che sta provando Sirius, in questo momento, è più un senso di rimorso che lo angoscia, ma sa che ormai è troppo tardi...
Comunque...ben fatto, come sempre! Non deludi mai le mie aspettative e nemmeno quelle degli altri lettori, a quanto pare =)
Vado a leggere l'altra adesso. Spero che la connessione permetta -.-"

18/03/11, ore 16:10

Non ho parole, non ne ho più. *__________*
Sei riuscita a scirvere una meraviglia a partire da un pendolo, un semplicissimo pendolo antico, che poi semplice non è. Fin dalla sua prima descrizione mi ha trasmesso un senso di angoscia che mi ha accompagnata per tutta la durata della lettura e che non mi ha lasciata nemmeno dopo averla conclusa.
E' inutile che ti stia ad elencare parola per parola le frasi che mi hanno più emozionata, perché dovrei copiare e incollare tutta la fanfiction. Mi è piaciuta da morire, hai descritto un Sirius perfetto e un Regulus che, all'interno dell'immaginario del fratello, è altrettanto perfetto.
Sei eccezionale e scrivi ogni volta qualcosa di meraviglioso! <3
Giulia

17/03/11, ore 20:42

Splendida!! *_* I personaggi sono caratterizzati in modo semplicemente divino, e l'analogia del pendolo mi ha lasciata senza parole.. E' un idea che oltre ad essere originale calza perfettamente alla descrizione che Sirius fa del fratello..
In più trovo che il tuo modo di scrivere riesca a rendere la storia ancora più apprezzabile di quanto non lo sia già.

Veramente un ottimo lavoro!!!